È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Zinella Gioia Del Colle 3 -0 - La Zinella chiude l'anno in bellezza

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2010 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
31/12/2009 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Da L'Informazione di Bologna del 31 dicembre 2009
La squadra giallonera si assesta al quarto posto in classifica, tornerà in campo il 6 gennaio
La Zinella chiude l’anno in bellezza
Tre a zero al Gioia del Colle, il presidente Penazzi osannato dai tifosi

di Carlo Orzeszko

Zinella-Gioia del Colle 3- 0 (25-19;25-22;25-19)
ZINELLA: Inserra 10, Bianchi 1, Uriarte 4, Gallesi, Moro 13,Spiga, Lucchi 2, Pellegrino, Ocampo15, Creus 12,Peli (L). All. Hugo Conte ass. Puleo
NAVA GIOIA DEL COLLE: Panunzio, Del Vecchio 1, Cetrullo 5,Hotulevs 8, De Giorgi 1, Viva (LL), Tomasello 7,Rigoni 7,Tommassetti, Gemmi 2, Antanovi ch 18, Pagotto (L),Niero. All.Cannestracci
Arbitri: Bertolini di Reggio Emilia e Trevisan di Verona
Durata parziali: 23'; 31',26'

La Zinella chiude il 2009 con una vittoria netta per 3 a 0 su Gioia del Colle. Dopo la vittoria a Reggio Emilia la squadra allenata da Hugo Conte coglie un alto prezioso successo e si porta a quota 29 punti in classifica, quarta in attesa che domenica verrà completato il turno visto che la partita con i pugliesi era l'anticipo della prima giornata del girone di ritorno. Una vittoria importante perchè conferma che questa squadra ha la struttura per sopperire anche a una assenza importante come quella di Facundo Conte riuscendo a trovare al suo interno la forza per risultare autorevole. Avere un alzatore del valore di Nicolas Uriarte (il suo doppio palleggio sul 21 a 16 nel terzo set contro i pugliesi è da considerare come un evento) è senza dubbio un lusso che in A2 in pochi se lo possono permettere e questo permette di poter sviluppare numerose trame di gioco nelle quali vengono in sostanza coivolti tutti. Evidente la crescita dal punto
di vista realizzativo di Ocampo, che con i suoi punti sostiene la forza realizzatrice di Stefano Moro,questa volta risultando il miglior realizzatore della squadra.La Zinella si conferma soprattutto come gruppo ben coordinato e bisogna sottolineare ancora una volta il contributo dato dai centrali da Peli e soprattutto da Lucchi che in questo periodo sta veramente vivendo una seconda giovinezza dimostrandosi sempre presente e positivo, non vorremmo sbagliarci ma Cristiano forse così bene non ha mai giocato.

Per il presidente Paolo Penazzi osannato dal pubblico ( che festeggerà il suo sessantesimo compleanno il 1 gennaio) ha molti motivi per essere soddisfatto visto che quasi tutte le scommesse fatte in estate sono state vinte, manca solo quella dello sponsor però visto che è un ottimista è sicuro di vincere anche questa.

La Zinella ritornerà in campo il 6 gennaio a Santa Croce con inizio alle 18. Poche le note di cronaca visto che la partita fin dal primo set ha visto la squadra di Hugo Conte controllare il gioco e il risultato. Infatti già i primi parziali sono a favore dei gialloneri (8-6) incrementando via via il vantaggio (16-10) grazie ad una buona ricezione che ha messo Uriarte nella condizionemigliore per ottimizzare la distribuzione. Terzo set senza storia con la Zinella che riesce a dare spazio anche alle seconde linee.



31/12/2009 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Troppa differenza tra le due squadre. Gioia del Colle non ha retto l'impatto con una squadra organizzata e piena di talento come la Zinella. Nemmeno l'assenza di Facundo Conte ha permesso agli ospiti di provare a stare in partita. Devastanti i due centrali Inserra e Creus serviti alla perfezione da quel fenomeno di Uriarte, sempre messo in condizione di orchestrare il gioco da una ricezione di squadra quasi perfetta. Fantastico Peli con un paio di recuperi che hanno fatto scattare l'applauso di tutto il palazzo. Ottimi Ocampo e Moro e, finalmente, Lucchi.

Alla fine tutti ad applaudire la squadra e il presidente Penazzi.

Un applauso lo voglio fare anche io: lo dedico a quei tifosi che, nonostante un pubblico spesso silente, non smettono mai di cantare e sostenere la squadra.

GRAZIE RAGAZZI, LE VITTTORIE SONO ANCHE MERITO VOSTRO!!!

Auguri a tutti..

03/01/2010 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.896
Post: 1.194
Registrato il: 09/09/2007
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
Grazie a chi ha creduto a questo progetto, nonostante il passo fosse piu' lungo della gamba,grazie ai dodici LEONI che ogni domenica rincorrono ogni pallone fino a salire sui gradoni come spesso accade,ai pochi spettatori che non si perdono questo SPETTACOLO...... peccato per tutti quelli che non vengono che non potranno mai dire "IO C'ERO".


FACEBOOK !!!
Elmi Graziano
vi aspetta .






03/01/2010 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
GRA1973, 03/01/2010 11.36:



...grazie ai dodici LEONI che ogni domenica rincorrono ogni pallone fino a salire sui gradoni come spesso accade...





A proposito di grandi recuperi, potete gustarvi la rovesciata di Moro contro Cavriago qui..

E un commento di Inserra nel dopo gara contro Gioia del Colle qui..

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com