'Il Punto' della 13°giornata Prima Div. A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00lunedì 15 novembre 2010 14:51
13° Giornata Prima Div. A -Lega Pro-
‘IL PUNTO’
In attesa del posticipo serale tra Spezia e Monza, e di Verona-Sorrento che sarà recuperata mercoledi 1 Dicembre alle ore 17.00, nella tredicesima giornata nessuna partita si è conclusa in parità. Derby emiliano alla Spal!Impresa della squadra di Notaristefano che sbanca Reggio, granata alla prima sconfitta al ‘Giglio’, un successo meritato firmato Migliorini, al 28’st e dal solito Cipriani, al 36’st. Per l’ex attaccante del Rimini primo posto nella graduatoria cannonieri insieme al brasiliano del Sorrento Paulinho, a quota nove. Maggior numero di vittorie esterne per gli estensi, ben quattro, e attacco più prolifico fuori casa con tredici centri. Tre punti pesanti che consentono ai ferraresi di conquistare la vetta della classifica, complice il rinvio della gara che la capolista Sorrento deve disputare a Verona. Per la Reggiana invece si tratta della seconda sconfitta di seguito, difficile ottenere risultati quando le assenze importanti sono così numerose: lo squalificato Mangone ha dovuto fare a meno del fantasista Alessi, Mei, Lanna oltre Chinellato, Maritato e Aya, e diversi giocatori scesi in campo non erano certo al meglio della condizione. Granata momentaneamente fuori dalla zona play off.
Punti pesanti per i piani alti della classifica conquistati dall’ Alessandria, nello scontro diretto contro la Salernitana, e per la matricola terribile Gubbio, vittoriosa sul Pavia. La squadra di Sarri non conquistava i tre punti al ‘Moccagatta’ dal 26 Settembre, in occasione della sesta giornata dove i ‘ grigi’ superarono 2-0 il Gubbio e nel dopo partita ci fu l’aggressione al giovane portiere eugubino Lamanna. Salernitana apparsa sotto tono rispetto alle ultime uscite, ma nella sconfitta dei campani resta l’ombra di un arbitraggio discutibile. Il Gubbio conferma la propria forza tra le mura amiche battendo un buon Pavia che era reduce da quattro risultati utili consecutivi. Regge un'ora e un quarto la squadra di Andrissi, in inferiorità numerica alla fine del primo tempo (doppia ammonizione di Tarantino). Del giovane attaccante Donnarumma la rete eugubina. Per ‘ i lupi’ è il quinto successo tra le mura amiche, eguagliate Sorrento e Salernitana come maggior numero di vittorie interne.
Primo trionfo dell’era Acori e la Cremonese può tirare un sospiro di sollievo, tre punti importantissimi, determinanti per il prosieguo del campionato. Le reti di Musetti, dopo nemmeno un minuto di gioco, e del ritrovato Miramontes, alla prima gara da titolare, condannano la Paganese alla sesta sconfitta di seguito e alla settima in altrettante gare in trasferta. La squadra di Capuano, espulso al 42’st, gioca ed è stata comunque protagonista di una buona prova ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create, in una gara compromessa dai gol subiti all’inizio ed alla fine del primo tempo. Domenica scontro diretto delicatissimo da non fallire contro il Como, il successo manca dal lontano 19 settembre, vittoria sull’Alessandria alla quinta giornata.
Nella zona bassa della classifica vittorie preziose di Bassano e Ravenna, rispettivamente contro Como e Lumezzane. La squadra lariana non riesce a dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro la Cremonese, dell’esperto attaccante argentino, ex Palermo, La Grotteria la rete che vale il primo successo esterno della squadra di Jaconi. Confermata la cabala per il Ravenna che la vuole sempre vittorioso in casa contro il Lumezzane. Boccata d’ossigeno per i romagnoli, balzo in avanti importante in classifica, ma soprattutto è la seconda vittoria interna di fila dopo che al ‘Benelli’ i bizantini non vincevano da dieci mesi. Tutto in cinque minuti, dal 16’ al 21’pt le reti: apre le marcature per i locali il giovane scugnizzo Caturano, pareggio valgobbino di Bradaschia e rete di Chianese su rigore (il terzo di fila per i giallorossi). Lumezzane che viene raggiunto in classifica dal Sud Tirol, vittorioso al ‘Druso’ contro il Pergocrema. Tirolesi che ritrovano la vittoria casalinga con rigore trasformato dal promettente trequartista belga, di origini marocchine, El Kaddouri alla fine del primo tempo; calcio di rigore assegnato per fallo da ultimo uomo in presenza di una chiara occasione da rete da parte del difensore Daleno sullo stesso El Kaddouri, lombardi in dieci per tutta la ripresa. L’ex riminese Marchi mette a segno il definitivo 2-0. Biancorossi alla seconda vittoria di fila e ora in orbita play off.

MARCO MAGLI [SM=g1405961]
www.realsports.it



Prossimo turno (domenica 21 novembre 2010): Lumezzane - Gubbio; Bassano Virtus - Spezia; Monza - Cremonese; Paganese - Como; Pavia - Alessandria; Pergocrema - Reggiana; Salernitana - Ravenna; Sorrento - Sudtirol; Spal - Hellas Verona



le reti del Foggia zemaniano contro la Ternana..che ha fatto esonerare Orsi.
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=18054
(Marco M.)
00lunedì 15 novembre 2010 16:49
Ternana, colpo di scena: Orsi è ancora il tecnico
Fonte: Terninrete.it


Ieri sera l'ufficialità da parte del Presidente Angelo Deodati e stamattina la conferma da parte del club rossoverde, ora il clamoroso colpo di scena: il tecnico Fernando Orsi è stato reintegrato nell'incarico dallo stesso presidente in tarda mattinata. A far recedere dalla drastica decisione l'imprenditore laziale è stata la chiamata al telefono di diversi giocatori rossoverdi che, a nome di tutta la squadra, si sono accollati l'intera responsabilità delle ultime cocenti sconfitte, in particolare quella subita ieri per 4 a 0 a Foggia.

Già lo stesso Visi si era assunto la paternità dell'errore sulla prima rete subita, cercando di fatto di scagionare il tecnico. I successivi contatti telefonici hanno convinto evidentemente Deodati, che ha concesso così un'altra chance a Orsi almeno fino alla partita di mercoledì a Viareggio.

La sorte del tecnico è quindi legata al risultato del recupero in casa dei toscani, divenuto fondamentale per la critica posizione di classifica delle due formazioni.


Lumezzane probabile penalizzazione di un punto...per il 'caso Ferrari'

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com