Coloriamo la nostra giornata...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
is-mita
00mercoledì 16 gennaio 2008 11:13

Palline di plastica lanciate in piazza di Spagna
L'autore "tinse" la Fontana di Trevi
L'azione "ha uno sponsor" per via del costo, 20.000 euro

ROMA - Cinquecentomila palline di plastica colorate sono state lanciate a Roma da Trinità dei Monti, rimbalzando sulla famosa scalinata, sino ad arrivare ai piedi della 'Barcaccia', la fontana di Piazza di Spagna, tra lo stupore di passanti e turisti. Molti di loro stanno raccogliendo le palline per portarle via come "ricordo indimenticabile di questa vicenda".

Il lancio delle palline è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l'uomo che tinse di rosso l'acqua della Fontana di Trevi nell'ottobre scorso. "E' un'operazione artistica che documenta con l'arte il problema che abbiamo in Italia", ha detto lo stesso Cecchini sul posto. "Ci raccontano - ha detto ancora - tante bugie che non sono nè di destra nè di sinistra".

Cecchini, che indossava un giubbino grigio con una scritta che richiama un sito internet di suonerie, ha detto che l'azione ha uno sponsor a causa del suo costo ("20 mila euro"), ben più elevato di quello del bidoncino di colorante con cui il 19 ottobre tinse l'acqua della Fontana di Trevi.

Mentre scendeva le scale, Cecchini ha alzato una pallina colorata a spicchi blu, gialla, verde e rossa dicendo: "Partirò per la Birmania, questa pallina colorata servirà per aiutare il popolo karka".

"Tale comportamento non è accettabile. Errare humanum est, perseverare è diabolico. - ha commentato l'assessore comunale alla sicurezza Jean Leonard Touadi - La ricerca di pubblicità a spese dell'immagine di una città non è divertente. Certo, se uno fa le cose una volta e non accade nulla si permette di rifarlo, soprattutto se diventa un eroe e viene accolto in tutte le tv".

I vigili urbani hanno predisposto la chiusura della scalinata di Piazza di Spagna e dell'area attorno alla Fontana della Barcaccia per permettere all'Ama di ripulire l'area. Cecchini verrà con molta probabilità multato per violazione del regolamento di pulizia urbana; la multa, spiegano i vigili urbani, può avere "un ammontare variabile".

[SM=g1405997] ...è sicuramente una str...ata ma almeno ha colorato un pò questa giornata che tra Mastelle, Sapienze, Papi e quant'altro era alquanto grigiastra....... [SM=g1406002] [SM=x1425984] [SM=g1406002]


[SM=x1424943]
PG01
00mercoledì 16 gennaio 2008 11:20
un genio.

una sola macchia: la raccolta la doveva poi organizzare lui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com