Basket Progresso Bologna - Nona sinfonia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mitici1964
00domenica 3 dicembre 2017 13:26
Battuta Umbertide
Sabato 2 Dicembre 2017
ore 18 Cierrebì (27° vittoria casalinga consecutiva)
Progresso Matteiplast Bologna 57
Mercede BK Alghero 45
(14-15 13-9 17-8 13-13)
Tabellini:
Leila Corradini 4, Rae Lin D'Alie 15, Marta Meroni 2, F James Nannucci 7, Ludovica Storer 9, Elisabetta Tassinari 11, Alessandra Tava 9

Il pungente freddo di questo primo sabato dicembrino si trasformava in un clima rovente appena varcata la soglia del fortino bolognese (ancora imbattuto).
Bella e folta cornice di publico, bellissima la presentazione delle squadre tipo calcistico.
Le atlete del Progresso Matteiplast venivano accompagnate sul terreno di gioco dalla voce di "maestrina" Maria Tassinari e dai suoi cuccioli (bimbi della scuola materna) tenuti per mano.
Questo clima gioioso si trasformava subito dopo la prima palla a due, si sa dove la classe latita la si butta sui nervi e direi quasi alla rissa, questa è stata la tattica adoperata dalla squadra umbra, che però gli si ritorceva contro (falli tecnici con il primo allenatore allontanato dal rettangolo di gioco e falli intenzionali).
Anche in questa partita come precedentemente a Savona le percentuali sono state scarse (32% da 2, 17% da 3) e il punteggio chiaramente subisce ed è stata la prima volta che non si superano i 60 punti.
E così come Ludwig van Beethoven, con la Nona Sinfonia Op. 125 in Re minore, "la Corale" anche la ragazze sono a nove vittorie e primo posto in classifica con 18 punti assieme a Valdarno e Empoili (che però ha una partita in meno).
NOTA A MARGINE
Fra le file del tifo umbro si sono fatti notare per il florilegio e la ricercatezza dei termini come ad una lezione dei Lincei o in un aula di Oxford per i complimenti, sicuramente graditi, rivolti ad una delle due direttrici di gara. Un vero signore che mi si dice volto conosciuto e una ragazza molto accorta nel linguaggio.
Prossima partita in quel di Villa Romiti a Forlì il 9 Dicembre ore 20.30 contro le Tigers Rosa Libertas Forli
DIFENDIAMOLA
#DefendTheLand
|=Valentino=|
00domenica 3 dicembre 2017 22:03
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com