Bologna- Lillo Foti (reggina)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00martedì 28 aprile 2009 10:07
Il Presidente Foti: "Si', la Reggina ci crede ancora"
28/04/2009
Corriere dello Sport: "In tanti mi chiedono se la Reggina riuscira' a vincere tutte le partite, rispondo con un leale non lo so ma aggiungo che sarebbero sufficienti i punti per arrivare al quartultimo posto. Me ne sono fatto una ragione in più, ricordando e rivedendo la corsa pazza di Barillà dopo il gol segnato a Buffon. E' stata un'esplosione di felicità da parte di chi aveva raggiunto qualcosa di grande: quella corsa, la felicità del ragazzo, le emozioni che ha regalato a tutti noi, sono cose che ti riavvicinano al calcio".

temo la velocità d'esecuzione,lo scatto bruciante,il sinistro e le invenzioni di Brienza, ma attenzione anche allo spirito combattivo che contraddistingue, spesso, la squadra calabrese, sarà molto dura batterli.
Sono curioso di vedere come sarà impostata la gara dal Bologna, perchè si è sempre fatto brutte figure quando il Bologna doveva fare la partita per cercare di fare i tre punti(Siena,Cagliari ultimi indegni esempi), non penso che i rossoblu giocheranno in contropiede.Se solo si riuscisse a sbloccare il risultato ad avvio gara, allora tutto cambierebbe e si creerebbero spazi in contropiede dove Di Vaio sguazza...
FORZA BOLOGNA! [SM=x1406352]
(Marco M.)
00martedì 28 aprile 2009 12:57
da casteldebole..mattina
stamattina ho assistito all'allenamento del Bologna, è molto evidente come sia forte il feeling tra Di Vaio e Adailton(infatti tutti i tecnici vedono bene questa coppia, c'è un perchè...), praticamente hanno svolto tutti gli esercizi in coppia.Tra questi, giocatori offensivi( Di Vaio,Adailton,Osvaldo,Marazzina,Bernacci, Coelho) contro difensori (Terzi,Moras,Castellini,Zenoni) il bomber romano sempre in coppia con Adailton. Interessanti gli esercizi uno contro uno, successivamente 2 contro uno (Di Vaio-Adailton,Osvaldo-Coelho,Bernacci-Marazzina),2 contro 2, 3 contro due(Di Vaio-Adailton-Coelho, Osvaldo-Marazzina-Bernacci).

centrocampisti che lavoravano a parte, a proposito, Papa (che ho visto molto bene,carico e che si coccolava Di Vaio) ha provato anche altri esericitazioni con i centrocampisti, per migliorare il giro di palla. da dx Mutarelli,Mingazzini,Mudy,Valiani e altro gruppo formato, da dx Lavecchia,Volpi,Confalone,Rodriguez., Belleri e Lanna solo corsa.
[SM=x1406352]
sulmona rossoblu
00martedì 28 aprile 2009 17:04
Adailton e Di Vaio hanno giocato insieme nel Genoa insieme a
Gasparetto quindi è logico che ci sia feeling di gioco tra di loro, quindi........................avanti con Adailton-Di Vaio-
(Marco M.)
00martedì 28 aprile 2009 20:41
Chiusa la seduta
28/04/2009
Lavoro misto al S. Agata oggi per gli amaranto. Mister Orlandi, prima della consueta partitella su metà campo, ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni sui due reparti di gioco. Il solo Ceravolo ha svolto attività differenziata.

La Reggina è una Società che non merita la Serie A! Se Battiamo i calabri la mia gioa è doppia...sempre contro Lillo Foti!

