'Il Punto' della 16°Giornata Prima Div.A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00martedì 7 dicembre 2010 15:00
16°GIORNATA PRIMA DIV. A –LEGA PRO-
‘IL PUNTO’
Il Sorrento supera lo scoglio Spezia battendolo per 2-0 grazie alle reti di Togni e Manco, sugli scudi anche il navigato portiere Generoso Rossi, autore di un calcio di rigore parato a Vannucchi al 45’st. Per la capolista guidata da Simonelli si tratta dell’undicesimo risultato utile di fila, sette vittorie e quattro pareggi, mercoledi recupero molto atteso contro il Gubbio, che segue a ruota staccato di due lunghezze.
Gli umbri proseguono nella cavalcata, quarto successo consecutivo, andando ad espugnare il ‘Marcello Torre’ contro la Paganese fanalino di coda per 2-0 grazie ad una doppietta di Gomez tra il 22' e il 26'del primo tempo. Per l’argentino ex Bellaria sono già nove le reti in Campionato, raggiunto l’attaccante Cipriani della Spal.
Proprio i ferraresi non vanno oltre il pareggio tra le mura amiche contro l'Alessandria, anzi sono i ragazzi di Notaristefano costretti ad inseguire gli ospiti che si erano portati in vantaggio con Negrini. Dell’ex bolognese Smit il pareggio degli estensi a 10' dalla fine. Sfortunato l’esordio di Locatelli, entrato al 13’st ha dovuto lasciare il campo al 30’st proprio per Smit, causa la fascite.
Succede tutto in tre minuti tra Salernitana e Reggiana. Al vantaggio dei campani ad opera di Montalto al 34'st risponde Maschio al 37'st. Verona e Cremonese continuano a balbettare e tornano a casa con un punto.
Gli scaligeri non riescono ad uscire dalle sabbie mobili della zona playout. Il Lumezzane si porta in vantaggio con Lauria al 18’pt, ma l'Hellas pareggia con il viennese Pichlmann al 15’st. Il Verona non ha saputo sfruttare la superiorità numerica per ben settanta minuti: al 20' pt viene espulso Pisacane, reo di aver atterrato Le Noci, messo davanti al portiere da Pichlmann. Per i gialloblù è calcio di rigore: sul dischetto va il sammarinese Selva che si fa ipnotizzare dal rientrante Trini, palla respinta. Per Mandolini è il quarto pareggio sulla panchina veronese. Nonostante le assenze il Bassano conferma il buon momento che sta vivendo, un buon punto contro una Cremonese che non riesce però a pungere e che in trasferta ha vinto solo in un'unica occasione, alla 5°giornata, 0-1 a Pavia. Per la squadra di Jaconi è il quarto risultato utile consecutivo in un torneo che sta evidenziando sempre più il grande equilibrio, ben sette squadre raggruppate in tre punti. Una doppietta di Ferrini consente al Pavia di superare il Sud Tirol, che aveva momentaneamente pareggiato con Martin. Un successo davvero importante per i ragazzi di Andrissi, che non assaporavano il gusto della vittoria al ‘Fortunati’ dalla terza giornata, 2-1 sullo Spezia. Vittoria esterna fondamentale del Como, che si aggiudica il derby inguaiando il Monza grazie ad un rigore a tre minuti dal termine realizzato dal difensore Franco. Seconda vittoria di seguito per i lariani che, come il Pavia, sono momentaneamente fuori dalla zona play out.
Vittoria importante in coda anche per il Ravenna che ha la meglio sul Pergocrema che si era portato in vantaggio con Mammetti. Dell’esperta punta Chianese e Rosso le reti decisive per i giallorossi, dieci punti nelle ultime quattro gare il bottino dei romagnoli.

MARCO MAGLI [SM=g1405961]
www.realsports.it


1^ Divisione Girone A

Ultimo turno - Giornata 16

Bassano Virtus Cremonese 0-0
Lumezzane Hellas Verona 1-1
Monza Como 0-1
Paganese Gubbio 0-2
Pavia SudTirol 2-1
Pergocrema Ravenna 1-2
Salernitana Reggiana 1-1
Sorrento Spezia 2-0
Spal Alessandria 1-1
(Marco M.)
00mercoledì 8 dicembre 2010 18:56
RECUPERO 15°GIORNATA

GUBBIO- SORRENTO 1-0

Nel big match il Gubbio batte il Sorrento e scavalca i costieri al primo posto. E' il risultato sportivo piu' importante nella storia centenaria del club umbro dopo quello della storica promozione in serie B nell'immediato dopo guerra. La rete del successo porta la firma del bomber argentino Gomez su calcio di rigore al 14’st (fallo sul promettente attaccante Donnarumma) , per l’ex punta del Bellaria è la decima rete in campionato. Per gli eugubini si tratta del quinto successo consecutivo, mentre il Sorrento cade dopo ben dodici risultati utili consecutivi, l’unica sconfitta era maturata alla 4°giornata a Bassano, 2-1 per i ragazzi di Jaconi.


www.realsports.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com