Angelico Biella-Virtus Bologna, La partita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ben96
00domenica 18 ottobre 2009 14:39
Uno scandalo! Adesso mi spiegate perchè a quell'idiota col pizzetto di Jones è concesso buttarsi addosso a Moss e prendere il fallo, per altro il quinto del nostro. Poi mi spiegate perchè non è stato dato antisportivo a Soragna che cambiava totalmente la partita.L'hanno detto anche i 2 idioti di Sky. Poi mi spiegate perchè Vukcevic ha buttato via la palla a 5 secondi dalla fine.
SCANDALO, non riesco ad accettare la sconfitta.

Pagelle:
Penn:6,5 Fa giocare la squadra, molte volte sbagliando anche. Gran tripla nel finale
Blizzard 5,5 9 punti, ma da 3 ormai non ci prova nemmeno più.
Fajardo:6,5 Buona prova con qualche errore di troppo
Sanikidze: 5 4 falli in 6 minuti. Deve stare tranquillo
Maggioli: 3. Non è un giocatore questo. Ci ha fatto perdere 4 palloni in attacco grazie ai suoi passi e ai suoi falli in attacco. Che resti in lega2.
Moss: 6,5 L'unico che prende iniziative, nel bene e nel male. Gran giocatore.
Vukcevic:6 Uno dei pochi a segnare da 3. Bravo, ma deve fare di più.Non può perdere palle pesantissime e buttare via l'ultimo possesso.
Hurd:7 Molto bene, anche se sbaglia molto.

Lardo:6 Non poteva fare molto, unico appunto: bisognava togliere prima Sanikidze e i giocatori con problemi di falli.

Non è stata una bella Virtus ma si poteva vincere la partita se non fosse stato per gli arbitri e per molti possessi mal giocati.
ben96
00domenica 18 ottobre 2009 14:43
Tabellini:
Biella:

Schultze 11
Soragna 7
Ona Embo 2
Garri 4
Chessa 2
Smith 18
Aradori 10
Achara 2
Jones 15
Pasco 8

Virtus:


Penn 6
Blizzard 9
Fajardo 9
Sanikidze 4
Maggioli 4
Moss 14
Vukcevic 13
Hurd 18

Tabellini nel dettaglio: 195.56.77.210/game/63888.html

ben96
00domenica 18 ottobre 2009 14:44
Cosa resta alla Virtus dopo questa sconfitta a Biella? Il bicchiere mezzo pieno dice che pur con la rotazione ai minimi termini i bianconeri hanno tenuto su un campo difficile, e se la sono giocata fino all'ultimo tiro con grinta e attributi. Quello mezzo vuoto parla di coperta molto corta, non tanto sugli esterni (che bene o male hanno tenuto), ma tra i lunghi, anche perchè gli under 19 a questo livello non paiono proponibili. I bianconeri hanno ancora vinto a rimbalzo, ma oggi la statistica è bugiarda. Se Maggioli e Sanikidze sono questi, ovvero evanescenti e fallosi, Houston abbiamo un problema.
Detto questo si può parlare di un ottimo Hurd (18+6), di un Moss alterno ma comunque efficace, e di un Vukcevic che a lungo ha tenuto a galla i suoi, ma che è stato poco lucido nel finale. Male Penn, a parte una tripla importante nel finale.
Onore a Biella, che ha fatto la sua partita, fatta soprattutto di tiro pesante. Benissimo Joe Troy Smith, e mattoncino per tutti gli altri, compresi quelli dati per rotti alla vigilia. Glaciale Fred Jones nel finale.

