Aspettendo che il pres termini le ferie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axl2012
00giovedì 14 agosto 2014 13:01
dalla repubblica di oggi

"Abbiamo 15 milioni e vogliamo il Bologna"

Il bolognese Montaquila: "Il gruppo che rappresento li ha già depositati in una banca cittadina". Ma Guaraldi resta al mare. Tornerà solo il 25 agosto


"Abbiamo messo circa 15 milioni, fra obbligazioni e contanti in una banca di Bologna, perché vogliamo acquistare il club rossoblù. Da mesi siamo impegnati, ma abbiamo dovuto affrontare e superare tantissimi ostacoli". Lo dice Piero Montaquila, 63 anni, origini casertane, a Bologna dal ‘76. "Rappresento un gruppo di alcune persone a capo del quale c’è Stefano Bruni, commercialista ed ex sindaco di Como per una decina d’anni".

Questo gruppo, su cui Montaquila è stato vago ("c’è un costruttore, ma il core business è la finanza") ha provato a prendere il Bologna parlando prima con il presidente Guaraldi, poi con il legale Mattia Grassani, quindi coi soci. "Uno di questi ci disse che ci avrebbe venduto le sue quote, in modo che così noi potessimo effettuare un aumento di capitale e prenderci il club. Potevamo farlo, all’epoca - poco più di un mese fa - ma non ci sembrava giusto farlo alle spalle di Guaraldi".

E allora sono iniziate trattative rivelatesi fin qui infruttuose, perché Guaraldi, pur con tutti i problemi finanziari di un club che fra ottobre e novembre potrebbe pure alzare bandiera bianca, ha comunque il diritto di scegliere. A chi vendere e se vendere. E l’impressione è che di passare la mano non abbia la minima intenzione. "Al primo incontro l’avvocato Grassani ci chiese 10 milioni di buonuscita per il presidente - ha rivelalo lo stesso Montaquila - . Ma vi pare che un presidente di club con 23 milioni di debiti possa uscire con 10 milioni?". Dieci milioni che, per la cronaca, sono i soldi (fra contanti e immobili) che Guaraldi ha investito nel club.

prossimo step è previsto il 25 agosto: "Guaraldi ci ha detto che lui sta in vacanza, che di queste cose ora non vuole occuparsene e che tornerà il 25. E allora Stefano Bruni lo chiamerà, perché ribadisco, vogliamo acquistare il club. Siamo disposti a prenderci tutti i debiti, peraltro già rateizzati, e abbiamo circa 15 milioni pronti per fare l’aumento di capitale".

spalato79
00giovedì 14 agosto 2014 13:09
guaraldi e` psicopatico
Grasso.P
00giovedì 14 agosto 2014 16:28
Questo si toglie solo col busso...nientaltro!!

Citazione:


