Doping a Pechino 2008: Rebellin l'azzurro coinvolto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 29 aprile 2009 10:31

Il condizionale in questi casi è d'obbligo, ma pare che Davide Rebellin sia risultato positivo al Cera agli ultimi Giochi Olimpici di Pechino 2008. Il 37enne corridore veneto della Diquigiovanni, argento nella prova su strada alle spalle dello spagnolo Samuel Sanchez e fresco vincitore della Freccia Vallone di mercoledì, sembra infatti essere uno dei sei atleti positivi all'Epo di terza generazione "pizzicati" dopo i nuovi test effettuati dal Cio sui campioni raccolti durante l'ultima Olimpiade.

Nel pomeriggio il Coni aveva informato di aver "ricevuto questa sera dal Cio una comunicazione riguardante un caso di positivita' per un atleta italiano in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. In ottemperanza a quanto richiesto dal Cio - proseguiva la nota -, il Coni ha provveduto a comunicare immediatamente all'atleta interessato l'esito del test effettuato sul campione A. Il Cio ha ringraziato il Coni per essersi prontamente attivato". Il Comitato Olimpico Italiano ha "contestualmente trasmesso gli atti alla Procura Antidoping per quanto di sua competenza. Il Coni ricorda che gli atleti, i tecnici, i medici e quanti facevano parte della spedizione italiana a Pechino 2008 hanno firmato un giuramento con il quale si impegnavano a rifiutare e a non sottoporsi a qualsiasi pratica illecita in violazione del regolamento Antidoping della Wada. Tale dichiarazione e' stata regolarmente sottoscritta anche dall'atleta risultato positivo. Il Coni si riserva comunque ogni e qualsiasi atto di sua competenza".

Scandalo doping, insomma questo è certo, ai Giochi di Pechino. Il Cio ha inoltre annunciato di aver ricevuto i risultati di tutti gli ulteriori test antidoping effettuati sui campioni degli atleti che hanno partecipato all'Olimpiade dello scorso anno e su 948 campioni ve ne sono sette, relativi a sei atleti, che hanno dato esito positivo al Cera, il famigerato Epo di terza generazione. In particolare i test sono stati effettuati su 847 campioni per rintracciare il Cera dai laboratori di Parigi e Losanna, con 840 esiti negativi e 7 positivi, e su 101 dal laboratorio di Colonia per registrare l'eventuale presenza di insulina, e in questo caso i risultati sono stati tutti negativi.

PG01
00mercoledì 29 aprile 2009 11:24
che strano. ciclismo con doping. ma, assurdo.

uazzz
mighy1967
00mercoledì 29 aprile 2009 16:08
Non era stato lui che, dopo essere stato medagliato, aveva dichiarato di dover essere preso come esempio: VINCITORE SENZA DOPING.

Ma stare zitti mai????
|=Valentino=|
00mercoledì 29 aprile 2009 17:28
Re:
mighy1967, 29/04/2009 16.08:

Non era stato lui che, dopo essere stato medagliato, aveva dichiarato di dover essere preso come esempio: VINCITORE SENZA DOPING.

Ma stare zitti mai????




quale delle due domande bisogna fare???

LUI SAPEVA????

LUI SAPEVA CHE ERA UN DOPING NUOVO E NON RIUSCIVANO A DIMOSTRARE???

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com