Briatore e Symonds lasciano la Renault

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 16 settembre 2009 15:24
Briatore lascia il team Renault
Con lui se ne va anche il capo degli ingegneri, Pat Symonds. L'annuncio dato dalla scuderia francese

MILANO - Flavio Briatore e il capo degli ingegneri Pat Symonds lasciano la Renault. Lo ha reso noto la scuderia francese in un comunicato.

LA CONTESTAZIONE - Il team Ing Renault F1, aggiunge la scuderia francese, non contesterà le recenti accuse formulate dalla Federazione internazionale dell'automobile legate al presunto falso incidente di Nelson Piquet jr. in occasione del Gran Premio di Singapore dello scorso anno per favorire l'altro pilota Fernando Alonso. Il 21 settembre si riunirà a Parigi il consiglio mondiale dello sport motoristico per valutare la vicenda. «Prima di quella data non faremo ulteriori commenti» precisa la Renault.

IL PATTO - Il quotidiano spagnolo AS aveva parlato di un patto tra la Renault e la Fia per scaricare Briatore ed evitare l'esclusione dal Mondiale in seguito alle pesanti accuse lanciate da Nelsinho Piquet. Quindi via Briatore, al suo posto Frederic Vasseur, boss del team «Art» con il quale Niko Hulkenberg ha vinto la GP2.


LA VICENDA - Secondo l'accusa di Piquet jr., lasciato a piedi dalla Renault dopo il Gp d'Ungheria per scarso rendimento, la Renault al Gp di Singapore dello scorso anno gli avrebbe ordinato di andare a sbattere volontariamente contro un muretto al tredicesimo giro della gara e favorire così il compagno di squadra Alonso, obbligando i commissari di gara a mandare in pista la safety car. Alonso aveva appena effettuato il rifornimento e, secondo quanto previsto dai regolamenti, con la safety car in pista gli altri piloti non poterono effettuare il pit-stop. Alonso prese la testa della gara e la conservò fino al traguardo. La Renault ha deciso di denunciare al tribunale di Parigi e in Gran Bretagna Nelson Piquet junior e sua padre per tentata estorsione nei confronti del team. Il pilota brasiliano ha dichiarato di avere avuto una riunione prima della gara con Briatore e Symonds e che quest'ultimo gli avrebbe mostrato il punto in cui sarebbe dovuto andare a sbattere: la curva 17, dove non c'era gru per rimuovere le auto. Alonso, per ammissione di Piquet jr., era all'oscuro di tutto. Symonds ha ammesso la riunione pre-gara, ma ha dichirato alla Fia che fu proprio Piquet jr. a lanciare l’idea di provocare l’uscita della sa­fety car.

Wadi
00mercoledì 16 settembre 2009 16:27

Oh povero....adesso ci pensa la Gregoracci a tirargli su il ....morale...
PG01
00mercoledì 16 settembre 2009 17:04
il tutto ha più la connotazione della bega politica che non del complotto.

perchè se davvero ci fosse stata sta operazione, credo che parecchi scommettitori avrebbero di che procedere nei confronti di qualcuno.

non parlo di massa che pur brocco come pochi altri, credo sia il campione mondiale di paperinismo. batte pure barrichello.
Merendeiro
00lunedì 21 settembre 2009 14:54
Briatore squalificato a vita...appero'...
Piquet junior che prima fà la porcata poi siccome lo appiedano fà la spia è immune..
Renault 5 anni mà ...con la condizionale....
Il prode Alstronzo non nè sapeva nulla......

Tutto cio' è ridicolo....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com