Cronaca: seguita da una cinquantina di Forever Boys, la Virtus parte forte, con buone cose di Blizzard e Moss, mentre Biella si aggrappa a Smith. I bianconeri mantengono sempre qualche punto di vantaggio, subendo molti falli e andando in lunetta ben 10 volte nel primo quarto. Biella sbaglia tanto, ma regge con molti secondi tiri: 21-26 al primo stop.
Nel secondo quarto il punteggio si abbassano, e si vedono errori a ripetizione. Sanikidze a rimbalzo c'è, ma fa quattro falli in un soffio; Penn cicca ripetutamente dalla lunga, e così l'Angelico rimonta e sorpassa con un 8-0 in cui ci sono pure due liberi del giovane Massimo Chessa. I padroni di casa arrivano fino al 39-33, prima che un gioco da tre punti di Fajardo ridia ossigeno ai bianconeri: 39-36, quindi, all'intervallo.
Dopo la pausa per Forza Bologna ci sono le triple di Vukcevic a dare ossigeno ad un attacco asfittico. Biella però gioca benissimo, e con le triple di Smith resta avanti. Bechi si prende un tecnico che infiamma il pubblico e non costa punti, perchè Vukcevic prima fa 0/2 ai liberi poi si incarta in attacco. 61-56 al 30°, dopo una tripla di Schultze che fa male.
Con Vukcevic e Moss i bianconeri tornano subito sotto, e sorpassano anche (63-64). Poi si avanti punto a punto, tra errori e orrori vari.
Jones spariglia con una tripla forzatissima al 24° secondo (70-66), Hurd segna, ma Aradori firma il +5 con un gioco da tre punti su rimbalzo offensivo. Ancora Hurd da tre per il -2, e poi l'unica tripla di Penn per il sorpasso a 80” (73-74) dopo l'errore biellese. Fallo di Moss (poteva starci anche lo sfondamento), e due liberi di Jones per il sorpasso biellese: 75-74. Penn sbaglia in penetrazione, e di là sono altri due liberi per Jones. Sul +3 Biella va ovviamente di fallo tattico. A 6” Vukcevic fa incomprensibilmente 2/2 invece che sbagliare apposta il secondo, poi fa un passaggio in tribuna dopo gli ultimi liberi di Jones. Finisce 79-76.
ben96
00domenica 18 ottobre 2009 14:46
Biella – Fa il suo esordio fra le mura amiche l’Angelico Biella dopo la sconfitta maturata a Caserta che ha fatto male più nel modo che nel reale punteggio mentre la squadra del patron Sabatini arriva dalla vittoria casalinga, non troppo convincente, contro Montegranaro ma smaniosa oggi di continuare il campionato a punteggio pieno.
Ne viene fuori una partita piena di suspense decisa all’ultimo giro di orologio da un Jones formato NBA dopo che per tutto il match le due squadre si sono equivalse e i massimi vantaggi non sono mai stati sopra i due possessi.



Coach Bechi inizia con il quintetto base composto da Smith, Jones, Aradori, Garri e Pasco mentre il coach della Virtus Bologna Lino Lardo schiera in campo alla palla a due Penn, Blizzard, Moss, Fajardo e Hurd.

Ingrandisci
Fred Jones, 15 punti di cui 6 nell\'ultimo minuto (fonte www.pallacanestrobiella.it)
Fred Jones, 15 punti di cui 6 nell\'ultimo minuto (fonte www.pallacanestrobiella.it)
Partita subito velocissima nei primi due minuti succede già di tutto: stoppate, contropiedi e triple alla fine del festival Bologna è avanti 7-2 grazie ai cinque punti di Blizzard, Smith da buon capitano copre le lacune e ne segna sette consecutivi che tengono a contatto i suoi fino all’aggancio siglato da un coast to coast di Fred Jones (9-9 al 4’). Il quarto prosegue con un certo equilibrio nel punteggio pur con la Virtus sempre avanti con un Fajardo autore di cinque punti nei momenti topici, Schultze al posto di Garri sembra dare molta più sostanza ma il tempo si chiude ancora con i due punti dell’ex per un estate Diego Fajardo per il 26-21.

Per Biella quintetto rivoluzionato, il solo Jones è il superstite, il frullato sembra dar ragione a coach Bechi, i punti non arrivano ma non arrivano neppure dalla parti di Bologna infatti dopo 4’ i bianconeri sono ancora a secco mentre per i padroni di casa il solo Schultze ha bucato la retina. Per Lardo i problemi di fallo arrivano presto, Sanikdze autore un minuto prima di un gioco da tre punti commette il suo quarto fallo e si accomoda in panchina, l’Angelico si scuote con sei punti consecutivi si porta addirittura in vantaggio e Lardo chiama il time out per sistemare i suoi che in attacco proprio non girano, se poi Moss sbaglia pure i liberi è notte fonda. Chessa segna i suoi primi punti della carriera in serie A dal tiro libero e così l’Angelico raggiunge il massimo vantaggio a sessanta secondi dall’intervallo lungo (39-33), nel finale Bologna lima lo svantaggio ancora con Fajardo ma il quarto si chiude con i piemontesi in vantaggio sul 39-36.

Fuochi d’artificio ad inizio di ripresa sembra di assistere al primo quarto, Vukcevic e Smith armano la mano, il più proletario Moss fa lo stesso e Bologna è avanti di uno dopo 2’, il match rimane in sostanziale equilibrio, a scaldare gli animi, come spesso accade, è la terna arbitrale con fischi cervellotici ai danni di Biella, pubblico e giocatori si gasano ma Bologna è brava a reggere l’urto rimanendo in scia senza deragliare, il quarto si chiude con l’Angelico in vantaggio sul 61-56 e con l’inerzia dalla sua.

