Carlo Tavecchio : entro il 30 giugno la delibera sulla Serie A 2016/17 a diciotto squadre".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
james c
00sabato 27 dicembre 2014 13:32
Carlo Tavecchio conferma il suo totale appoggio al Ct Conte e promette: "La Nazionale prima di tutto, entro il 30 giugno la delibera sulla Serie A 2016/17 a diciotto squadre".

La paura di perdere Conte è troppo forte, Carlo Tavecchio è pronto a rivoluzionare il calcio italiano dalle fondamenta. Il presidente della FIGC, in una lunga intervista concessa al 'Corriere della Sera', ha infatti confermato di voler procedere spedito sulla strada delle riforme. Molte delle quali richieste proprio dal Ct.

A partire dalla Serie A a diciotto squadre: "È il grande obiettivo del 2015, insieme con la qualificazione all'Europeo 2016. Vogliamo arrivare entro il 30 giugno a votare la delibera sui format della stagione 2016-2017, come previsto dalle norme esistenti: Serie A a 18, Serie B a 20, Lega Pro da verificare, tenendo presente che la Serie D ha ampi margini di sviluppo".

Tavecchio quindi torna sulla scelta di affidare la panchina azzurra all'ex tecnico della Juventus rivelando di aver pensato anche a: "Guidolin, Zaccheroni o Zeman ma alla fine per rilanciare il calcio italiano ho scelto Conte".

I contatti con il commissario tecnico sono frequenti: "Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è un uomo tenace e un allenatore di grande valore. La FIGC non ha mai lasciato solo il Ct e il suo staff. L'obiettivo è chiarissimo, restituire forza e prestigio al club Italia".

Infine Tavecchio assicura: "Tutti sono d'accordo con me che la Nazionale è l'immagine di un Paese. Chi cerca di opporsi al raggiungimento di questo obiettivo è contro la crescita del sistema. Prima di tutto, c'è la Nazionale". Anche i club insomma dovranno farsene una ragione.
TheBeowulf
00sabato 27 dicembre 2014 19:43
Un ulteriore buon motivo per tornare in serie A il prima possibile.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com