FINO ALLA FINE,FORZA BOLOGNA! [SM=x1406352]


(Marco M.)
00mercoledì 29 aprile 2009 11:49
Bologna
Reggina

4-4-1-1


Colombo 15
Zenoni 21
Terzi 19
Moras 18
Belleri 84
Mutarelli 25
Mingazzini 8
Mudingayi 26
Valiani 7
Adailton 20
Di Vaio 9


Lillo Foti(3-5-2)
1 Puggioni
55 Lanzaro
16 Valdez
33 Santos
7 Vigiani
8 Barreto
35 Carmona
17 Barillà
3 Costa
81 Brienza
9 Corradi

a disposizione
Campironi 12
Lanna 23
Castellini 14
Volpi 5
Amoroso 4
Osvaldo 99
Marazzina 41
All.Papadopulo

26 Marino
5 Cirillo
2 Hallfredsson
40 Adejo
88 Di Gennaro
10 Cozza
11 Ceravolo
All.Orlandi

ballottaggio

nessuno

Corradi 60% Ceravolo 40%


indisponibili
Antonioli, Paonessa, Cesar, Lavecchia, Bombardini, Britos, Marchini
Sestu

squalificati
nessuno
nessuno

altri
Confalone
Bernacci
Rodriguez
Casarini
Campagnolo
Rakic
Camilleri
Alvarez
Stuani
Krajcik
Viola

diffidati
Mingazzini, Di Vaio, Bombardini, Mutarelli
Campagnolo, Brienza


mamma mia sempre Di Vaio in diffida,speriamo con non incappi in atti di nervosismo o di proteste..sono partite che non possiamo permetterci di affrontarle senza il Bomber.(ogni tanto, come domenica scorsa sul 2-0, cerchiamo di cambiarlo prima, il rischio di perderlo è troppo alto, io volevo al 65' Osvaldo al suo posto, secondo me l'italo argentino deve cercare serenità e già a risultato quasi acquisito potrebbe essere facilitato.)
(Marco M.)
00mercoledì 29 aprile 2009 20:35
anche la reggina in ritiro anticipato...ecco l'ex Costa..

www.regginacalcio.tv/#
(Marco M.)
00giovedì 30 aprile 2009 12:09
i convocati della reggina..
Sono 20 i convocati di Mister Orlandi per Bologna

Mister Orlandi ha convocato 20 calciatori per il ritiro in Emilia in vista della gara di Sabato contro il Bologna. Portieri: Puggioni, Marino. Difensori: Cirillo, Costa, Lanzaro, Santos, Valdez. Centrocampisti: Adejo, Barillà, Carmona, Hallfredsson, Vigiani, Viola. Attaccanti: Brienza, Ceravolo, Corradi, Cozza, Di Gennaro, Rakic.

non vedo Barreto, un centrocampista interessante e che calcia veramente bene dalla lunga distanza...ricordate lo schema su calcio d'angolo?ha 24 anni e penso che il prox anno non farà parta del club calabro..

sembra che possa rientrare Corradi, si prospetta un duello aereo con Moras.
briziobleiswijk
00giovedì 30 aprile 2009 17:57
...la tensione cresce ... [SM=x1425122]
(Marco M.)
00giovedì 30 aprile 2009 18:07
Papa sul match contro i Foti's
Papadopulo: "Bologna, voglio il massimo"
30/4/2009 17:44
Mister, sabato contro la Reggina al Bologna andrà bene solo un risultato, quello da tre punti?
"Il nostro obiettivo è di arrivare un punto sopra la terzultima a fine campionato. In questo momento dobbiamo solo guardare partita per partita, sapendo di avere un calendario particolare, con quattro scontri diretti su cinque gare. Dobbiamo affrontare Reggina, Torino, Lecce e Chievo cercando di ottenere per far lievitare la nostra classifica. Questo è l'imperativo da tener presente, sapendo che i nostri avversari non ci regaleranno nulla".


Come arriva la squadra alla partita con la Reggina?
"A livello mentale c'è più serenità rispetto altra settimana scorsa, dopo l'insuccesso di Palermo, ma sappiamo che la lotta per la salvezza si protrarrà sino all'ultimo minuto di campionato. Quanto all'infermeria, non recuperiamo nessuno dei lungodegenti, mentre altre situazioni che si sono verificate sono di lieve entità".


Ha già deciso chi giocherà in porta, dopo le buone prove di Colombo?
"Ora abbiamo recuperato Antonioli, come auspicavamo anche dal turno precedente. Abbiamo nel frattempo avuto conferma delle qualità di Colombo, che se in questi tre anni non ha avuto possibilità di giocare perché davanti a sé aveva un monumento: è stato proprio Antonioli a garantire per lui e si è rivelato buon profeta. Ho la mia idea su chi giocherà sabato, ma non è corretto esternarla prima di parlare con i diretti interessati e mi confronterò anche con il preparatore dei portieri
".