Una possibile svolta o una bufala? Piero Montaquila, bolognese d’adozione, ha illustrato ai mass media la proposta di una cordata capitanata dall’ex sindaco di Como, Stefano Bruni e ha successivamente parlato, in esclusiva, ai nostri microfoni durante la trasmissione “Scusate l’interruzione”.
Perchè ha convocato la stampa e sta parlando con noi? “Volevo portare a conoscenza dei tifosi che il gruppo imprenditoriale che ho portato io, circa due mesi fa, non s’è mai allontanato dall’idea di non acquistare il Bologna, nonostante le mille difficoltà che abbiamo incontrato nel nostro percorso. Abbiamo fatto tutto quello che la società ci ha chiesto e cioè presentare la documentazione, possedere la disponibilità finanziaria e tutto il resto. Abbiamo recentamente trasferito il capitale in una banca che ha sede a Bologna (sembra, il condizionale è d’obbligo, che sia la filiale di Porta Santo Stefano del Banco di Desio; ci sarebbero circa 15 milioni di euro in titoli e quasi mezzo milione di euro cash – ndr) e siamo pronti per l’acquisizione delle quote, ma il presidente Guaraldi è ancora in vacanza e, quindi, soltanto dopo il 25, eventualmente, potremo portare a termine questa trattativa“.
Il capitale che avete versato serve per? “Voglio essere chiaro: in banca c’è la disponibilità per le fidejussioni per la garanzia del pagamento dei 23 milioni di euro di debiti da fare ed i soldi per l’aumento di capitale“.
Chi rappresenta? “Stefano Bruni (nella foto) è la persona che diventerà il presidente della società e che prenderà in carico tutto, poi ci sono tre imprenditori romani che hanno sempre fatto calcio e non sono degli sprovveduti. Noi volevamo fare dei fatti e ci siamo tenuti le critiche negative senza mai farci della pubblicità e siamo andati avanti nella nostra strada. Se Guaraldi ci darà il Bologna, faremo cose importanti“.
Le vostre prossime mosse? “Il 25 Guaraldi riceverà una telefonata per un appuntamento urgente con Bruni e sapere se sì o no. Avevamo firmato un patto di riservatezza, ma ho dovuto convocare questo incontro con la stampa perchè volevamo dire ai tifosi che non ci siamo mai allontanati, anche se non siamo più usciti sui giornali. I soldi ci sono, possono controllare e credo che siamo sempre stati corretti“.
Lei avrà, eventualmente, un ruolo all’interno del Bologna? “Tutto è iniziato per amicizia, ma penso che avrò un incarico all’interno della società“.
La sento ottimista. “Guaraldi credo si convincerà da solo, perchè di più non potevamo fare. L’ultima parola, comunque, spetta a lui“.


Grasso.P
00martedì 19 agosto 2014 13:48
Re:
spalato79, 14/08/2014 13:09:

guaraldi e` psicopatico




A pelle,dopo aver sentito questi,tengo Albano...

krisa2012
00martedì 19 agosto 2014 15:01
Re: Re:
Grasso.P, 19/08/2014 13:48:




A pelle,dopo aver sentito questi,tengo Albano...





a pelle..... lo tengo pure io....sight sight.
a pelle. [SM=x2363525]
sulmona rossoblu82
00martedì 19 agosto 2014 16:12
ho ascoltato via streaming la conferenza stampa........sono perplesso elevato all'infinito.......non aggiungo altro.....
spalato79
00martedì 19 agosto 2014 17:24
Re: Re:
Grasso.P, 8/19/2014 1:48 PM:




A pelle,dopo aver sentito questi,tengo Albano...





sono arrivato adesso a casa, dopo guardo la conferenza.
tuo commento mi incuriosisce molto, e` possibile che sono peggio del psicopata? mo merda [SM=g1688381]
Grasso.P
00martedì 19 agosto 2014 17:35
Re: Re: Re:
spalato79, 19/08/2014 17:24:




sono arrivato adesso a casa, dopo guardo la conferenza.
tuo commento mi incuriosisce molto, e` possibile che sono peggio del psicopata? mo merda [SM=g1688381]



Senzazioni.....


ZioBovino
00martedì 19 agosto 2014 17:39
puffaroli

se volevano comprare facevano l aumento di capitale versando i baiocchi e bona
Grasso.P
00martedì 19 agosto 2014 17:48
Re:
ZioBovino, 19/08/2014 17:39:

puffaroli

se volevano comprare facevano l aumento di capitale versando i baiocchi e bona


Mà no dai...questo a priori non lo puoi dire!!
Proprio per quei soldi del precedente aumento di capitale che Guaraldi non mette e che di fatto blocca quello dopo....
L'ex sindaco di Como è stato ben chiaro a proposito,parlando di codice civile,già riportato da Mossini e altri tempo fà....
Questi han dichiarato che Albano vorrebbe dei soldi,stessa cosa si assume dal comunicato di Grassani.....
Pero' la mia senzazione è che questi sian dei "specialisti"...in cosa?
A voi la parola....
Ji Diamond ( o come si scrive) cerco cerco e non trovo....





spalato79
00martedì 19 agosto 2014 18:05
Re: Re: Re: Re:
Grasso.P, 8/19/2014 5:35 PM:



Senzazioni.....






