Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La festa delle Aquile

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2007 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
19/09/2007 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.429
Post: 3.847
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
In mille per la presentazione della Fortitudo. I tifosi sfidano i nuovi idoli

- Corriere di Bologna -

«Con il numero 4…» ed è già boato inarrestabile del migliaio di tifosi biancoblù davanti all'avanzare dei giocatori entrati in campo per numero di maglia. Eccoli finalmente, tutti insieme, carichi, esaltati e già innamorati dell'atmosfera che al PalaDozza non ha nemmeno bisogno di presentazioni: Horace Jenkins, Spencer Nelson, Stefano Mancinelli, Oscar Torres, Alessandro Cittadini, Daniele Cavaliero, Dalibor Bagaric, Kristaps Janicenoks, Tomasz Kesicki, James Thomas, Dante Calabria, Riccardo Cortese e a chiudere la standing ovation è per il nuovo capitano della Fortitudo Davide Lamma.
Questa è tutta la prima squadra anticipata dalla presentazione dello staff tecnico con gli assistenti allenatori Stefano Bizzosi, Federico Pasquini e il preparatore atletico Luca Faccioli, poi dallo staff medico con i dottori Stefano Quadrelli (accolto dalla Fossa con il classico coro «Dottore…»), Stefano Guggi e i fisioterapisti Abele Ferrarini e Massimo Simonetta. Entrata da star per il Ds Diego Pastori e a chiudere la lista dei volti nuovi, gli ormai già noti su giornali e photogallery, il coach Andrea Mazzon e il presidente Gilberto Sacrati che fa vibrare tutto il pubblico con queste parole: «Ci ho messo l'anima nella Fortitudo. Insieme a Upim puntiamo di andare lontano, noi siamo una società seria e gli altri... li lasciamo perdere».
Sono passate da poco le 20: 45 ma la suspense ha scaldato l'epidermide del tifoso già da un'ora, quando, aperti i cancelli dell'ingresso Piazza Azzarita è stata una lenta, inesorabile fila di chiacchiere, di prime impressioni sull'anno che sarà, ritiro della contromarca e qualsiasi gesto, saluto e distintivo inebriante di Effe. I baretti adiacenti hanno servito già i primi cocktail, per un aperitivo da leoni, il primo, immaginando l'estrazione della contromarca che offre la possibilità al fortunato ed incredulo tifoso, di giocarsela sul campo con uno dei giocatori e di portarsi a casa la maglietta dei leoni autografata.
Ma torniamo nel bel mezzo della festa, sul parquet scatta la gara di tiro a coppie con Lamma battuto 10-1 da un bambino e la Fossa che lo solletica mandandolo «a lavorare». Segue la finale con tanto di premiazione dei vincitori. Ma c'è spazio anche per parlare di solidarietà con Avis a introdurre il Torneo Quadrifoglio Vita di questa sera, e con il Progetto Africa sostenuto da Onlus e Fortitudo per la costruzione di un ospedale di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica in Camerun.
Applausi sinceri. Poi si ritorna alla chiassosa festona biancoblù, sul finire nettamente più intonata e talentuosa: è l'entrata di Pia Tuccitto accompagnata da Gilberto Sacrati a dare il via alle note del nuovo inno ufficiale della Fortitudo «Solo per Amore». I giocatori si schierano attorno a lei, e a seguire il flash per la foto di gruppo a centrocampo.
The end? Assolutamente no, l'all-inclusive Fortitudo comprende anche l'assalto vero e proprio dei tifosi ai giocatori, per foto, autografi e saluti e — stavolta si finisce per davvero — un graditissimo buffet nell'anello Azzarita. Ci si ama tutti stasera, è un vortice cameratesco, è hippy, è super, e poi scusate, ma chi l'ha detto che deve finire?
Elisa Fiocchi

__________________________________________________
l'educazione non si impara sui libri di scuola.
19/09/2007 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.089
Post: 1.001
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Femminile
Giovanissimo B.F.C
un super happy hour...sabatini docet... [SM=g21293]
19/09/2007 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
BURPPP....
19/09/2007 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.726
Post: 1.726
Registrato il: 17/09/2007
Città: SAN GIORGIO DI PIANO
Età: 59
Sesso: Maschile
Giovanissimo B.F.C
chissa' chi paga!

il proprietario occulto??



lamma.... [SM=g21319]
Photobucket

rumente

«Sono amareggiato, ma sono pure sorpreso da chi, avendo dichiarato di considerare l´Eurolega un tour enogastronomico, si dimentichi ora di chi erano i commensali qualche anno fa. Pazienza, anche se credo che cinque minuti di festa non fossero dovuti tanto a noi, quanto alla storia e alla tradizione di una grande società e al rispetto per un pubblico che a quei trofei, e a tanti altri, negli anni ha sempre generosamente contribuito». Ettore Messina 25/01/08
--------------------------------------------------
mitico Sasha:
"Con Myers eravamo amici ed è pure migliorato molto come giocatore. Ma purtroppo si è circondato di gente stupida che gli fa credere di essere chissà chi. A me di lui "non me ne pò fregà de meno". Ma ho saputo che si è permesso di fare il mio nome. Ha detto che finchè era in campo lui nella finale scudetto, io non avevo giocato bene. Per forza: giocavo su una caviglia sola, avendo un legamento rotto. Quando stavo bene non è riuscito a tenermi sotto i 27. Quanto al confronto fra noi due, quando lui avrà vinto la metà della metà della metà di quello che io ho già vinto un paio di volte, forse si potrà parlare. Tanti non hanno vinto. Il problema è che lui ha perso ed ha perso tanto. Per esempio, avrei voluto vederlo mettere dentro il tiro decisivo per la squadra del suo paese. L'ha sbagliato e poi, anzichè vergognarsi, ha parlato male di me..."

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com