Bambini intossicati dalle card puzzolenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00giovedì 19 marzo 2009 20:53
Ho visto la pubblicita', e mi sembrava gia' assurdo...ora vedo...



Bambini intossicati dalle card puzzolenti
Le figurine «Skifidol Puzz» provocano nausea e bruciore


Invece di giocare all'album delle figurine sono finiti all'ospedale. Sedici alunni e un'insegnante di scuola elementare sono rimasti intossicati questa mattina nella scuola europea Altiero Spinelli di Torino, dalle figurine «Skifidol Puzz». Lo hanno appurato i funzionari della Asl intervenuti per accertare le cause del bruciore agli occhi e del mal di gola che accusavano i giovani studenti e la loro insegnante.

Le carte puzzolenti, infatti, emanano odori nauseabondi come vomito, uovo marcio ed escrementi quando vengono grattate e anche se sulla bustina è scritto che il prodotto è consigliato ai maggiori di 12 anni, neanche gli adulti ne rimangono immuni. In mattinata, quando ancora non si conoscevano le cause dell'irritazione, la scuola era stata evacuata per misure precauzionali e nel pomeriggio altri diciassette bambini sono stati visitati sempre per irritazioni a occhi e gola.

Vera e propria novità del momento, le card degli Skifidol rappresentano personaggi «brutti e impenitenti» che anche sono «maleducati ti fanno scompisciare», come è scritto nel sito internet. I nomi? «Valentino Nasofino», «Ciruzzo Mispruzzo», «Raffaella Ascella».... E si presentano anche, come «Donata Stonata» che dice: «Entro in scena e sono subito oscena. Intonando un “la bemolle” smoccolo roba verde e molto molle».

Sulle chat i ragazzi si scambiano opinioni: «Ma io mi domando cosa c'è di così tanto divertente nel collezionare le card degli Skifidol?poi grattare per sentire la puzza...cosa non si fa per vendere al giorno d'oggi!che ne pensate?». Risposta più votata su Yahoo: «Anche coi Puzzones ci giocavano un sacco, poi dopo un mese nessuno li usava più! Resisti ancora poco e vedrai che spariranno!». Dell'episodio è stato informato il magistrato di turno, Gianfranco Colace mentre tutti gli intossicati sono stati dimessi dall'ospedale e stanno bene.
fish.max
00venerdì 20 marzo 2009 11:42
è una tragedia i miei bimbi ne vorrebbero comprare tutti i giorni , ma io mi rifiuto categorigamente perchè fanno schifo e certe figurine secondo me non sono adatte a dei bambini perchè anche se sono " divertenti " in alcune ho visto personaggi sgozzati che perdevano sangue da tutte le parti , insomma una porcheria.
ben96
00domenica 22 marzo 2009 21:24
da me a scuola le avevano quasi tutti, poi i prof hanno vietato di portarle. veramente uno schifo
|=Valentino=|
00domenica 22 marzo 2009 21:40
io la prima volta che ho visto la pubblicita', ho chiesto come eravamo ridotti pur di vendere.(merda)

poi alla fine, quando ho letto di questa cosa, avevo ragione e' proprio merda e di quella che fa malissimo.

a modena, non hanno piu' fantasia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com