Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nazionale Under 20

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2011 11:33
Autore
Stampa | Notifica email    
07/11/2011 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.905
Post: 7.905
Registrato il: 16/06/2008
Città: BOLOGNA
Età: 49
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Ventidue calciatori sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 20 Luigi Di Biagio per l’amichevole di prestigio che gli Azzurrini disputeranno mercoledì 9 novembre allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro il Ghana (ore 15, diretta Raisport 1).
Dopo la buona prestazione offerta contro la Polonia nell’ultimo turno del “Quattro Nazioni”, l’Under 20 cerca conferme contro la Nazionale ghanese, una delle squadre più titolate del continente africano, capace di aggiudicarsi il Mondiale di categoria nel 2009.

Tra i convocati risultano ben sette ragazzi provenienti dalla Lega Pro, questa la lista completa dei calciatori convocati:
Portieri: Iacobucci (Sudtirol,ex primavera Siena e Mantova), Perin (Padova,ex Genoa);
Difensori: Benedetti (Gubbio, ex primavera Inter), Camporese (Fiorentina), Crescenzi (Lazio), De Sciglio (Milan), Favalli (Cremonese), Frascatore (Benevento, ex primavera Roma), Piccini (Carrarese,ex primavera Fiorentina), Suagher (Tritium,prodotto Atalanta);
Centrocampisti: Battocchio (Udinese,'perla' argentina di Udine), De Vitis (Modena,primavera Parma e figlio di bomber totò), Minotti (Atalanta,a mio giudizio miglior prospetto della Dea della scorsa primavera di Bonacina), Molina (Foggia,ex Atalanta), Verratti (Pescara), Viviani (Roma, per me già pronto per giocare coi 'grandi' in un campionato importante, per personalità,visone di gioco ,calcio dalla distanza,soprattutto calcio piazzato:nella Roma di De Rossi da evidenziare anche i vari Ciceretti,Caprari,Pigliacelli,Sabelli,Piscitella,Barba oltre agli stranieri Nego e l'ex Inter, di proprietà Chievo, Tallo,punta ivoriana che hanno impallinato il napoli di Sormani 6-0, ma senza il fratellino di Insigne);
Attaccanti: Beretta (Ascoli,ex Milan), De Luca (Varese,'zanzara' micidiale,attendo anche Pompilio, grande prospetto ,talento mancino molto bravo anche come rifinitore), Dumitru (Empoli), Falcone (Lecce), Fischnaller (Sudtirol, ormai già famosissimo per me, con una parentesi nella Primavera juve, ma da diverso tempo coi 'grandi'), Pettinari (Crotone, primavera Roma).

10/11/2011 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.905
Post: 7.905
Registrato il: 16/06/2008
Città: BOLOGNA
Età: 49
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
GHANA UMILIATO
Terminata 3-0 la partita di Viterbo tra Italia e Ghana U.20. 3-0 già dopo soli 26 minuti di gioco, dovuto soprattutto alla fragilità difensiva delle “black star” ma anche al ritmo imposto dagli azzurri di Di Biagio, giusto approccio e determinazione. Italia schierata col 4-3-3: a difendere i pali Iacobucci, che sta facendo bene nel giovane Sud Tirol di Stroppa, difesa a 4 da dx Piccini, Benedetti, Suagher e Frascatore (che fatica a trovare spazio a Benevento); a centrocampo perno centrale e capitano Viviani (che mi piace davvero molto, grande personalità) della Primavera della Roma di De Rossi, l’argentino Battocchio (oramai per me non è più una sorpresa, mi pare sia stato l’esordio nella Nazionale azzurra) sul centro dx e De Vitis sul centro sx. Davanti a dx Fischnaller (anche lui tra le note più positive del Campionato del Sud Tirol), a sx l’imprendibile De Luca e punta centrale Beretta. In gol l’Italia già dopo un minuto per autorete di Boakye (Terzino dx, il più famoso Boakye ex Primavera Genoa ed in forza al Sassuolo assente), su pressing di De Luca dopo deviazione del portiere Mossie su conclusione violenta di Fischnaller; raddoppio dopo due minuti con De Luca, ottimamente cercato da Beretta con passaggio filtrante; tripla Fischnaller pronto ad avventarsi sulla palla e battere a rete di sx. Nella ripresa, stesso modulo, spazio a Perin in porta, in difesa Sampirisi, Crescenzi, Suagher, Favalli; centrocampo centrale Verratti capitano tra le mezzeali ex Primavera Atalanta Molina sul centro dx e Minotti sul centro sx. In avanti Dumitru, Pettinari e Falcone. Nel Ghana (modellato sul 4-2-3-1) diversi “italiani” come Acosty, Acquah, Adofo, Addae, nella ripresa anche Agyei.Italia squadra e Ghana "rappresentativa"... Migliore negli africani, a mio avviso, la punta centrale Dwamina.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com