Conto da 4000€

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00venerdì 6 febbraio 2009 01:44
Si rifiuta di pagare cena da 4.000 euro

Aveva ordinato una grattugiata di tartufo bianco che ricorderà come quella più indigesta della sua vita
Metti una cena da Cracco, uno dei più rinomati ristoranti milanesi di valenza mondiale, prenotata da un manager in carriera impegnato nell’intento di stupire quattro amici scrocconi. Serata di prim’ordine, musica piacevole e portate all’altezza delle aspettative almeno fino all’arrivo del conto.

Il menù richiesto dall’uomo non è certo dei più elaborati se non fosse per quella spruzzata dell’ingrediente speciale richiesta su ogni piatto: tagliolini e uova al tegamino accompagnati da una bottiglia di vino rosso e un velo di pregiato tartufo fianco ad accompagnare l’insieme.

Una cena che non sembra certo avere la pretesa di accontentare un facoltoso sceicco ma che presenta un conto degno di un re: 4.140 euro più mancia.
Un importo che ha quasi strozzato l’imprenditore, rimasto con la forchetta del dolce a mezz’aria: 4000 euro sembrano, in effetti, davvero troppi.
L’uomo richiede quindi di poter parlare con lo chef al quale chiede, sottovoce, di riformulare il conto convinto si sia trattato di un’imprecisione.

Il cuoco però elenca al cliente tutte le straordinarie proprietà del tartufo mangiato e lo prega gentilmente di saldare il debito. Ed è qui che scoppia il pandemonio tra l’imbarazzo del cuoco e l’ilarità dei presenti.
Il manager, profondamente contrariato, va via rifiutandosi di pagare.

Qualche giorno dopo invia al ristorante un assegno da 2000 euro a coprire le spese, ritenendo che la somma corrispondesse all’importo esatto da pagare. Si vede però ritornare l’assegno al mittente accompagnato da una breve missiva: lo chef ha già badato a denunciarlo.
A decidere in merito alla questione, penserà il Tribunale di Milano che avrà il compito di stabilire l’esatto valore di quella cena troppo pesante perfino per essere semplicemente digerita.

Oberlord
00venerdì 6 febbraio 2009 08:42
Con la metà della popolazione mondiale che fà la fame mi pare un filo fuori luogo chiedere 1000 euri cadauno per 2 tagliolini e un'uovo al tegamino. Seppur ricoperti dal prezioso tubero.
Wadi
00venerdì 6 febbraio 2009 09:02

Bisognerebbe boicottare ristorantini del genere.
fish.max
00venerdì 20 marzo 2009 11:47
sicuramente il ristoratore e fuori dai coppi ma anche il cliente se vuole fare lo sborone prima deve guerdare il menù con i prezzi
|=Valentino=|
00venerdì 20 marzo 2009 17:21
notizia di un paio o piu' settimane fa', pero' davvero cosa assurda.

italia uno ha fatto anche vedere il servizio, con l'intervista al padrone e cuoco.

personalmente, bisogna vedere se aveva il prezzo sul menu', ma arrivare a denunce, siamo proprio folli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com