Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Basket Progresso Matteiplast cade contro Palermo

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2018 16:24
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2018 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.995
Post: 6.921
Registrato il: 09/01/2011
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Maschile
Moderatore
Prima Squadra B.F.C
Le mura del fortino hanno ceduto
Sabato 13 Gennaio 2018
ore 16 ex Cierrebi
Progresso Matteiplast Bologna 65
Andros Basket Palermo 67
(12-18 15-20 24-11 14-18)
Tabellini:
Simona Cordisco 6, Leila Corradini 5, Rae Lin D'Alie 18, Marta Meroni 2, F James Nannucci 3, Ludovica Storer 9, Elisabetta Tassinari 22
Prima del mio solito pistolotto sulla partita avrei due considerazioni da fare una SI e una NO.
1 - SI -
Rientrare al Cierrebi e ritrovare Alessandra Tava, anche se con le stampelle, non ha prezzo. La sua emozione è stata contagiosa, tanti occhi lucidi.
2 - NO -
Tabellino segnapunti. Come molti sanno e chi non lo sa ora ne sarà a conoscenza, tengo il mio personale segnapunti dell'incontro per quanto riguarda le prestazioni delle nostre ragazze. Spesso molto spesso direi pure troppo sono contrastanti i miei dati con quelli che vengono pubblicati sul sito ufficiale della Lega. Ultimo caso quello di ieri che riguarda i 25 punti di Elisabetta Tassinari e non i 22 come segnalati erroneamente. Un pò più di attenzione non farebbe male.
Dopo aver chiarito queste due considerazioni passerei a esaminare la partita di ieri.
RICOMINCIO DA ZERO.
Già, prima o poi doveva succedere, le mura del fortino hanno ceduto dopo un anno e mezzo di imbattibilità e 26 vittorie consecutive è arrivata la sconfitta risicata da parte di Palermo.
Ma prima di tutto è importante segnalare che la presenza dell'Ape Alessandra Tava ha reso i contorni dell'incontro magici.
Le sue amiche compagne, il gruppo, i tecnici staff tutto, all'uscita dagli spogliatoi sfoggiavano una t-shirt bianca con su la scritta "Defend the Bee" e sul retro col numero 11 la scritta TAVA. Qualche lacrimuccia avrà rigato i volti di tanti e un certo magone pure.
Forse la forte emozione del momento tagliava le gambe e le mani delle bolognesi che nel primo quarto si trovavano a inseguire di 6 punti per poi diventare 11 punti di divario all'intervallo. Ma sul finire di seconda frazione la difesa del Progresso cominciava a dare i suoi frutti.
All'entrata dagli spogliatoi per il secondo tempo era tutta un altra musica, le leonesse dopo essersi leccate le ferite tornavano a ruggire e cacciare, dopo aver toccato il massimo svantaggio di 14 punti spegnevano la luce delle palermitane.
Il terzo quarto era una meraviglia di tenica e pura follia. I punti di Elisabetta Tassinari e di una indemoniata Ludovica Storer segnavano un più 13 e di mettere il muso davanti di due punti.
L'ultima frazione era un concentrato di chi aveva ancora delle riserve psichiche più che fisiche.
Incomprensibile, almeno per me, un tecnico alla nostra panchina che ha sempre secondo me un pò attenuato il vigore agonistico delle nostre atlete.
La partita si teneva sempre sul filo fino all'ultimo giro di orologio dove due tiri liberi entrambi segnati chiudevano la partita a favore delle avversarie anche con l'ultimo tentativo da 3 per vincere sbagliato da parte nostra.
Detto tutto questo le ragazze sono uscite con gli applausi di un Cierrebi stracolmo come nelle ultime partite della scorsa stagione.
Da notare tra le file il ritorno di Manuel Prota e la gradita presenza di Alberto Bortolotti.
Poi che dire dei "Micetti Groups" che hano sostenuto le nostre eroine per tutto l'incontro.
Questa non sconfitta ci fissa al quarto posto in classifica e per gli abbinamenti di Coppa Italia se non erro ci abbinerà contro il GEAS, prima del girone nord.
Infine devo dire senza essere smentito che non si può che non essere orgogliosi di questo fantastico gruppo.
Prossima partita in quel di Roma.
#DefendTheLand #DIFENDIAMOLA #DefendTheBee

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com