'Presentazione' 15°giornata Prima Div. A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00venerdì 26 novembre 2010 22:51
15°GIORNATA PRIMA DIV. A -LEGA PRO-
‘PRESENTAZIONE’
Fari puntati sul match clou previsto al ‘Pietro Barbetti’ tra la sorpresa Gubbio, solo al secondo posto, e la capolista Sorrento, avanti di una lunghezza ma con una partita da recuperare (a Verona mercoledi 1 dicembre). Gara tra due squadre in salute, la squadra umbra è reduce da tre vittorie consecutive, tra le mura amiche ha raccolto ben sedici punti, frutto di cinque successi, un pareggio ed una sconfitta. Da sottolineare comunque l’imprevedibilità della compagine guidata da Torrente che ha pareggiato solo in un'unica occasione, alla terza giornata contro il Ravenna 0-0. Sorrento in serie positiva da ben nove turni, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita ricca di emozioni.
Molto atteso il derby regionale tra Ravenna e Spal. La squadra romagnola viene dall’ottimo punto strappato all’Arechi e cercherà di dare continuità alla striscia positiva che dura da tre giornate, in cui sono stati raccolti sette punti. Dato molto importante se si considera che il club del Presidente Gianni Fabbri non vinceva in casa da quasi dieci mesi. La Spal fa paura, la squadra di Notaristefano si trova a suo agio in trasferta e ha l’attacco esterno più prolifico con tredici reti. Mancherà per squalifica il talentuoso Guitto tra le file dei bizantini.
L’Alessandria ospiterà il nuovo Monza targato Corrado Verdelli, all’esordio sulla panchina brianzola. Per l’ex allenatore di Ternana e Cremonese subito un impegno arduo, la squadra di Sarri, solida e composta da giocatori importanti, è intenzionata a fare bottino pieno per avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Monza con la difesa più perforata del torneo, sono ventotto le reti incassate, e su questo problema, inizialmente, il nuovo Mister dovrà cercare di porre rimedio.
La Salernitana salirà in riva al Lario per cancellare gli errori commessi nell’ultimo turno contro il Ravenna. La squadra lariana, in cerca di punti salvezza e con l’attacco casalingo peggiore (solo tre le reti messe a segno al ‘Sinigaglia’), è attesa da una partita difficile dove ci vorrà il miglior Como per conquistare un risultato positivo. Nella Salernitana squalificati Murolo e Accursi, campani coi favori del pronostico.
La Reggiana, a pari punti con la penalizzata Salernitana (-2) al quinto posto, sarà impegnata nel posticipo serale del Lunedi, ore 20.45, contro il Bassano al ‘Giglio’. La squadra emiliana ha ritrovato il successo dopo due stop di seguito e davanti al proprio pubblico è chiamata a ripetersi. Mangone dovrebbe ritrovare pedine fondamentali, che vengono da infortuni, come il trequartista Alessi e il difensore Mei mentre il giudice sportivo ha fermato per un turno Iraci giunto alla quarta ammonizione. Bassano avversario da prendere con le molle e che ha conquistato la prima vittoria esterna nell’ultima trasferta di Como.
Spezia che torna al ‘Picco’ dove affronterà la Paganese, fanalino di coda che ha sempre perso nelle sette gare disputate lontano dal ‘Marcello Torre’, solo due le reti segnate fuori casa. Spezia imbattuto in casa, come il Sorrento, e in continua crescita grazie anche all’arrivo importante del talentuoso Vannucchi, già quattro reti per l’ex empolese, un lusso per la categoria. ‘Aquilotti’ coi favori del pronostico ma guai ad abbassare la guardia, le squadre del ‘Gladiatore’ Ezio Capuano sono capaci di sorprendere.

Scontro tra due squadre a metà classifica quello in programma al ‘Druso’ di Bolzano tra il Sud Tirol e il Lumezzane, che avrebbe però quattro punti in più considerato, oltre il punto di penalizzazione anche i tre persi a tavolino per la sconfitta alla terza giornata contro l'Alessandria (sul campo terminò 1-0 per la squadra di Nicola). In casa valgobbina assenze per squalifica di Ferrari e Trini mentre i tirolesi dovranno fare a meno del difensore Roberto Mirri appiedato dal Giudice Sportivo. La squadra di Sebastiani è uscita a testa dal ‘Campo Italia’ di Sorrento nonostante la sconfitta mentre il Lumezzane deve riscattare lo scivolone interno subito in casa contro il Gubbio. Partita che si prospetta equilibrata.

Il nuovo Verona di Mandorlini, che ha ben figurato sul difficile campo della Spal, è alla ricerca del secondo successo in casa e soprattutto di punti utili per uscire dalla zona che scotta per poi rilanciarsi verso obiettivi più consoni. Al ‘Bentegodi’ arriverà un Pavia avanti di una lunghezza in classifica, che in trasferta ha vinto in un’occasione, alla 10°giornata 1-2 sul Pergocrema. Scaligeri coi favori del pronostico.

Derby tra Cremonese e Pergocrema allo ‘Zini’, Mister Acori ha tutta la rosa al completo tranne l’infortunato Fietta mentre sarà un Pergocrema privo del difensore Panariello, squalificato per una giornata, all’appello mancheranno anche gli infortunati Pambianchi, Guerci e Pellegrini. Mister Maurizi potrà però beneficiare del ritorno nei ranghi di Ghidotti e di Daleno, che hanno scontato il turno di stop imposto dal giudice sportivo. Cremonese attesa dal riscatto dopo aver gettato al vento la vittoria contro il Monza ma il Pergocrema, che è reduce da due sconfitte di fila, non può permettersi alti passi falsi, partita molto attesa e da non perdere.

MARCO MAGLI [SM=g1405961]
www.realsports.it

ps:domenica presente al 'Benelli' per Ravenna-Spal ma col cuore vicino a Di Vaio e ai ragazzi.
(Marco M.)
00domenica 28 novembre 2010 20:39
Alessandria, colpito il portiere ospite con palle di neve


Tifo poco maturo ad Alessandria, dove Il match tra Alessandria e Monza, già iniziato con 45 minuti di ritardo causa neve, ha visto coinvolti alcuni supporter di casa che hanno colpito il portiere ospite Sander Westerveld(ex Liverpool..) con fitto lancio di palle di neve. Il giocatore è rimasto a terra per parecchi minuti. Per il club dei grigi una sicura multa in arrivo dal giudice sportivo.

(Marco M.)
00lunedì 29 novembre 2010 16:35
stasera Reggiana-Bassano
Reggiana-Bassano si gioca nonostante la neve


Come riporta il sito ufficiale della Reggiana, la partita in programma questa sera al "Giglio" tra i granata e il Bassano si giocherà regolarmente, ma vista la copiosa neve che è scesa a Reggio Emilia nella giornata di domenica e visto che la gara verrà disputata in notturna con possibilità di abbassamento di temperatura e rischio gelate sugli spalti, in accordo con le autorità competenti ha deciso di chiudere il settore Curva Sud e Curva Nord facendo pertanto confluire gli spettatori delle due curve nel Settore Distinti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com