Dossier Fia inchioda la McLaren

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gengis-Kat
00mercoledì 12 settembre 2007 13:30

Secondo il 'Times', la Fia avrebbe pronto un dossier di 166 pagine con il quale la McLaren verrebbe inchiodata con delle prove schiaccianti nel prossimo consiglio chiamato a decidere sulla Spy Story. Nel dossier, si legge sul tabloid inglese, si farebbe riferimento allo scambio di telefonate tra Coughlan e Stepney e al fatto che Fernando Alonso e Pedro De La Rosa, avrebbero costantemente chiesto aggiornamenti tecnici.

Una cosa è certa, nel Consiglio Mondiale chiamato a decidere sulla spy story, si arricchirà di nuove avvincenti pagine. Per la precisione sono 166 e tutte insieme formano un dossier che la Fia ha preparato per inchiodare la McLaren con delle prove concrete e soprattutto schiaccianti. Ad affermare tutto questo è il 'Times' che annuncia dalle proprie pagine l'esistenza di questo documento che svelerebbe i reali rapporti tra Nigel Stepney e Mike Coughlan, con tanto di ricostruzione del traffico delle telefonate tra i due e la tempistica dello scambio di mail tra Fernando Alonso e il collaudatore Pedro De La Rosa.

E già, secondo il tabloid inglese, anche il due volte campione del mondo sarebbe coinvolto in questa spy story. Il coinvolgimento dell'asturiano riguarderebbe il fatto che troppe volte si è trovato a chiamare Coughlan per avere degli aggiornamenti tecnici sulla vettura. E il giro si chiuderebbe con l'ex ingegnere capo di Woking a girare la richiesta del pilota all'ex capo meccanico della Ferrari.

Una copia del dossier è stata già consegnata a tutti e 26 i membri del Consiglio Mondiale che saranno chiamati a decidere, schiacciati tra difese che cercheranno di smontare le varie accuse e viceversa, l'altro dossier stilato dalla Ferrari, le denunce della McLaren contro la Renault e il coinvolgimento di dirigenti, piloti e meccanici tra fotocopie, mail, tabulati di telefonate e di sms. La chiamano ancora spy story, ma in realtà è un qualcosa di più simile alla calciopoli che ha investito, e in parte distrutto, il calcio italiano. Si attendono sanzioni e qualche voce anonima del Consiglio, giura che sarà una stangata.


[SM=g21372]
TheBeowulf
00mercoledì 12 settembre 2007 14:37
Fosse la volta buona che a Ron Dennis e alla Mc Laren gliela fanno pagare con gli interessi!!

OT: Ciao, Gengis! [SM=g21292] [SM=g21292]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com