la guardo dopo, ma leggendo i commenti mi viene pensiero che gli ultimi anni ho letto tanti nomi dei possibili compratori, e gli unici che si sono fatti vedere, gli unici che hanno fatto la ufficiale conferenza stampa sono dei puffaroli. [SM=g1688381] [SM=g1988011]

su questo club deve essere fatto l`ufficiale esorcismo della chiesa cattolica [SM=g1825794]
axl2012
00martedì 19 agosto 2014 19:17
Re:
ZioBovino, 19/08/2014 17:39:

puffaroli

se volevano comprare facevano l aumento di capitale versando i baiocchi e bona




sentita la conferenza stampa grazie a james

fiducia pari a quasi 0
secondo me non se ne fara' nulla e forse e' meglio cosi'


axl2012
00martedì 19 agosto 2014 19:24
dal sito del bologna di oggi

Nota del Presidente Guaraldi

Relativamente alle parole espresse durante la conferenza stampa di questa mattina dal dott. Bruni, dalla dott.ssa Russo, dal Sig. Di Stanislao e dal Sig. Montaquila, preciso doverosamente quanto segue, se non altro per amore di verità e per evitare ulteriori strumentalizzazioni mediatiche che non fanno altro che danneggiare il Bologna Fc 1909.

Nelle scorse settimane i Signori di cui sopra hanno contattato e incontrato i Soci di minoranza del Bfc presso l'abitazione del dimissionario vice Presidente Sig. Pavignani (notizia del resto già confermata dai Soci stessi), chiedendo espressamente che non venissi coinvolto, informato e, pertanto, invitato.
L'oggetto dell'incontro, tra l'altro, sarebbe stato quello di documentare le credenziali necessarie per procedere all’acquisizione del Bologna, nonché di avere contezza dello stato patrimoniale del club, approfondimento, comunque, già avvenuto precedentemente durante l'incontro con l’avvocato Grassani.

Ai Signori in questione, come agli altri potenziali acquirenti, ad eccezione del dottor Massimo Zanetti - al quale rinnovo ancora parole di stima in quanto, al momento, unico interlocutore che si è dimostrato serio e leale e su cui nutro ancora speranze di vederlo nuovamente vicino alle sorti rossoblù - è stato chiesto semplicemente di seguire un iter preciso.

Le verifiche effettuate sia dall’avvocato Grassani, sia dai miei Soci, hanno evidenziato che i documenti prodotti dai soggetti sopra menzionati sono risultati incompleti, non chiari, non esaustivi e, conseguentemente, inidonei a garantire un esito positivo e rassicurante per il futuro del club.

Questo ad oggi. Agli inizi del mese di agosto sono stato contattato da un rappresentante del gruppo, che ringrazio quantomeno per aver testimoniato, anche oggi, la mia già nota e ferma volontà di cedere il pacchetto di maggioranza della società. Questo ovviamente solo in presenza di interlocutori seri e con liquidità certa. A tale interlocutore ho comunque ribadito i passaggi necessari per acquisire il club.

Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro e, visti i ripetuti incontri pubblici cercati e voluti da questi Signori, non posso esimermi dal ribadire, spero definitivamente, alcuni aspetti:

1) non ci sono ostacoli di sorta che impediscano il versamento dell’aumento di capitale del Bologna Fc 1909 che non risulta precluso o incondizionato ad alcun vincolo;
2) sussiste, però, una condizione basilare: la comunicazione al CdA di Bologna Fc 1909 dell’investitore interessato all’acquisizione della maggioranza per le opportune verifiche. Naturalmente dovranno essere fornite garanzie finanziarie che possano attestare la serietà, concretezza, capacità e volontà dell’investitore; a tal proposito si è deciso di richiedere il versamento, a titolo di deposito fiduciario, su un conto corrente nella disponibilità del Notaio Stefano Ferretti con studio in Bologna e tale versamento sarà utilizzato come prima tranche dell’aumento di capitale nel caso in cui le opportune verifiche dessero risultato positivo secondo l’apprezzamento dell’investitore, mentre in caso di risultato negativo l’importo versato verrà restituito;
3) a questo punto sarà possibile procedere alla sottoscrizione e al versamento nei tempi previsti dell’aumento di capitale deliberato.

