Ci mancava solo la "Tassa Rossi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00mercoledì 17 ottobre 2007 15:58

Arriva dall’Ansa, una brutta notizia per tutti coloro che hanno deciso di trasferire la propria residenza a Londra, soprattutto per ragioni fiscali.
Per i 115 mila vip che risiedono in Gran Bretagna - tra i quali Valentino Rossi - potrebbe presto arrivare una tassa-stangata da 36-43 mila euro a testa.
Infatti sia i conservatori che i laburisti hanno così proposto l’introduzione di una “flat tax“, una sorta di pedaggio fisso per iscriversi al club dei contribuenti residenti, ma non domiciliati UK.
Di fatto, dopo le notizie agostane provenienti dal fisco italiano, sarebbe una sorta di “tassa Rossi“.
A riportare il dibattito britannico sui residenti non domiciliati, è la rivista telematica di fiscalità internazionale dell’Agenzia delle Entrate Fisconelmondo.it, che dedica all’argomento un approfondimento dal titolo “Londra: chi risanerà i conti? I residenti non domiciliati“.
Nessun riferimento viene però fatto al confronto in atto con Valentino Rossi per aver spostato la sua residenza sotto il Big Ben.
La tassa però più che una stangata sembra essere destinata a far sorridere gli interessati, generando al massimo qualche smorfia di disapprovazione.
Pensate infatti cosa significano 30-40 mila euro per gente che in banca conta i milioni di euro.
In ogni caso sembra che anche il governo oltre manica si sia fatto due conti e, fiutato l’affare, si prepari a batter cassa dai “Paperoni” che frequentano il suolo inglese.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com