Comunicato congiunto di Federossoblù e Zerocinquantuno.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Massoud)
00mercoledì 6 maggio 2009 18:41
Copio, incollo e sottoscrivo al 100%.

Comunicato congiunto di Federossoblu e Zerocinquantuno
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo
Scritto da PuntoG, 06-05-2009 14:20
Letture 356
In merito alla vicenda Volpi.


Bologna è finita in prima pagina sui quotidiani nazionali per un episodio di incredibile violenza legata all'ambito calcistico.
Secondo quanto riferito dagli organi di informazione tre ore prima che i tifosi della Reggina festeggiassero indisturbati con sciarpe e bandiere in via Marconi la vittoria della loro squadra la signora Volpi è stata aggredita in un supermercato è la sua autovettura è stata sfasciata.
Questa la notizia che continua a circolare, il CBC ha preso le distanze e solidarizzato con il giocatore e il Bologna FC ha messo una nota sul suo sito per deplorare il gesto di estrema inciviltà.
Termini come "imbarbarimento della società", "marciume", "vile aggressione" si sono sprecati, rimbalzando come un tam tam, come le onde di un diapason. C'è stata la gara a chi offriva la sua solidarietà ai malcapitati per primo.
Tutto è scaturito, secondo un articolo di Stadio, dal fatto che ad una cena di un club a Porretta Terme tenutasi nei mesi scorsi, il giocatore avrebbe, a dire di un tifoso presente, insultato la maglia che indossa e si sarebbe bullato di una passata retrocessione del Bologna. Il suddetto tifoso avrebbe riportato la notizia sul forumrossoblu e da lì sarebbe partita un'ingiusta campagna d'odio verso il giocatore.
L'episodio all’epoca venne ridimensionato dagli stessi giornali e il giocatore affermò che si trattava di un malinteso, spalleggiato dalla società. Il tifoso venne screditato e tutto finì sotto la sabbia.

La nota della Questura di Bologna riguardo all'episodio che ha coinvolto la compagna di Volpi parla di due persone che parlando tra loro avrebbero insultato il giocatore e parla del fatto che la signora, uscendo dal supermercato avrebbe trovato una gomma della sua auto a terra.
Così la Questura.
I giornali di Paperopoli invece parlano di vile aggressione e auto devastata.
A chi credere?

L'impressione è che dove la notizia è labile possa diventare interessante in presenza di stereotipi cari a chi la riporta. La violenza del tifoso che grufola nel marcio di un mondo senza valori è uno di questi stereotipi.
Il tifoso che aveva riportato le frasi di Volpi non è attendibile per principio.
Nessuno che si sia premurato di cercare altri presenti alla cena per chiedere cosa fosse successo.
Il forum che riporta la notizia è parte della sottocultura marcia e violenta e innesca quindi il processo d'odio che sfocia nella terribile violenza subita.
Forse se all'epoca del primo episodio la società Bologna FC avesse chiarito la situazione, eventualmente richiamando il giocatore ad un comportamento rispettoso della città (almeno fuori dal campo visto che sul terreno di gioco di dignità ne abbiamo vista poca) saremmo in presenza di fatti diversi.
Forse se il comunicato della Questura venisse riportato dagli organi di informazione che invece si spingono in campagne moralizzatorie che farebbero bene a rivolgere al proprio interno, saremmo in presenza di un clima più sereno.

Il Forumrossoblu ha chiesto la rettifica di quanto scritto sul suo conto, ma la risposta è stata che neanche sapevano della sua esistenza e questo nonostante da anni vengano citati pareri degli utenti sulle pagine del giornale e soprattutto fosse citato nell’occasione come centro dell’epidemia d'odio che ha portato alla vile quanto presunta (a questo punto) aggressione.

Il giocatore ha colto la palla al balzo per tirarsi fuori dalla partita e se ne è rimasto in tribuna (evidentemente era stato rassicurato dalla moglie che non serviva la sua immediata presenza a casa).

Qui hanno perso tutti: la Società, il giocatore, la stampa che ha dato un'immagine pessima della città a livello nazionale e che alla luce dei fatti di oggi ancora non si premura di correggere il tiro.
La delusione nel constatare che ancora una volta si è persa un'occasione di serietà è tanta, sia da parte dello staff del Forumrossoblu che da parte degli staff di Federossoblu e Zerocinquantuno.
Almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare.
PULPAPU
00giovedì 7 maggio 2009 00:07
VERGOGNA.
è vergognoso l'atteggiamento della stampa locale, che anzichè stare vicina alle tribolazioni di questa meravigliosa tifoseria, la dipinge come contigua a frange violente.
è inaudito.
o non ci conoscono, e questo è grave perchè compito del giornalista è quello di documentarsi prima di scrivere e denigrare
o lo fanno in malafede, per motivi commerciali, per creare un mostro che come sempre accade moltiplica le vendite e l'audience.

ribelliamoci a questi non bolognesi, che non amano certo il Bologna.
Sì, perchè fateci caso, è tutta gente arrivata qua da chissàdove. tornino a casa loro.
Gengis-mita-kat
00giovedì 7 maggio 2009 10:11

sottoscrivo anche le virgole, i punti e gli a capo del comunicato congiunto [SM=x1406352]


si devono vergognare tutti: società, giocatore e famiglia e soprattutto gli scribacchini [SM=x1411765]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com