Per questa ragione invito i Signori in questione o chi rappresentano a seguire i passaggi previsti: in questo modo nulla impedirà loro di diventare maggiori azionisti del club.

Non occorre quindi alcun incontro o conferenza stampa, ma solo una documentazione adeguata e un versamento in denaro liquido nel conto dedicato, denaro che mi pare di aver capito essere già pronto e che, quindi, immagino a brevissimo verrà versato.

Confermo, inoltre, che intendo proseguire nelle intraprese vie legali per le lesive e gravissime affermazioni riguardanti la mia persona. Mai ho chiesto “buonuscite” per me o per i soci e non ho intenzione di farlo ora.

Con questo concludo qualsivoglia discussione o contraddittorio in merito ad eventuali nuove figure societarie, garantendo, nel caso di mancate presenze esterne, il massimo per dare continuità economica e tecnica al Bfc.



spalato79
00martedì 19 agosto 2014 19:34
1. piu sospettoso tra i giornalisti era marchesini, mi insegna qualcosa
2. su g diamond non si trova un socmel su web
3. chi si occupa con i diamanti non ha le mani pulite
4. lingua del corpo di stanislao mallisima
5. con loro sono anche i imprenditori romani che non vogliono nominare, buahahah
etc etc
0 titoli
Grasso.P
00martedì 19 agosto 2014 20:50
Comunque Gdiamond dovrebbe essere questa....

www.gdiamonds.eu/#!news/c1xfq

E queste sono le parole di Bruni :

«Questa ricapitalizzazione è stata deliberata ma al momento non è attivabile, poiché il presidente Guaraldi deve ancora completare quella precedente con una cifra che si aggira attorno ai 485 mila euro. In pratica lui ha ancora una sorta di diritto di veto, può decidere se cedere o meno il club. Ripeto, questo può anche starci, l’importante sarà non trovarsi di fronte alla pretesa di una buonuscita milionaria».

Riguardo Cristina Russo trovo:

www.cityrumors.it/sport/abruzzo-calcio-dilettanti/48463-cristina-russo-avezzano-cal...

L'altro sapete già della condanna in primo grado e indi non definitiva, e presunto ad ora innocente....

due ulteriori cose,gdiamonds esiste e commercia in diamanti,solo per questo non sono quaquaraqua...altrimenti non starebbero in piedi,crucchi(bulgaro,vabbè) poi..idee chiare..
Albano sbaglia a non interrompere le ferie e tornare e a risalire sulla tolda di comando a combattere... [SM=g1405974] [SM=g1405974]
Un capitano non abbandona mai la nave che affonda.. [SM=g1406015] [SM=g1406015]


Ai Signori in questione, come agli altri potenziali acquirenti, ad eccezione del dottor Massimo Zanetti - al quale rinnovo ancora parole di stima in quanto, al momento, unico interlocutore che si è dimostrato serio e leale e su cui nutro ancora speranze di vederlo nuovamente vicino alle sorti rossoblù - è stato chiesto semplicemente di seguire un iter preciso.



Mà che cazzo continui a tirar in ballo il Dott Zanetti,multimegamiliardario che non ne vuole una mazza?
Lui se ne stà a Treviso e si fà i azzi suoi !!!

william73
00venerdì 29 agosto 2014 10:43
> 28/08/2014 - ore 20:52
Nota della Società


Relativamente alle modalità per aderire all'aumento di capitale del Bologna Fc 1909 da parte di terzi, si rende noto, per chi ancora non l'avesse ben compreso, che ogni eventuale versamento non va effettuato nelle mani del notaio designato, il quale non è un istituto di credito (banca), bensì previo contatto con l'Avvocato Mattia Grassani, che non ha mai chiuso lo studio per ferie ed è in ogni momento in condizione di comunicare gli estremi e il codice IBAN della banca su cui effettuare tale operazione. Il notaio invece, come dovrebbe ben sapere chi opera in campo societario, funge esclusivamente da depositario fiduciario della somma eventualmente versata.
Inoltre, come dovrebbe sapere anche in questo caso chi opera nel settore, prima di effettuare qualsiasi versamento bisogna comunicare per le opportune verifiche il nome e la ragione sociale del soggetto interessato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com