Indicativamente, pensa di premiare l'undici che ha battuto il Genoa?
"Non ho precedenti molto rassicuranti a questo proposito: ricordo che l'anno scorso nel finale di campionato vincemmo a Bergamo sull'Albinoleffe per 4-0 poi la settimana successiva, confermando la stessa formazione, perdemmo in casa contro il Bari fornendo una prestazione molto diversa. Non è un regola fissa quella secondo cui la squadra che vince dev'essere per forza confermata: ogni situazione è diversa. Non escludo comunque di ricorre alla scelta di iniziare con la stessa formazione".


In ogni caso, il modulo sarà lo stesso di domenica?
"Quello che, in questo momento, è più gradito alla squadra. Avrei voluto proporne un altro ma, mancando gli interpreti idonei(mi domando:si doveva perdere tempo per provarlo sto modulo allora?una settimana persa e una gara strapersa!), non posso far cantare una canzone pop a un lirico: è necessario avere gli interpreti giusti per proporre un certo tipo di calcio. Ma credo ci possano essere le condizioni per fare bene proponendo anche qualcosa di diverso. In questo momento gli egoismi sono da mettere da parte: la priorità è il raggiungimento del nostro obiettivo, in qualsiasi maniera ci si riesca. Il tempo è quello che è e non posso mettermi ad alterare gli equilibri: potrebbe essere controproducente".


Quanta pressione sentite intorno a voi?
"Se c'è, non la stiamo avvertendo in maniera cpsì marcata. Se ce la creiamo in maniera positiva, penso che questo possa essere uno sprone maggiore per tirar fuori quel qualcosa in più che serve da parte di tutti. La scelta del ritiro è volta a concentrarci ulteriormente: ci stiamo allenando, abbiamo visto i filmati della squadra avversaria, che in quest'ultimo periodo sta ottenendo buoni risultati e consensi. Non siamo venuti qui a Forlì per sottrarci da un luogo a noi familiare, ma per accentuare la nostra attenzione sull'obiettivo di questa partita, per coagulare ancora di più il gruppo e approfondire ciò che va approfondito".


Chi farà partita sabato: il Bologna o la Reggina?
"Nel calcio italiano è difficile trovare squadre che fanno la partita: si contano sulle dita di una mano: l'interpretazione tattica diffusa è quella di difendersi e colpire con le ripartenze (che una volta si chiamavano contropiede). Ha fatto così anche ieri sera il Manchester in Champions League, con Tevez e Rooney che si riallineavano con i centrocampisti e lo stesso Ronaldo a rientrare e dare una mano: a volte nemmeno il Manchester United riesce a fare la partita. Il calcio moderno è questo: bisogna interpretare bene le due fasi, sapendo che se ti difendi bene riparti altrettanto bene".


La preoccupa il calendario delle dirette concorrenti, che potrebbero trovare avversari con poche motivazioni in queste ultime giornate?
"Non abbiamo il tempo di focalizzare troppo il nostro interesse su queste situazioni: cerchiamo di capitalizzare al massimo le nostre partite. Domenica quando sono rientrato negli spogliatoi l'unico risultato di mia conoscenza era il nostro e penso che il pensiero di riuscire a salvarci solo con le nostre forze debba darci ancora più adrenalina. Se poi le nostre forze non saranno all'altezza ed arrivasse una mano dall'esterno non la rifiuteremmo, ma il primo interesse è quello di ottenere il massimo dalle nostre gare".


Ha avuto modo di discutere con la dirigenza del suo futuro a Bologna?
"No e anche se la dirigenza mi dovesse interpellare in questo momento non ci sono per nessuno. Sono parole che avverto e che mi sorgono spontanee, chi mi conosce lo sa: sono abituato ad ottenere prima i risultati. Se poi le cose dovessero realizzarsi come tutti noi speriamo e si aprisse spiraglio, io ritengo che il Bologna sia una delle piazze più importanti del calcio italiano e che questa società a medio termine possa puntare ad obiettivi superiori a quelli attuali: ci sono tutte le condizioni. Ma in questo momento l'attenzione è rivolta a queste cinque partite: per il Bologna la serie A è la vita e noi per la vita siamo disposti a dare il sangue".


