'Il Punto' della 18°giornata Prima Div.A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00martedì 21 dicembre 2010 16:57
18°GIORNATA PRIMA DIV. A -LEGA PRO-
‘IL PUNTO’
Titoli di coda sul 2010 e Oscar meritato per il Gubbio di Vincenzo Torrente. Per il club umbro si tratta di un anno da incorniciare, a cominciare dalla promozione in Prima Divisione e successivamente col comando della classifica anche nella nuova categoria. La compagine rossoblu è inarrestabile, settimo successo consecutivo, a farne le spese questa volta è stata la Cremonese dell’ex tecnico Acori, giustiziata da Galano al 13'st.
Non perde colpi il Sorrento che si aggiudica il derby campano contro la Salernitana. Ancora una volta è decisivo bomber brasiliano Paulinho con una doppietta (tredici reti, capocannoniere del torneo). Di Pignalosa e Carlini le altre reti per la squadra del ‘Professore ‘Simonelli, mentre per la Salernitana è andato a segno Ragusa. Continua la crisi in casa granata, diversi contratti sono pesanti, a Gennaio dovrebbero cambiare aria Polito, Peccarisi, Pestrin, e Montervino, per gli ultimi due anche un’aggressione subita nel dopo gara, mentre per ora il tecnico Breda continua la sua avventura.
L'Alessandria liquida lo Spezia con un secco 3-1 messo a segno dai tre attaccanti grigi: Martini, Scappini e Artico, settimo risultato utile di fila per i ragazzi si Sarri, sono sette i punti di vantaggio sulla coppia Lumezzane- Sud Tirol che occupano momentaneamente la sesta posizione in classifica. Per gli ‘aquilotti’ a segno Casoli, Spezia che chiude l’anno con nessun colpo esterno. La Spal vince di misura contro il Bassano grazie alla rete del solito Cipriani, dodicesimo centro, la squadra estense deve recuperare giovedi 23 la gara contro il Ravenna, mentre la Reggiana non va oltre il pareggio interno contro il Sud Tirol nonostante il doppio vantaggio maturato grazie ad Alessi e al brasiliano Viapiana. Nel giro di otto minuti i tirolesi pareggiano con un’autorete dell’ex bolognese Lanna e con un gol di Marchi.
Il Lumezzane sbanca il ‘Fortunati’ stendendo il Pavia con un secco 4-1. Dopo il primo tempo in cui si segnala la sola rete del bulgaro Galabinov, la ripresa è più scoppiettante con Ferrari, Pisacane e Lo Iacono che mettono in cassaforte il risultato. Inutile la rete della bandiera di Guadalupi a cinque minuti dal termine. Quarto risultato utile per i valgobbini che senza penalizzazioni (totale di quattro punti considerata la sconfitta a tavolino contro l’Alessandria, gara che sul campo i lombardi avevano vinto) occuperebbero un posto in zona play off.
Finisce in parità Ravenna-Como, con gli ospiti in emergenza per le numerose squalifiche ma capaci di pareggiare sul filo di lana con Riva l'iniziale vantaggio dei romagnoli firmato Fonjonk , si allunga a sei la striscia di risultati positivi dei giallorossi. Giovedi nuovamente al ‘Benelli’ per il recupero della 15°giornata contro la temibilissima Spal, regina dei colpi esterni, ben cinque!
Pergocrema-Monza è stata rinviata per impraticabilità del campo. Nel posticipo serale del Lunedi, il Verona cala il poker contro la Paganese e torna così al successo casalingo dopo quasi due mesi, ultima vittoria al ‘Bentegodi’ alla 9°giornata, 2-0 sull’Alessandria, primo successo per Mandorlini. Si decide tutto nel primo tempo, conclusosi sul risultato di 4-0 grazie alla doppietta dell’islandese Hallfreddson, la rete di Le Noci ed dell’ex Sassuolo Selva. Paganese umiliata, decima sconfitta in altrettante partite disputate fuori casa, la situazione è di grandissima emergenza. Mercato invernale fondamentale per Capuano, in attesa di rinforzi importanti.


MARCO MAGLI [SM=g1405961]
www.realsports.it


1 Gubbio 37
2 Sorrento 34
3 Spal 31
4 Alessandria 31
5 Reggiana 27
6 Lumezzane 24
7 Sud Tirol 24
8 Spezia 23
9 Salernitana 23
10 Ravenna 22
11 Hellas Verona 21
12 Cremonese 21
13 Bassano Virtus 20
14 Como 20
15 Pavia 19
16 Pergocrema 18
17 Monza 14
18 Paganese 11

Salernitana -2,Spal -1, Lumezzane -4(di cui 3 a tavolino),Alessandria +3 (a tavolino)
Marcatori
13 Paulinho (sorrento)
12 Cipriani (spal)
11 Gomez (gubbio)
7 Ferrarrio (monza)
6 Scappini (alessandria), Temelin (reggiana),Togni (sorrento),Marchi (sud tirol)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com