Diritti Tv in chiaro a Rai e La7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00giovedì 14 luglio 2011 23:06
L’Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita a Bologna ha ratificato la permanenza nella Lega dei 15 club aventi diritto al termine della stagione 2010-2011 e l’ ammissione della neopromossa Junior Casale Monferrato.

L’Assemblea poi, affiancata dall’advisor StageUp- Sport & Leisure Business, ha valutato e accettato le proposte di acquisizione, sulle stagioni sportive 2011/12 e 2012/13, ricevute da Rai (Rai Sport), per il Pacchetto Gold, e da Telecom Italia Media (La7), per il Pacchetto Silver.

Il Pacchetto Gold, assegnato a Rai (Rai Sport), prevede il diritto di trasmissione di una gara live di prima scelta della Regular Season (usualmente domenica ore 20:30) oltre ai Play-off del Campionato e agli Highlights del Campionato e degli Eventi (Supercoppa, All Star Game e Final Eight di Coppa Italia).

il Pacchetto Silver, assegnato a Telecom Italia Media (La7), prevede la trasmissione di una gara live di seconda scelta della Regular Season (usualmente sabato alle ore 18) oltre alla teletrasmissione di tutte le partite degli Eventi. Il Pacchetto Silver è completato dalla differita della Finale dei Play-Off (con un posticipo di 4 ore dalla diretta Rai) oltre agli Highlights del Campionato e degli Eventi.

“L’Assemblea dei Club - dichiara il Presidente Valentino Renzi - ha effettuato una scelta coerente con l’obiettivo di incrementare significativamente l’audience potenziale della pallacanestro di vertice. Grazie ai nuovi Partner Televisivi, il grande basket torna nelle case di tutte le famiglie italiane”. “E’ volontà delle Associate - prosegue Renzi - gestire direttamente la rilevante tematica dei contenuti audiovisivi. Dopo la strutturazione del sistema di autoproduzione degli highlight realizzata negli ultimi 2 anni, la Lega produrrà con buoni standard anche le gare che saranno teletrasmesse a livello nazionale nel prossimo biennio. L’altra grande novità sul fronte televisivo è che i nuovi accordi nazionali permettono ai singoli Club di commercializzare direttamente con le tv locali nuove opportunità, mai avute in precedenza, come la diretta areale delle gare in trasferta del proprio club non trasmesse a livello nazionale”.

Il Consesso ha infine approvato sia la procedura competitiva per la cessione dei diritti radiofonici, sia il Planning della stagione 2011-2012.

La Stagione Regolare 2011/12 inizierà il 9 ottobre 2011 e si concluderà il 25 aprile 2012. I Play-Off avverranno tra il 29 aprile e il 10 giugno. L’avvio del Campionato sarà preceduto dalla Supercoppa il 1 ottobre 2011. La Final Eight di Coppa Italia si disputerà dal 16 al 19 febbraio mentre l’All Star Game domenica 11 marzo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com