Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

REGOLAMENTO DEL FORUM...

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2021 21:40
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2007 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.595
Post: 36.114
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
07 SETTEMBRE 2007 nasce il NOSTRO Forum.
Regolamento del forum.

PRIMA REGOLA...Tu utente del forum, SEI SEMPRE RESPONSABILE IN PRIMA PERSONA di quello che scrivi.percio' prima di postare cose sgradevoli agli occhi di qualcuno, pensaci bene, SOLO TU NE RISPONDERAI.Iscrivendoti a questo forum, anche se non hai letto il regolamento, accetti questa regola. Lo staff del forum NON E' RESPONSABILE, amministratore compreso. LA COSA SIA BEN CHIARA. se non accetti questa regola, puoi sempre cancellarti con l'opzione cancellami.

Altre cose....

Grazie alla disponibilità degli editori, si è condiviso con gioia che una serie di menti che si confrontano non possano/debbano essere limitate nelle tematiche affrontate e su questo forum è pertanto consentito parlare in modo allargato delle tematiche più svariate: politica, religione, hobby, tempo libero , gastronomia ecc….
Il tutto a precisa condizione di essere educati, tolleranti, rispettosi, e non lesivi della dignità e delle convinzioni altrui.

Chiunque scriva qui dentro dichiara di avere compreso il concetto soprastante e di farlo proprio.
In particolare NON sono consentiti:

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici per sproteggere in maniera illegale apparati come Autoradio, Cellulari, Apparati Connect, Telefonini
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.

Questo forum è un forum MODERATO. I moderatori hanno facoltà di modificare, cancellare, chiudere post ritenuti non in linea con il sopracitato regolamento.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.
- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
a)
Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b)
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c)
In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
d)
In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione.
Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

Resta inoltre inteso che a questo forum si applica la NETIQUETTE, insieme di regole approvate dal NIC, la Registration Authority italiana.
In particolare:
1. Quando si arriva in un nuovo forumè bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
3. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
4. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
9. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.


Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
[Modificato da |=Valentino=| 26/06/2009 12:36]



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



08/06/2008 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.904
Post: 2.722
Registrato il: 16/01/2008
Sesso: Femminile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C

[SM=g1405996] ...Vale, non pensi che sia ora che diventi "definitivo"? [SM=g1405981] ...tanto, già i nuovi forumisti non si presentano, figurati se leggono il regolamento!!!...secondo me non lo legge nessuno!!! [SM=g1405976]

(per la verità non l'ho letto "tutto" nemmeno io...) [SM=g1406063]


-------------------------------------------------

-----------------------------------------------




18/06/2009 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.595
Post: 36.114
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Re:
Gengis-mita-kat, 08/06/2008 12.11:


[SM=g1405996] ...Vale, non pensi che sia ora che diventi "definitivo"? [SM=g1405981] ...tanto, già i nuovi forumisti non si presentano, figurati se leggono il regolamento!!!...secondo me non lo legge nessuno!!! [SM=g1405976]

(per la verità non l'ho letto "tutto" nemmeno io...) [SM=g1406063]





sai che l'altra sera ci pensavo... poi adesso ho letto che avevi scritto, non me n'ero accorto.

si, penso che si possa dire definitivo...tanto non lo caga nessuno... [SM=x1406344]

se solo sapessi come si fa a mettere prima la cartella del presentati, lo farei subito... [SM=g1885603]





============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



26/06/2009 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.904
Post: 2.722
Registrato il: 16/01/2008
Sesso: Femminile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C

beh! ti sei accorto che ti ho risposto...DOPO PIU' DI UN ANNO da quando ho scritto la mia risposta!!! [SM=g1406063]
questa la dice lunga su quanto viene considerato.... [SM=g1406017]

[SM=g1406015]

[Modificato da Gengis-mita-kat 26/06/2009 16:32]
-------------------------------------------------

-----------------------------------------------




29/07/2011 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.595
Post: 36.114
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Re:
Gengis-mita-kat, 26/06/2009 16.30:


beh! ti sei accorto che ti ho risposto...DOPO PIU' DI UN ANNO da quando ho scritto la mia risposta!!! [SM=g1406063]
questa la dice lunga su quanto viene considerato.... [SM=g1406017]

[SM=g1406015]




ah ah ah ...leggo ora la seconda risposta... [SM=g1406063]





============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



29/07/2011 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.904
Post: 2.722
Registrato il: 16/01/2008
Sesso: Femminile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C

a ri-leggerci il prossimo anno! [SM=g1406015]

[SM=g1688266]

[SM=g1405980]

-------------------------------------------------

-----------------------------------------------




29/07/2011 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.595
Post: 36.114
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
stavolta l'ho visto subito.

basta che non si deve scrivere qui. :-)



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



03/02/2021 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.595
Post: 36.114
Registrato il: 05/09/2007
Città: BENTIVOGLIO
Età: 57
Sesso: Maschile
Amministratore
Vecchia Gloria B.F.C
Flavia, ma e' diventato effettivo???



============================================
Hai fatto tornare tutti...ci siamo tutti a salutarti... Ciao Fet.



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com