Circuito ''Enzo e Dino Ferrari''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00martedì 11 settembre 2007 19:14
IMOLA - Svelato il rinnovato ''Enzo e Dino Ferrari''

IMOLA – Mancano tre settimane alla conclusione dei lavori di rinnovamento dell'autodromo ''Enzo e Dino Ferrari'' di Imola, ma martedì, in anteprima assoluta, è stato svelato alla stampa il nuovo edificio lungo circa 385 metri e largo 21, che comprende 32 garage, la direzione gara, la sala stampa e l'area Paddock. Sopra le ribattezzate ''Pit Building'' e ''Media Center'' vi è una gradinata con 1138 posti a sedere. Novità anche sulla pista, orfana della Variante Bassa.

I nuovi box, che hanno una lunghezza di circa 385 metri, con 32 nuovi garage e sopra una struttura per l'ospitalità, sono climatizzati e cablati. La nuova area destinata ai media center, con una sala stampa attrezzatissima, sarà in grado di ospitare comodamente 500 giornalisti.

L'intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza del tracciato, con la cancellazione della Variante Bassa sostituito con un tratto rettilineo, tendente leggermente a destra, è costato complessivamente 8 milioni di euro pari all'80% dei fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture. Il progetto è stato realizzato dall'ingegnere di fiducia del boss della Formula Uno, Bernie Ecclestone, Hermann Tilke.



Cliccando qui sotto troverete anche foto delle modifiche.

http://www.sabatoseraonline.it/home_ssol.php?site=1&n=articles&category_id=15&article_id=106243&l=it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com