COMUNICATO CURVA ANDREA COSTA - CBC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
james c
00mercoledì 7 marzo 2012 12:26
SIAMO TIFOSI...BESTIALI
By Molla

Riporto comunicato ufficiale Gruppi Curva e CBC, già inoltrato ai media e al Bologna FC.
Sotto trovate anche documentazione inerente.

SIAMO TIFOSI … BESTIALI


Mercoledì 7 marzo 2012 si gioca Bologna-Juventus, appuntamento certamente importante, su cui convergerà l’attenzione di spettatori e media. I Gruppi della Curva Andrea Costa e il CBC chiedono solo un po’ di quest’attenzione, per dare conto delle proprie azioni e idee, su un tema che ci sta a cuore perché riguarda la dignità e l’umanità.
Innanzi tutto, vogliamo dare conto di come siano stati utilizzati i fondi raccolti in Curva in occasione di Bologna-Cesena e quelli che ci rimanevano “in cassa” dal Centenario 2009, anch’essi frutto della generosità del tifo rossoblu. Abbiamo destinato l’intera somma, oltre 6.300 euro, a 2 progetti che corrispondevano ai requisiti che ci siamo dati per tali raccolte: estremo bisogno, serietà, sicurezza della donazione e certezza che avesse un peso determinante per queste realtà. La scelta è ricaduta sul Canile di Groppoli-Mulazzo, in Lunigiana, (5.000 euro) per il ripristino dell’impianto elettrico della struttura, e alla Lega Italiana Diritti dell’Animale di Nizza di Sicilia, in provincia di Messina (oltre 1.000 euro) per l’acquisto di farmaci e cibo per i cani in difficoltà.
Le alluvioni dello scorso autunno in Liguria, alta Toscana e Sicilia, hanno devastato queste realtà, mietendo anche numerose vittime tra gli animali. E allora, oltre che per i motivi sopra elencati, abbiamo pensato fosse giusto che la beneficienza raccolta tra tantissimi tifosi rossoblu finisse a coloro che dedicano la vita a salvare e curare chi, nella vita quotidiana come nelle tragedie, viene troppo spesso dimenticato se non addirittura maltrattato.
L’occasione ci fornisce inoltre lo spunto per denunciare, e aggiungerci al coro di protesta già presente in altri stadi, riguardo il vero e proprio massacro di randagi che sta avvenendo in Ucraina, in vista dei prossimi Europei di Calcio. In nome del grande evento sportivo, e di uno sport che amiamo, si stanno infatti “liberando” e “ripulendo” le strade ucraine da presenze “indesiderate”, e moltissimi cani, la cui unica colpa è quella di essere, appunto, cani, si trovano a “pagare” molto caro il biglietto per l’Europeo di Calcio. Con la vita.
Siamo da sempre per la difesa dei diritti e della dignità degli animali, così spesso superiore a quella degli uomini: devolvendo la nostra e vostra raccolta fondi a progetti di salvaguardia e schierandoci fermamente contro il massacro in atto per una manifestazione sportiva, vogliamo dare un ulteriore segnale in tal senso.
Spesso, in occasione di sfide come Bologna-Juventus, si offende l’avversario definendolo “animale”, “cane”, e così via. E altrettanto spesso si legge che gli ultras sono “bestie”.
Con queste scelte, crediamo di poter sfatare questo mito. Anzi, no. Lo rinsaldiamo. Perché siamo onorati di essere bestie. Bestie come quelle che aiutiamo e difendiamo.

Infine, vogliamo nuovamente ringraziare tutti i tifosi del Bologna: senza il loro aiuto, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

Davvero, grazie a tutti e…

FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

GRUPPI CRUVA ANDREA COSTA e CBC


Alleghiamo a questo comunicato le lettere di ringraziamento dei responsabili dei progetti in Lunigiana e in Sicilia e materiale fotografico che testimonia l’avvenuta donazione, diretta, non intermediata. Restiamo a disposizione, sia come Curva, sia come CBC, per fornire ulteriori informazioni o il recapito del Canile Groppoli-Mulazzo e della L.I.D.A. in Sicilia per eventuali altre donazioni private.

