Addio Paul

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 27 ottobre 2010 00:25
era uno che ci prendeva....RIP [SM=x1411895]

ADDIO AL POLPO PAUL; IN ARRIVO EREDE E 'CUGINO' ITALIANO


(AGI) - Berlino, 26 ott. - E' morto il polpo Paul, che si era conquistato una fama internazionale indovinando tutti i pronostici ai mondiali di calcio in Sudafrica. Lo ha reso noto l'acquario di Oberhausen, dove viveva. Secondo la biografia ufficiale, Paul proveniva dal Sea Life Centre di Weymouth, in Inghilterra, ma una sua istruttrice ha raccontato che era stato pescato all'isola d'Elba ed era quindi italiano. L'estate scorsa il cefalopode era diventato il vero personaggio dei mondiali insieme a Shakira e alla sua Waka Waka grazie ai sette pronostici su sette azzeccati sulla nazionale tedesca: le vittorie con Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay e le sconfitte con Serbia e Spagna. Poi aveva previsto anche la vittoria delle Furie rosse sull'Olanda in finale. Gia' agli europei del 2008 aveva indovinato quattro risultati su sei. Il metodo per ottenere la previsione era semplice: lo si privava del cibo per un certo periodo di tempo, poi si inserivano ostriche o molluschi in due urne con le bandiere delle nazionali che si sfidavano e quella da cui mangiava per primo era destinata alla vittoria. Visto il clamore suscitato da Paul erano inevitabili i 'parenti' e, ovviamente, l'erede. L'acquario tedesco di Oberhausen ha gia' pianificato - per le prossime settimane - la presentazione di un giovane cefalopode che, proseguendo nella tradizione, avra' lo stesso nome, Paul appunto. E non manchera' un'esposizione ed un monumento al celebre 'indovino' tentacolato.
Il 'parente', invece, e' un cugino 'made in Italy' ed anche il nome e' piu' latino-romano: si tratta di Nando, che Telecom Italia e Mortaroli&Friends hanno utilizzato per promuovere Impresa Semplice, l'offerta che propone il meglio della tecnologia di Telecom Italia per la telefonia fissa, mobile e le soluzioni ICT per le grandi e piccole imprese. Le teche trasparenti, come nella casistica mondiale lanciata dal polpo Paul, sono ognuna contrassegnata da un logo e la scelta di Nando cade su quella firmata "Impresa Semplice" di Telecom Italia. Concluse le sue fatiche, il protagonista si allontana verso il mare aperto lamentandosi del fatto che la domanda rivoltagli era 'troppo semplice'. Lo spot e' stato realizzato nell'Acquario dell'isola d'Elba, quella stessa isola in cui si dice fu catturato il polpo Paul, poi destinato all'Acquario di Oberhausen in Germania. (AGI) .


william73
00mercoledì 27 ottobre 2010 00:57
frittura?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com