È morto Pausch, commosse il mondo con l'Ultima lezione"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
omer64 belin
00venerdì 25 luglio 2008 18:15
[SM=x1411895]

cose che succedono tutti i giorni nel privato , ma che quando vengono messe sotto i fari dell'informazione fanno riflettere ...

Addio al prof dell'inno alla vita
È morto Pausch, commosse il mondo con l'Ultima lezione"

L'addio a Randy Pausch sul sito dell'Università

E' morto Randy Pausch il professore di informatica della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, che un anno fa colpì e commosse l'America e il mondo intero con la sua "Ultima Lezione" in cui annunciava di essere un malato terminale di cancro. Il suo intervento di fronte agli studenti, che si intitolava "Come realizzare i sogni della vostra infanzia", assunse il valore di una vera e propria lezione di vita. "Ho un problema di sistema - aveva annunciato il docente, cominciando la lezione di fronte a 400 studenti -. Benché abbia sempre goduto di forma fisica strepitosa, ho ben dieci metastasi al fegato e mi restano solo pochi mesi di vita".
Il filmato scaricato da Internet e visto da migliaia di persone - In tanti gli scrissero per fargli sapere l'impatto profondo che ha avuto nelle loro vite con le sue parole sagge, la sua ironia, la fermezza a non farsi sopraffare dalla morte. Altri hanno preso il suo insegnamento alla lettera e hanno deciso di cambiare la loro vita, rivedere il rapporto con i figli, cambiare lavoro.
Colpì il mondo intero - Il Wall Street Journal definì la sua lezione "un viaggio affascinante e pieno di speranza", l'emittente Abc News lo nominò "Persona della settimana", un giornalista di Cbs, all'epoca gli chiese se ci sarebbe stato ancora a Natale: "50 possibilità su 100" rispose Pausch, aggiungendo "Ma per la festa del papà non compratemi regali". Invece per la festa del papà Pausch era ancora vivo anche se in fase terminale. Un ultimo sussulto forse per ringraziare i figli.
La sua volontà prima di morire era di stare insieme alla sua famiglia - Era proprio lasciare la famiglia il vero motivo di dolore di fronte alla morte. Soprattutto per i suoi figli, che vedranno questo video da grandi, e a i quali era davvero rivolta quell'Ultima lezione di vita. La sua ultima lezione è diventata un libro, ititolato appunto "L'ultima lezione", edito in Italia da Rizzoli, in cui i temi della lezione di Pausch vengono sviluppati e approfonditi.

video.tiscali.it/categorie/News/16535.html

|=Valentino=|
00sabato 26 luglio 2008 21:51
[SM=x1411895]

non conosco, condoglianze alla famiglia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com