Da TuttoBari:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@nnib@le
00lunedì 10 gennaio 2011 01:20

E' la fine?



Onore al Bologna, squadra tosta, organizzata e cinica come dovrebbero essere tutte le squadre di serie A. La compagine emiliana, con pressing alto e ripartenze piccanti, mette in ginocchio la formazione di Giampiero Ventura, sconfitta meritatamente da un collettivo che, sul campo, ha mostrato molta più cattiveria e fame di vittoria.

Dopo la parentesi glorioso del derby di giovedi scorso, la banda biancorossa era chiamata a ripetersi per alimentare le precarie possibilità di risalita. Pronti via, però, ed è il Bologna, meglio posizionato in classifica, a fare la partita. I biancorossi, quasi del tutto incapaci di porre rimedio all'asfissiante pressing degl'emiliani, che soffocano la mediana barese e chiudono, come fatto facilmente già ad altre formazioni, le corsie laterali, vero ed unico sfogo del gioco del galletto.

Analizzare per intero la scempio andato di scena allo stadio San Nicola, è cosa assai penosa da fare. Un Bari contratto, che non riesce mai, o quasi, a rendersi pericoloso dalle parti dell'estremo Viviano. Questo perchè, nell'Abc di mister Ventura, probabilmente, manca il capitolo dei tiri in porta. I biancorossi riescono a giochicchiare sino al limite dell'area di rigore avversaria, venendo tristemente a mancare in farse conclusiva. I gol bolognesi, di Ekdal nel primo tempo e dell'ex Di Vaio nella ripresa, mettono a nudo tutti i limiti di una squadra costruita male ed assistita peggio. Il mercato sin qui consumato non basta, non può bastare per un gruppo con limiti in ogni reparto.

La sconfitta 'conquistata' oggi, sa tanto di resa finale. La matematica non condanna di certo il collettivo biancorosso, ma l'incapacità di vincere una gara in casa contro una diretta concorrente alla salvezza finale, testimonia la pochezza della compagine pugliese. Qualcuno, in tribuna, ha parlato di paura. Alla luce dell'ennesima, scialba prestazione degli uomini di mister Ventura, però, la verità è un'altra: incompetenza, del gruppo e della dirigenza, non capace di gestire, come merita, la massima serie sotto tutti i punti di vista.

La speranza è l'ultima a morire ma, di questo passo, sarà praticamente impossibile evitare la retrocessione in serie cadetta. La fortuna non potrò bastare a salvare quello che, sino ad oggi e dopo il derby di Lecce, pareva ancora salvabile. Le colpe? Di tutti, incondizionatamente, anche se, dalle nostre parti, si dice sempre che... il pesce puzza sempre dalla testa. A buon intenditore, poche parole....





Sinceramente a me dispiace il bari si trovi in questa situazione, di quelle in coda è quella che mi sta piu' simpatica. C'è pero' da dire che secondo me esagerano col glorificare il bologna. Abbiamo vinto per aver giocato sì meglio, ma soprattutto perchè davanti avevamo una squadra a tratti, e mi spiace dirlo, imbarazzante. La prima parte dell'articolo secondo voi corrisponde a verità?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com