Bella cosa...
24 aprile 2010, 20:35
I NOMI DEGLI ABBONATI... SULLA MAGLIA
Stampati sulla nuova canotta da gara biancoblù
La partita di domani sarà anche l’occasione per dare vita ad un’iniziativa speciale, su cui si è lavorato tanto in silenzio negli ultimi mesi. Era nata come un’idea, quella di “fare qualcosa” per dimostrare il proprio ringraziamento ai 3.715 abbonati che hanno scelto di stare con la Fortitudo nel momento più difficile della storia biancoblù. E’ diventata realtà, pertanto da domani e per tutti i playoff i giocatori indosseranno una nuova maglia che riporta stampati in miniatura i nomi dei propri abbonati. E’ il Direttore Sportivo Renato Nicolai a raccontare, spiegare e motivare l’iniziativa: “Durante questi mesi, nei quali la squadra ha continuato a giocare e vincere sempre con oltre quattromila persone sugli spalti al PalaDozza, ci siamo ripetuti spesso non dimenticare quei momenti di luglio in cui la situazione era complicatissima e si trattava di ripartire da zero, senza sapere se la gente ci avrebbe seguito. Se la Fortitudo adesso è qui a lottare nei playoff, una delle componenti più importanti se non la principale è stata la risposta dei tifosi, e da subito abbiamo pensato ad un modo per ringraziare i 3.715 abbonati. Questo ci è sembrato il più bello, poter far giocare la squadra con i nomi di tutti gli abbonati indosso. E’ il ringraziamento da parte di tutta la Fortitudo alla sua gente, in modo semplice e immediato. Tecnicamente non è stato semplice, dobbiamo ringraziare New Balance che ci ha supportati fin dai primi giorni in cui è nata questa idea. Alla fine, sono stati inseriti esattamente 2.999 nomi, ovvero il totale abbonati meno quelli commerciali, omaggio o di servizio, e purtroppo anche senza chi non ha firmato l’informativa sulla privacy malgrado le nostre sollecitazioni ripetute in modo velato durante l’anno. E’ chiaro che la maglia è dedicata a tutti quanti, anche a chi non potrà vedere il proprio nome stampato, ma legalmente non potevamo fare diversamente”. Anche in questo caso, c’è poi un intreccio profondo col ritiro della maglia del Barone, come spiega il Responsabile Comunicazione Michele Forino: “Sulla maglia abbiamo inserito un logo dedicato a Gary Schull disegnato dal nostro Daniele Zampogna, con un numero 13 all’interno del quale è stilizzata la famosa foto del Barone a braccia alzate. Inoltre, questa maglia sarà acquistabile soltanto dai nostri abbonati in edizione limitata, prenotandola attraverso il Fortitudo Point o il sito Fortitudo.it, e la personalizzazione della maglia sarà proprio quella col numero 13 e la scritta Schull sulla schiena in omaggio ad un evento storico. Ogni maglia sarà un pezzo unico e originale, perché l’etichetta cucita sul fianco avrà il nome e cognome dell’abbonato ricamati sopra ed il numero identificativo della tessera”.
Da domani sarà prenotabile, al prezzo di 75 € ed esclusivamente dagli abbonati biancoblù. Sempre da domani, al Fortitudo Point saranno nuovamente disponibili le maglie originali della prima squadra al prezzo di 65 €, ma anche i pantaloncini da gara a 55 € e le felpe “Amori Fortitudo” utilizzate da giocatori e staff a 75 €.
io avrei lasciato la libera vendita, ma magari prezzi agevolati a quei abbonati...