È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Partita Eagles rimandate

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2012 19:25
Autore
Stampa | Notifica email    
23/05/2012 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.358
Post: 4.350
Registrato il: 15/01/2012
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C

Finisce qui per quest'anno.....
COMMENTO....Non abbiamo mai vinto un cazzo.......
Orgoglioso di questi ragazzi e del Coach Salieri


ARCANTHEA LUCCA – SO.GE.MA BOLOGNA 90-74 (21-15, 39-36; 59-51)

LUCCA: Drocker 4; Crotta 8; Sereni 8; Barsanti 18; Scrocco 12; Nieri NE; Zivic 19; Sorrentino 0; Russo 0; Parente 21. All. Russo

BOLOGNA: Sanguinetti 12; Bottioni 11; Verri 15; Potì 2; Canelo 15; Ranuzzi 5; Fin 2; Botteghi 2; Liburdi 10. All. Salieri





Traditi dai suoi uomini più rappresentativi – Sanguinetti e Ranuzzi (che però ha giocato con la febbre) – e privi come annunciato del convalescente Imbrò, gli Eagles escono sconfitti dal campo di Lucca 90-74, e salutano serie e campionato. Si chiude così, un po’ amaramente, una stagione in cui la squadra di Salieri a lungo ha mostrato un bellissimo basket, e ha decisamente raccolto molto meno di quanto seminato.
E’ stata una partita più combattuta del risultato finale, ma Lucca ha meritato, stando avanti in pratica tutto il tempo, trascinata nel primo tempo da Zivic (19), e nel secondo tempo da Barsanti (18) e soprattutto da Davide Parente (21). Per gli Eagles molto bene Verri (15), Bottioni – anche in difesa – e soprattutto, e un po’ a sorpresa, Juan Carlos Canelo.
A margine, era presente Gilberto Sacrati, e in palazzo con ampi vuoti (800 dato ufficiale), la Fossa dei Leoni c’era in massa nonostante il divieto del questore. La società di Lucca ha poi spiegato che sono entrati grazie ai biglietti comprati in prevendita, e ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto.




24/05/2012 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.358
Post: 4.350
Registrato il: 15/01/2012
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Primavera B.F.C
Concludendo una stagione straordinaria
Gran bel basket,tante vittorie e tante emozioni.....

Le parole di coach Stefano Salieri a conclusione della stagione degli Eagles:

Parto facendo i complimenti alla coppia arbitrale che ha condotto con sagacia, competenza e serenità una partita difficile e carica di tensioni. Complimenti a Lucca, che ha meritato la vittoria: niente da dire sotto nessun aspetto, come dimostra il fatto che sono stati quasi sempre avanti, a parte qualche momento di equilibrio a metà gara. Siamo mancati nel tiro da fuori e in un paio di giocatori cardine mentre loro si sono dimostrati bravi a chiudere sui nostri lunghi, e in attacco facendo canestro dalla lunghissima distanza ci hanno costretto ad aprirci. Lucca ha fatto una grande partita; se devo indicare chi ci ha maggiormente ferito dico Parente, autore di una prova superlativa.

Voglio spendere un elogio per Verri, autore di una prova di carattere e per Canelo e Bottioni, cresciuti in maniera esponenziale durante l’arco della stagione, ottimi in difesa, per atteggiamento e bravi in attacco dove si sono presi delle responsabilità non loro per sopperire alla pesantissima assenza di Imbrò. Matteo è un grande giocatore, futuro di altissimo livello, ma oggi purtroppo non c’era, per cui è inutile pensare a come sarebbe potuta essere la gara con lui. Voglio ringraziare infine Ranuzzi, che ha giocato con 38.5 di febbre.

Sono dispiaciuto di non aver potuto raccogliere del tutto quanto seminato quest'anno. Purtroppo ciò che è accaduto in gara 1 ha condizionato e compromesso tutta la serie con Lucca. Usciamo a testa alta contro una grande squadra, quadrata ed esperta, avendo dato tutto consapevoli però anche dei nostri limiti strutturali e caratteriali. Dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti.

La nostra stagione è stata in crescendo: siamo migliorati e maturati durante l’anno. Il bilancio è oltremodo positivo. L’atteggiamento del gruppo è stato fantastico nel superare i problemi e le difficoltà che si sono via via presentate con etica di lavoro, mentalità e attaccamento alla maglia. Ora ci fermeremo per un paio di settimane, poi riprenderemo fino alla fine di Giugno aspettando anche le indicazioni della proprietà.

Di questa stagione comunque la sensazione che mi rimane più forte è l’aver conosciuto bene i ragazzi della Fossa con i loro valori morali, quell’entusiasmo contagioso e quella fede nella maglia che rappresentano un onore e un premio speciale per me.

Voglio infine ringraziare chi ha condiviso sul campo questa avventura con me e cito il mio bravo e fidato vice Federico Grandi, il preparatore Ulisse Marconi e Simone Salemme fondamentale nella gestione dell’annata. L’ultimo pensiero è per Lino Bruni che ci ha trasmesso affetto, vicinanza e saggezza oltre che entusiasmo e competenza. Una grande persona e un grande signore.


Ufficio Stampa Eagles Basket Bologna




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com