È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Fortitudo ultima chiamata

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2012 00:18
Autore
Stampa | Notifica email    
02/11/2012 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.358
Post: 4.350
Registrato il: 15/01/2012
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
LA RIUNIONE FORTITUDO 2011 - TIFOSI


Si è appena concluso l'incontro (a porte chiuse) tra gli esponenti di Fortitudo 2011, la dirigenza Eagles – era presente l'attuale presidente Nicoletta Lozza – e i rappresentanti dei tifosi, Centro Coordinamento Club Fortitudo, Quelli che...la Fortitudo e Fossa dei Leoni, presente anche in massa fuori dalla Furla.
Dopo un'ora abbondante sono usciti i quattro rappresentanti della Fossa, che hanno lasciato anzitempo il tavolo delle trattative perchè non si è raggiunto alcun punto di incontro.
La Fossa ritiene che gli Eagles siano la prosecuzione di Fortitudo Pallacanestro, in virtù della decisione del giudice fallimentare, e vuole che si riparta da essa.
La proposta di Fortitudo 2011, ovvero creare una società nuova – con nuovo numero di affiliazione – che dal 1° luglio 2013 riparta dalla categoria decisa dalla Federazione non è stata accettata dai rappresentanti della Fossa.
A quanto pare non si è arrivati nemmeno a discutere del futuro immediato degli Eagles.

Dopo mezz'ora abbonante sono usciti tutti gli altri, e hanno spiegato la situazione. Si continua a trattare, lunedì ci sarà un altro incontro, a cui sarà presente anche la Fondazione, e al quale la Fossa sarà ancora invitata.

Le parole di Giulio Romagnoli dopo la riunione: I colloqui proseguiranno ancora lunedì con chi vorrà essere al tavolo, con l'auspicio che la ragionevolezza e l'amore per la Fortitudo prevalgano. Noi speriamo che nell'incontro di lunedì, a cui parteciperà anche la Fondazione, partecipino anche quelli che questa sera hanno lasciato il tavolo in anticipo.
Vogliamo fare un percorso per avere una Fortitudo nuova e vergine il 1° luglio 2013, e in campo per la stagione 2013/14. Non chiedo passi indietro a nessuno, ma dobbiamo fare tutti un passo avanti. Se ci siamo visti qui stasera è per trovare soluzioni che diano pari dignità ai vari percorsi fatti fin qui. Da pari dignità deve nascere però la sostenibilità a fine stagione, per poi ripartire con la Fortitudo unica l'anno prossimo.
Dobbiamo capire tutti che Biancoblu è Biancoblu, Eagles e Eagles e la Fortitudo è in ghiacciaia all'interno di Fortitudo 2011. Entrambe le vie seguite hanno pari dignità, bisogna evitare di mettere paletti. La Fortitudo è nel congelatore, il ramo d'azienda della fallita verrà conferito solo nella nuova Fortitudo vergine che nascerà il 1° luglio 2013, non prima. Siamo venuti qui per questo, e ci rivedremo lunedì sera per questo.
Il futuro immediato di Eagles? Dipende sicuramente dall'esito degli incontri che avremo e da quello che emergerà. Farebbe piacere a tutti eroicamente tenerla in vita fino a fine stagione, perchè ci sono dei ragazzi che si stanno sbattendo e stanno vincendo, come stanno vincendo quelli di Biancoblu. Ma per correttezza e per realtà dobbiamo dare una segnale chiaro. Una società ha bisogno di pubblico per sopravvivere, ma il pubblico per sopravvivere ha bisogno di una società.
Ora ci sono due società veicolo, poi ci sarà una sola Fortitudo con matricola vergine – possibilmente il 103 – che partirà la prossima stagione. Dobbiamo arrivare a questo, a una Fortitudo unica sana e sostenibile, i dialoghi sono appena cominciati, e non possiamo né gli uni né gli altri porre dei paletti. C'è bisogno di sostegno reciproco, e bisogna valutare attentamente come spendere le risorse che abbiamo, sia su Biancoblu che su Eagles.
Domani sentiremo il coach degli Eagles, e lunedì vogliamo incontrare una rappresentanza della squadra, sperando di dare buone notizie.

All'uscita, Romagnoli ha parlato col capitano degli Eagles Alessandro Piazza, che era presente in Furla.




06/11/2012 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.358
Post: 4.350
Registrato il: 15/01/2012
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
riunione fortitudo secondo tempo andato in scena questa sera:


Dopo oltre tre ore e mezzo di colloquio si è concluso il secondo incontro – sempre in Furla – tra Fortitudo 2011 e le componenti del tifo fortitudino.
Questa sera erano presenti, oltre all'avvocato Dettori per la Fondazione, anche alcuni membri della squadra Eagles, tra cui coach Padovano, i giocatori Piazza e Raminelli e il DS Corbelli.
La proposta di Fortitudo 2011 è ormai nota: portare avanti entrambe le realtà fino a fine stagione per poi ripartire da una società nuova col nome Fortitudo in una categoria decisa dalla Federazione, chiedendo alla FIP se possibile anche il codice di affiliazione 103.
A quanto filtra la novità sarebbe questa: nel caso in cui la Federazione non accettasse di concedere la wild-card Fortitudo 2011 sarebbe disposta a ripartire da Eagles e dalla sua categoria, chiedendo il suo cambio di denominazione in Fortitudo Pallacanestro.
A quanto pare tali proposte avrebbero ricevuto il parere favorevole di tutte le parti, tranne che della Fossa dei Leoni, che vorrebbe sempre la ripartenza tout-court da Eagles come prosecuzione di Fortitudo, anche se qualche margine ci potrebbe essere.
Nei prossimi giorni si vedrà se si riuscirà a trovare una conciliazione. Entro 7-10 giorni – in un modo o nell'altro – si dovrà arrivare a una conclusione. La prossima settimana Fortitudo 2011 effettuerà i due rogiti dei beni vinti in asta (trofei Fortitudo e Eagles) e subito dopo dovrà decidere cosa fare.

Dopo la riunione il commento di Giulio Romagnoli è stato stringatissimo, e comunque positivo: Sono personalmente molto soddisfatto di questo incontro che reputo costruttivo, perchè si è riunito tutto il mondo dell'Aquila. Ogni volta che parliamo tutti insieme facciamo dei passi avanti. Stiamo lavorando per fare del nostro meglio, ringrazio tutti quelli che anche stasera si sono riuniti insieme.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com