Basket Progresso Matteiplast - Corsara

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Mitici1964
00Sunday, January 7, 2018 5:56 PM
Riprende la corsa in terra sarda
Sabato 6 Gennaio 2018
ore 18 Palestra Virtus
Surgical Virtus Cagliari 43
Progresso Matteiplast Bologna 71
(10-18 8-16 11-22 14-15)
Tabellini:
Simona Cordisco 1, Leila Corradini 7, Rae Lin D'Alie 12, Matilde Dall'Aglio 4, Marta Meroni 12, F James Nannucci 9, Ludovica Storer 6, Elisabetta Tassinari 20

Prima di ogni questione un doveroso saluto ad una guerriera, Alessandra Tava che avrà sofferto da casa sua insieme alle sue compagne/amiche seguendo i vari live che provenivano da Cagliari, la vittoria è sopratutto per lei.
Per l'Epifania una calza piena di dolci e il carbone è stato consegnato altrove.
La trasferta nella terra dei quattro mori(con un ristretto manipolo di tifosi al seguito) si è conclusa con una vittoria confortante sopratutto per l'utilizzo di tutte le giocatrici in panchina che ci porta ad affiancare Valdarno al secondo posto con Empoli ancora capolista vincente ad Orvieto.
La palestra Virtus, una tenso-struttura, sembrava più adatta per una esibizione di "Holiday on ice" con protaggonista Carolina Kostner piuttosto che una partita di basket, fortunatamente oltre la vittoria abbiamo portato a casa le gambe sane.
Come anticipavo prima il minutaggio delle giocatrici è stato suddiviso equamente, (i 4 Minuti di Rebecca Monterumisi, i 6 minuti di Benedetta Poletti pur non avendo portato dati statistici sono stati utilissimi per far rifiatare il gruppo) che vanno dai 13 minuti di Leila Corradini fino ai 30 di F James Nannucci.
La partita si incanalava subito a nostro favore per la performance di Elisabetta Tassinari 20 punti per lei(sarà un 62% da 2 e un 50% da 3 finale) coadiuvata come al solito da Rae Lin D'Alie 12 punti e una grandissima Marta Meroni 12 punti anche per lei con 9 rimbalzi e 18 di valutazione finale.
Buona la prestazione di tutto il gruppo con la novità Matilde Dall'Aglio nello starting five.
I primi due quarti scavavano il solco (+16 all'intervallo) che potavano il vantaggio allo scadere del terzo quarto sul +27 (29-56) il quarto periodo era pura accademia per aspettare il finale di gara (+38)
Ora ci si aspetta il ritorno fra le mura amiche dell'ex Cierrebì che si terrà il 13 Gennaio pv contro Palermo attualmente quarta forza del girone sud.
#DefendTheLand #DIFENDIAMOLA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:43 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com