______________________________________________________________

I RINGRAZIAMENTI ARRIVATI


RINGRAZIAMENTO DALLA LUNIGIANA

Da: "legadelcanepontremoli@virgilio.it"
Data: 03 marzo 2012 12:04:30 GMT+01:00
Oggetto: Canile Groppoli-Mulazzo
Rispondi a: "legadelcanepontremoli@virgilio.it"

Lega Nazionale Per La difesa del Cane sez. Pontremoli-Lunigiana, ringrazia di cuore gli amici dello stadio di Bologna per la somma donataci di euro 5000, i quali saranno spesi per intervento di ripristino impianto elettrico nelle strutture che ospitano i cani randagi all interno del canile comprensoriale di Groppoli-Mulazzo, colpito dall alluvione del 25/10/2011
e l acquisto di lampade termiche per il riscaldamento dei locali interni ai rifugi e ospitanti i cani abbandonati.
Ad oggi 3 marzo 2012 siamo in attesa del preventivo da parte dell elettricista.
Appena ci perverrà il preventivo, vi faremo sapere tutto in dettaglio e, manderemo foto che documenteranno il corso dei lavori.
In caso di domande, nn esitate a contattarci al nostro indirizzo mail.Quanto prima possibile vi terremo aggiornati.
Per il momento GRAZIE.
Francesco Albertosi LNDC.



RINGRAZIAMENTO DALLA SICILIA

Da: simona ruberto
Data: 04 marzo 2012 13:54:55 GMT+01:00
Oggetto: RINGRAZIAMENTO AI TIFOSI DEL BOLOGNA

________________________________________

Ecco i nostri cagnetti,recuperati nel comune di Saponara (seguono foto) paese colpito dall'alluvione del novembre 2011.
La maggior parte di loro è affetta da lehismania,associata ad epatite,e insuf.renale, per questo
servono molti farmaci che nn riusciamo più a comperare. SIAMO DAVVERO AL
COLLASSO inoltre inizia a scarseggiare anche il cibo. Ecco i farmaci di cui
abbiamo bisogno: tad 600 fiale glucantime fiale allopurinolo 300mg baytril
5% soluzione in. ranidil fiale plasil fiale ceftriaxone fiale 1 g i.m. danzen
confetti delta cortene 25 mg cps urbason fiale 40 mg.
RINGRAZIAMO DI CUORE I TIFOSI DEL BOLOGNA CHE CON IL LORO AIUTO HANNO
PERMESSO L' ACQUISTO DI FARMACI E CIBO PER I POVERI CANI ALLUVIONATI E NON....

L.I.D.A. LEGA ITALIANA DIRITTI DELL’ANIMALE (Onlus)
Sezione di Nizza di Sicilia (L.I.D.A. JONICA)
Via Garibaldi 95
98026 Nizza di Sicilia (ME)
c.f.: 97089810838 presidente SIMONA RUBERTO C.F RBRSMN78H57F158D IBAN IT60O0301982419000000157425 BANCA CREDITO SICILIANO

________________________________________________________________________________
________________________________________________
Le foto dei medicinali da noi comoprati e già inviati, come quelle dei cani che abbiamo aiutato non le metto qui, ma sono state inviate agli organi di informazione e se ne volete copia, chiedete.
krisa21
00mercoledì 7 marzo 2012 13:53
Bravi! complimenti davvero! posso dire anche GRAZIE? come tifoso e come bolognese, siamo un po tutti matti, ma siamo sempre i migliori, e voi stavolta lo avete dimostrato anche a mio nome.
Gengis-mita-kat
00mercoledì 7 marzo 2012 15:47

Bravissimi! ma non avevo dubbi sui ragazzi della curva che hanno organizzato questa raccolta e sono contenta di aver contribuito per quel poco che ho potuto...
mi sembra anche ottima la scelta fatta
meglio dare a queste piccole realtà che hanno davvero bisogno potendo contare solo su se stessi, una cifra che può sembrare piccola a queste associazioni serve veramente tanto
POI da animalista quale sono, mi fa piacere che siano state scelte queste due piccole associazioni che cercano di aiutare degli animali abbandonati

ripeto BRAVI! BRAVI! BRAVI!

|=Valentino=|
00mercoledì 7 marzo 2012 22:59
Me l'ero persa... pero' il mio Bravo a chi si sbatte per queste cose, ci sta tutto.


un semplice puntiglio da rompipalle come sono...

Progetti piu' "vicini" non ci sono?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com