Cosa pensa un allenatore quando ha il capocannoniere in diffida? Di Vaio è diffidato.
"Lo utilizza in funzione della partita che si va a giocare. Nel nostro caso, le partite più importanti non sono quelle contro Chievo o Catania: forse lo diventeranno, ma ora la partita della vita è quella con la Reggina. Pensare a preservare il giocatore per tenerlo immunizzato da eventuali ammonizioni in questo momento potrebbe essere sconsigliabile. Se poi incorresse in un cartellino giallo, ne prenderemmo atto e vorrebbe dire che ci sarà l'opportunità di utilizzare altri giocatori che potrebbero rivelarsi importanti per il conseguimento della salvezza".


[SM=x1406352]
FINO ALLA FINE, FORZA BOLOGNA!
(Marco M.)
00venerdì 1 maggio 2009 00:45
rossoblu' in romagna
Bologna, le prove anti-Reggina a Forlì
Ieri in allenamento anche il patron. Ritiro: si va a Sestola

Mister Papadopulo

Il Bologna è partito alla volta di Forlì ieri pomeriggio. Papadopulo ne ha portati via 24, e sul pullman mancavano giusto gli infortunati. Erano assenti quindi Britos, Amoroso, Paonessa, Marchini, Bombardini e Cesar. C’erano anche gli acciaccati del mercoledì, quindi Mingazzini, Lanna, Belleri e Adailton. Dovrebbero tutti e tre essere a disposizione per sabato, nonostante ieri i primi due fossero stati tenuti a riposo precauzionale e il centrocampista fosse uscito anzitempo dal campo di allenamento. Le defezioni di giornata hanno portato Papadopulo a sperimentare nuove cose, e a studiare un attacco diverso da quello di domenica scorsa. A Di Vaio è stato messo di fianco prima Marazzina e poi (spostato però più dietro) Osvaldo. Il Gladiatore era in gran spolvero, e in forma brillante. Più svogliato pareva invece l’argentino, dotato di due piedi però da assicurare ai Lloyd. Di Vaio è parso più a suo agio con l’ex viola, e con lui di fianco, nella partitella di metà settimana, si è trovato spesso davanti alla porta con il pallone solo da metter dentro (e, ovviamente, non se lo è fatto dire due volte). Non sembrava convintissimo, comunque, Osvaldo: rimaneva spesso impalato, altre volte non seguiva le direttive del mister, ma appena si «risvegliava» riusciva a beccarsi gli applausi convinti della tribunetta di Casteldebole. I piedi e il talento non si discutono. Peccato, perché con un altro atteggiamento, il ragazzo non sarebbe mai la seconda scelta per la panchina. Così, invece, meglio la coppia non perfetta Marazzina-Di Vaio. Papadopulo ha provato ieri le due punte perché Adailton non c’era (ma ci sarà, dice lo staff medico), e non dovrebbe quindi rischiare una mossa in passato così sfortunata. Il 4-4-1-1 per ora è il modulo che assicura più copertura viste le assenze in difesa. Anche se il tecnico, dopo aver recuperato Lavecchia, avrà presto anche l’altro esterno destro. Marchini potrebbe già essere a disposizione (con una speciale protezione) per la partita di Torino.

Ieri al campo c’era il patron Menarini. Con lui erano presenti tutti e tre gli emissari (il dg Ricci, il responsabile del marketing Montagnani e il team manager Tarantino) che martedì sono andati a Sestola per accordarsi sul ritiro. Dopo l’esonero di Mihajlovic il Bologna sembra ormai aver deciso di tornare sugli Appennini.

Francesca Blesio
30 aprile 2009

Sono contento per Sestola, ma se fossi al posto dei modenesi...stavolta direi di NO (cosa vuol dire, prima si sceglie un altro posto e appena Sinisa viene fatto fuori, si torna sui propri passi, lasciatemi dire che la Società non ci ha fatto una bella figura...)
sulmona rossoblu
00venerdì 1 maggio 2009 09:38
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

SEMPRE E OVUNQUE
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com