Blerim Dzemaili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00venerdì 9 dicembre 2016 23:18
Durante la partecipazione nella revisione della gestione dell'impatto Montreal il Venerdì mattina presso il Centro di Dairyland compagnia CTO Adam Braz, presidente del club Joey Saputo ha annunciato un importante elemento di reclutamento per la stagione 2017.

Saputo ha infatti confermato che il centrocampista svizzero Blerim Dzemaili sarà uno dei giocatori designati impatto a partire dall'estate 2017. Giocatore di lavoro, buon distributore, Dzemaili ha giocato 14 delle 15 partite Bologna FC in Serie A stagione e ha segnato un gol in una vittoria per 3-1 contro il Palermo il 20 novembre.

"Non nascondo: il contratto di Dzemaili è da diversi anni. Sarà a Bologna fino a giugno 2017, e sarà poi trasferito a Montreal, ha detto Saputo. Egli non ha nascosto neanche. Egli è pronto a venire a Montreal. "

"Dzemaili ha un profilo molto interessante per la nostra squadra, ha aggiunto Adam Braz. Lo vediamo come un a metà strada centrocampo ibrido tra il numero 8 e il numero 10. Ha la capacità fisica di giocare casella per casella, e uno dei suoi principali punti di forza è la sua capacità di entrare in secondo turno in superficie e liberarsi. Si tratta di un player internazionale, con un sacco di esperienza al massimo livello. Esso porterà molto al gruppo, non solo in campo, ma nello spogliatoio con la sua esperienza. "

30 anni, Dzemaili conta 55 presenze con la nazionale svizzera, di cui quattro permanenza a Euro 2016. Ha preso parte anche tre dei quattro qualificazioni dalla Svizzera per la Coppa del Mondo 2018 Russia. La sua carriera lo ha portato a otto squadre in quattro paesi: Svizzera, Inghilterra, Italia e Turchia.
@vigor
00sabato 10 dicembre 2016 11:29
la traduzione è stata fatta con google????? :-) :-) :-)
|=Valentino=|
00sabato 10 dicembre 2016 21:32
Re:
@vigor, 10/12/2016 11.29:

la traduzione è stata fatta con google????? :-) :-) :-)



si, dal Francese..

comunque sembra una notizia vecchia, riportata da una radio svizzera..



ZioBovino
00domenica 11 dicembre 2016 18:55
E' da quanto l'hanno ingaggiato che si sa che va a montreal e bisogna solo decidere se a giugno 2017 o 2018 adesso saltano fuori i "maravioni" che si incazzano .....

...... siamo all'acqua .....
|=Valentino=|
00domenica 11 dicembre 2016 20:10
Re:
ZioBovino, 11/12/2016 18.55:

E' da quanto l'hanno ingaggiato che si sa che va a montreal e bisogna solo decidere se a giugno 2017 o 2018 adesso saltano fuori i "maravioni" che si incazzano .....

...... siamo all'acqua .....



e' da giugno.. si.. non salta fuori nessuno che si incazzi..

io dico solo che se e' utile al bologna, non come Mancosu, per capirci, cn tutto il rispetto, lo si puo' trattenere qui.. vincere la mls, e' come vincere la coppa Italia da noi.. quindi credo che Saputo debba saperlo..

anche se so benissimo che ha tutti gli interessi la' e che ci tiene a fare bene.

MA SON DUE MONDI DIVERSI...


TheBeowulf
00lunedì 12 dicembre 2016 17:27
Confesso che, appena letta l'intervista a Saputo, sono rimasto basito, soprattutto nel finale, quando chiosa dicendo: "Dzemaili sarà il nostro giocatore designato (fuori dal salary cap), e questa è la bellezza di avere una squadra in Europa che consente di fare questo tipo di operazioni. Dico che i tifosi del Bologna non saranno molto contenti per l’addio di Dzemaili, e dico anche che aumenteremo con il tempo il ruolo del Bologna nello sviluppo dei nostri migliori giocatori».
Ripensandoci però a mente fredda, concordo con Valle: la differenza di spessore tra il nostro campionato e la MLS è ancora troppo grande, e Saputo ne è consapevole. Inoltre, se avesse voluto fare del Bologna una mera "succursale" del Montreal Impact, avrebbe investito molto di meno rispetto a tutti i soldi spesi finora. Io credo ancora che lui voglia, nel tempo, fare un grande Bologna, perchè sarebbe un ottimo veicolo pubblicitario se vuole espandere le sue attività imprenditoriali in Europa. Sempre per un ritorno di immagine, oltre che per soddisfazione personale, vuole vincere qualcosa, magari a breve. Il punto è che, ora come ora, ha più probabilità di arrivare ad un trofeo, al di là del suo "peso specifico", con gli Impact che non col Bologna, per il quale occorre più tempo, quindi tira a rinforzare nell'immediato la squadra canadese, stando comunque attento a non destabilizzare il Bologna. Se Dzemaili a giugno andrà là, credo che Saputo e i suoi collaboratori provvederanno a sostituirlo adeguatamente qui.

fossadeileoni89
00mercoledì 14 dicembre 2016 19:42
io credo che verrà sostituito degnamente
Dave.68
00domenica 22 gennaio 2017 16:53
Io invece rosico che il prossimo anno andrà via.
Spero che la voglia di rimanere in un campionato più "visibile" in vista di mondiali 2018 lo faccia rimanere ancora 1 anno a Bologna.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com