Coppa Italia, è caccia a Perugia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00giovedì 27 marzo 2008 20:09
scatta domani al PalaSavena di Bologna

Nei quarti, le umbre detentrici del trofeo contro Jesi. Pesaro-Sassuolo, Bergamo-Chieri e Novara-Busto Arsizio le altre partite della Final Eight.


BOLOGNA, 27 marzo - Scatta domani al PalaSavena di Bologna la Final Eight di Coppa Italia femminile di pallavolo. Scavolini Pesaro, Colussi Perugia, Foppapedretti Bergamo, Asystel Volley Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Yamamay Busto Arsizio, Unicom Starter Kerakoll Sassuolo e Famila Chieri saranno le otto squadre al via della competizione. Perugia, detentrice del trofeo, incontrerà Jesi, mentre Pesaro, capolista in campionato, se la vedrà con Sassuolo. Bergamo, invece, giocherà con Chieri e Novara con Busto Arsizio.
La Foppapedretti è tra le favorite per la vittoria finale e, quindi, anche per la gara con la Famila Chieri. Ma le lombarde preferiscono andarci prudenti: «In una partita secca è sempre pericoloso con chiunque - dice l’alzatrice Eleonora Lo Bianco -. Chieri gioca alla morte perché per loro è l'ultima chance visto che sono fuori dai play off. Sarà sicuramente una partita difficile. Alla fine essere favoriti conta relativamente in una partita secca. Quello che conta è giocare al massimo, perché altrimenti resti fuori dai giochi. Noi partecipiamo a questa Coppa per vincerla». Stesso atteggiamento, ma per ragioni diverse, dall’altra parte della rete: «Nelle condizioni in cui siamo adesso credo che per noi Bergamo sia un avversario proibitivo - ammette Manuela Secolo, schiacciatrice della Famila -. La società ha deciso che questa settimana non ci allenassimo e arriviamo alla gara con un solo allenamento nelle gambe». Sorpresa? «A volte può in effetti capitare che la squadra sfavorita, in una partita secca e senza nulla da perdere, faccia il colpaccio - prosegue -. Ma Bergamo è abituata a giocare grandi partite, non credo che avrà problemi di testa».

FINAL EIGHT COPPA ITALIA
QUARTI DI FINALE: Asystel Volley Novara-Yamamay Busto Arsizio (ore 12.30); Scavolini Pesaro-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (ore 15); Foppapedretti Bergamo-Famila Chieri (ORE 18.45, diretta Sky Sport 3); Sirio Perugia-Monte Schiavo Jesi (ore 21, diretta Sky Sport 3)

GRA1973
00sabato 29 marzo 2008 06:58
VOLLEY DONNE: SEMIFINALI COPPA ITALIA PESARO-BUSTO ARSIZIO E BERGAMO-JESI


(PRIMA) La Final Eight della 30esima edizione della Coppa Italia di volley femminile regala conferme e sorprese al PalaSavena bolognese di San Lazzaro. Il primo quarto di finale ha visto Asystel Volley Novara cedere il passo alla Yamamay Busto Arsizio dopo cinque tiratissimi set. Decisivo la quarta frazione, quando le ragazze di Novara non sono riuscite a chiudere il match per poi disunirsi al tie-break. Verdetti confermati quelli della capolista del campionato, Scavolini Pesaro, sulla Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, e della pienamente ritrovata Foppapedretti Bergamo, trascinata da Gruen e Poljak, ai danni della Famila Chieri della ex Manuela Secolo. Nell’ultimo quarto, infine, Perugia crolla nettamente contro Jesi.

Le Semifinali di sabato vedranno di fronte la sorpresa Busto Arsizio e Pesaro (diretta SkySport2 alle 16.15) e nell’altro incontro Bergamo opposta a Jesi (in differita da SkySportExtra alle 21.00). Finale in prorgramma domenica 30 marzo alle ore 17.00 (diretta Sky Sport 2).

COPPA ITALIA FINDOMESTIC - Quarti di Finale
Asystel Volley Novara-Yamamay Busto Arsizio 2-3 (25-21 20-25 25-19 24-26 8-15); Scavolini Pesaro-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3-0 (25-15 25-19 25-18); Foppapedretti Bergamo-Famila Chieri 3-0 (25-20 25-17 25-12); Colussi Perugia - Monte Schiavo Banca Marche Jesi (15-25 23-25 22-25)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com