E la Chiamavano Basket City.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mic Bnc
00mercoledì 7 maggio 2014 08:38
Proprio ieri facevo un giro nei pressi del Paladozza e i ricordi hanno preso su di me il sopravvento.
Mi sono seduto sulle scale e ho fatto un ritorno al passato con i ricordi e soprattutto mi è venuto alla mente un episodio che mi capitò negli stati uniti negli anni 90.
Stavo facendo 2 chiacchiere con un americano e ad un certo punto mi chiede da dove vengo. E io gli rispondo da Bologna. E lui mi fa: I know Bologna Basket City Virtus Fortitudo. Is it exactly? A quel punto capii che il nostro sport aveva varcato i confini e provai una strana sensazione di orgoglio nell'appartenere a questa città.
Ieri invece ho visto un Paladozza "morto" senza anima e in degrado dove non si respirava più quell'aria carica di basket city.
Non posso credere che lo sport a Bologna si sia ridotto in questa situazione.
La storia non si può cancellare. Qui da noi sono passati i più grandi e non è accettabile che i tifosi di Bologna debbano subire tutto questo.
|=Valentino=|
00mercoledì 7 maggio 2014 11:50
Belle cose... bei ricordi..

Devo dire che la "colpa" sull'abbandono di quel posto meraviglioso che e' il palaDozza e' stata della Virtus.. si sperava di andare in un posto "migliore" per riempire quel palazzo e per avere una squadra degna, ancor di piu' della Bologna cestistica. invece si e' arrivato al punto di dover tornare "a casa" perche' quel palazzo, cosi' grande cosi' buio, ti ha "rovinato" in spese assurde, con biglietti regalati per non avere 4 gatti. Ovviamente non e' stata solo colpa del palazzo, ma di gestioni sbagliate e con spese folli per non vincere niente o quasi.

Torneremo al palazzo e PERSONALMENTE, son molto piu' contento...

purtroppo non ritorneranno quei tempi.. e siamo destinati a perdere i pezzi.. piu' si andra' avanti, piu' spariranno le nostre certezze.. i nostri ricordi..

Bologna... ERA.. non lo sara' piu'...

ZioBovino
00mercoledì 7 maggio 2014 12:23
Si capitò anche a me, ero a Creta, ma non al mare, ero proprio in mezzo all'isola su una nissan micra a noleggio (mi era stata noleggiata da colui che era stato Ludwig e di lì a poco venne arrestato) che stavo cercando la tomba di un tizio che era stato il "Gramsci" greco, dietro una curva dopo un paesello .....

RIPRENDO DOPO CHE VADO A MANGIARE !!!
william73
00mercoledì 7 maggio 2014 12:51
Buon appetito
axl2012
00mercoledì 7 maggio 2014 12:56
buon appetito

[SM=g2535585]
axl2012
00domenica 8 giugno 2014 16:26
da bolognabasket di ieri:

CLAUDIO SABATINI MEDIATORE NELLA VENDITA DELLA EFFE? SLITTA L'OPERAZIONE CASTIGLIONE MURRI



Fortitudo 2011 sta lavorando alla cessione di Fortitudo Pallacanestro 103, e ci sono degli interessati che stanno trattando, secondo le parole di Gianluca Muratori. Alcuni profesisonisti starebbero infatti vagliando i conti della società sportiva.

La novità di oggi - riportata da Stadio - è che a fare da mediatore ci sarebbe Claudio Sabatini. L’ex patron della Virtus sarebbe stato assunto dai potenziali compratori (definiti una “cordata”) per aiutarli nella trattativa, forte della sua conoscenza decennale del mondo del basket bolognese e italiano.

Nel frattempo, in casa Fortitudo è tutto fermo. L’acquisizione del settore giovanile del Castiglione Murri, che si doveva concretizzare ieri, è slittata. L’accordo comunque c’è già, ed è riportato dal Resto del Carlino. Se l’affare si chiuderà alla società con sede in via Albertazzi andranno 150mila euro in 6 anni, più i premi di addestramento dei giocatori già usciti dal settore giovanile. Alla Fortitudo andranno invece i premi di tutti quelli che usciranno dalla prossima stagione in poi, e con questi la società spera di ripagare l’investimento.
axl2012
00lunedì 16 giugno 2014 21:59
da bologna basket di oggi

FORTITUDO, C'E' LA CORDATA DI CONSORTE. MYERS PRESIDENTE?

C'è Giovanni Consorte dietro alla cordata interessata ad acquisire la Fortitudo. Secondo il Resto del Carlino infatti l'ex AD di Unipol e Intermedia sta allestendo un'operazione simile a quella con la quale - nel 2010 - fu salvato il Bologna FC.
Consorte starebbe raccogliendo fondi da imprenditori bolognesi interessati, cercando di arrivare ad almeno un milione di euro, e poi costituire una nuova società di capitali che diventerebbe la proprietaria della società sportiva (per il momento acquisendo l'85% di Fortitudo 2011, e poi puntando anche al 15% di Orgoglio Fortitudo, che ripartità dalla DNB, senza comprare titoli ma con ambizioni e un programma triennale per tornare in serie A.


Sono anche usciti alcuni nomi di potenziali interessati: l'immobiliarista Franco Frabboni, Franco Nessi di Eternedile e Giuseppe Veronesi, venditore di grandi firme. Della compagine attuale di sicuro resteranno Roberto Melloni e Andrea Bianchini, e potrebbero farlo anche Gianluca Muratori e Giulio Romagnoli, con quote di minoranza.

Sarebbe stato infine già contattato Carlton Myers per ricoprire la carica di presidente (la risposta sarebbe positiva), e in campo si vorrebbe ripartire da Davide Lamma, che proprio ieri è stato promosso in DNA Gold con la sua Mantova.
fossadeileoni89
00lunedì 16 giugno 2014 22:48
via romagnoli dalla fortitudo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com