Bologna inizia meglio il quarto finale, Vukcevic sale in cattedra segnando canestri di difficoltà massima, Soragna, Pasco e Jones non sono da meno ma il tesoretto di punti per i biellesi rimane sempre striminzito se non quasi nullo, Bologna ha più volte il pallone del sorpasso ma non riesce mai a concretizzare, il punto esclamativo lo mette Jones al 7’ su una tripla allo scadere che porta in vantaggio i suoi di due possessi, sull’altra sponda Moss perde palla sembra quasi la fine ma Hurd tiene in vita i suoi con cinque punti consecutivi prima che Penn, fin li impalpabile, segni la bomba dell’incredibile vantaggio (74-73). Jones, da leader quale dovrebbe essere, si prende la squadra sulle spalle segna sei volte consecutive dalla lunetta e mette fine alla sofferenza sua e del pubblico accorso alla Forum (79-76 il finale).

MVP: Fred Jones 15 punti in 30 minuti di utilizzo 3/6 da due, 1/5 da tre, 6/6 ai liberi, 2 rimbalzi e 1 palla recuperata che valgono un 12 di valutazione. Ci scuserà capitan Smith, autore di una partita perfetta con il 100% ogni volta che ha alzato la mano, ma l’ex Nba nell’ultimo minuto ha preso per mano la squadra e con un percorso netto ai liberi oltre che una tripla vitale ha dato la vittoria ai suoi .
Tempi Supplementari
00domenica 18 ottobre 2009 17:09
Basketcentral, klikka qui...

Vitto, se mi metti il link esteso, mi si allarga il forum...

se riesci a fare come ho fatto io, magari dettagliatamente e' meglio grazie.

BEN, non c'era gia' la cartella con il risultato???

qui si capisce che abbiamo perso, ma non c'e' il risultato... [SM=g1688266]

ops, e' vero che e' lo spazio di Vitto... [SM=g1405981]
fossadeileoni89
00domenica 18 ottobre 2009 19:08
Re:
ben96, 18/10/2009 14.39:

Uno scandalo! Adesso mi spiegate perchè a quell'idiota col pizzetto di Jones è concesso buttarsi addosso a Moss e prendere il fallo, per altro il quinto del nostro. Poi mi spiegate perchè non è stato dato antisportivo a Soragna che cambiava totalmente la partita.L'hanno detto anche i 2 idioti di Sky. Poi mi spiegate perchè Vukcevic ha buttato via la palla a 5 secondi dalla fine.
SCANDALO, non riesco ad accettare la sconfitta.

Pagelle:
Penn:6,5 Fa giocare la squadra, molte volte sbagliando anche. Gran tripla nel finale
Blizzard 5,5 9 punti, ma da 3 ormai non ci prova nemmeno più.
Fajardo:6,5 Buona prova con qualche errore di troppo
Sanikidze: 5 4 falli in 6 minuti. Deve stare tranquillo
Maggioli: 3. Non è un giocatore questo. Ci ha fatto perdere 4 palloni in attacco grazie ai suoi passi e ai suoi falli in attacco. Che resti in lega2.
Moss: 6,5 L'unico che prende iniziative, nel bene e nel male. Gran giocatore.
Vukcevic:6 Uno dei pochi a segnare da 3. Bravo, ma deve fare di più.Non può perdere palle pesantissime e buttare via l'ultimo possesso.
Hurd:7 Molto bene, anche se sbaglia molto.

Lardo:6 Non poteva fare molto, unico appunto: bisognava togliere prima Sanikidze e i giocatori con problemi di falli.

Non è stata una bella Virtus ma si poteva vincere la partita se non fosse stato per gli arbitri e per molti possessi mal giocati.




lascia ster valà.Avete perso giustamente quindi ora non lamentatevi come sempre
ben96
00lunedì 19 ottobre 2009 15:05
Re:
Tempi Supplementari, 18/10/2009 17.09:

Basketcentral, klikka qui...

Vitto, se mi metti il link esteso, mi si allarga il forum...

se riesci a fare come ho fatto io, magari dettagliatamente e' meglio grazie.

BEN, non c'era gia' la cartella con il risultato???

qui si capisce che abbiamo perso, ma non c'e' il risultato... [SM=g1688266]

ops, e' vero che e' lo spazio di Vitto... [SM=g1405981]




Le mie discussioni sono più belle. Poi se calcoli i tabellini il risultato lo trovi! Poi sono tra i pochi che scrive sulla Virtus e praticamente l'unico che scrive sul basket in generale e ti lamenti perchè ho aperto un altra discussione???? [SM=g1405981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com