Photobucket
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'Old Firm

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2011 11:36
Autore
Stampa | Notifica email    
28/12/2011 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.905
Post: 7.905
Registrato il: 16/06/2008
Città: BOLOGNA
Età: 49
Sesso: Maschile
Prima Squadra B.F.C
Celtic-Rangers stasera....
Celtic Rangers, derby di Scozia per il primato in classifica. Pronostico e formazioni


Il derby più acceso di tutta l’Europa va in scena a Glasgow tra il Celtic e il Rangers.

Celtic-Rangers, le ultimissime notizie. I Rangers primi in classifica con 48 punti rischiano grosso in casa di un Celtic reduce da otto vittorie filate in campionato e intenzionato a chiudere l’anno in testa alla classifica, cosa che non succede da quattro anni ormai. In casa Celtic le buone notizie riguardano l’attaccante greco Samaras, una sorte di “Ibrahimovic dei poveri”, ripreso dall’attacco influenzale degli ultimi giorni. A centrocampo dovrebbe riprendere il posto da titolare l’irlandese Stokes, recuperato dalla botta alla caviglia, mentre il centrale difensivo svedese Majstorovic non sarà del match perchè ancora infortunato. Per il Celtic coppia d’attacco formata dai giovani usciti dalla primavera Hooper e Forrest (messosi in evidenza contro l’Udinese in Europa League). In casa Rangers le buone notizie riguardano invece il rientro di McCullogh, il cui appello contro la squalifica è stato accettato, mentre il difensore rumeno Goian(ex del Palermo) non sarà della partita perchè espulso nell’ultimo turno di campionato, nella sconfitta contro il St.Mirren, giocherà al suo posto il connazionale Papac.

Celtic Rangers derby storico. Da un lato i bianco verdi del Celtic, i cui colori sociali richiamano quelli dei fondatori cattolici irlandesi, dall’altra parte i Rangers, le cui maglie blu richiamano i colori nazionali scozzesi, richiamandosi alla maggioranza protestante. L’Old firm è il derby storico, il derby della rivalità tra Celtic e Ranger fondato su motivazioni non solo sportive. Nel campo si confrontano due squadre che sono la sintesi di uno scontro fatto di religioni diverse(cattolica e protestante) e di politiche diverse(unionisti e separatisti). Una rivalità che purtroppo è sfociata troppe volte nella violenza, costringendo il governo scozzese a prendere serissime misure di sicurezza per quello che in Scozia è l’evento sportivo dell’anno.

Celtic Rangers: i precedenti. Nel 2011 al Celtic Park il Rangers ha perso entrambe le sfide per 1-0 e per 3-0, la prima valida per la coppa di Scozia la seconda per il campionato. L’ultima vittoria targata Rangers in casa del Celtic è comunque recente, e risale all’ottobre del 2010, quindi presso poco un anno fa’. Questo sarà il terzo incontro dell’anno tra le due squadre di Glasgow, scontro sempre ricco di gol nelgi ultimi anni(un solo 0-0 nel febbraio del 2006).

Celtic Rangers, toni pacati per evitare tensioni. Neil Lennon, tecnico del Celtic, e Mc Coist, tecnico dei Rangers, hanno usato toni pacati in conferenza stampa. I due tecnici si sono resi protagonisti, loro malgrado, della mega rissa di marzo, quando i Rangers persero 3-0. L’accaduto, condannato dal mondo (la partita è trasmessa in mondovisione), non deve ripetersi nonostante la posta in palio sia stasera elevatissima, con il primo posto in classifica ambito dai due club. Il Celtic ha uno stato di forma che li ha portati a vincere le ultime otto di campionato, il Rangers viene dal passo falso con il St.Mirren. Ma stasera tutto sarà azzerato; non valgono statistiche o formazioni, il derby di Scozia è una partita “sui generis”, una partita a sè dove tutto è possibile in termini di risultato.

Pronostico

Partite del genere sono un vero e proprio rebus. Il Celtic è motivato ad andare al primo posto e battere i Rangers, ma quest’ultimi sono capaci di vincere al Celtic Park come hanno dimostrato nel recente passato. Le due squadre hanno i migliori giocatori completamente disponibili, per cui le defezioni di Majstorovic e Goian non peseranno più di tanto. La tensione la farà padrona e quindi l’opzione del gol non è consigliabile. Meglio puntare sul pareggio a primo tempo a reti inviolate. PRONOSTICO X primo tempo

Probabili formazioni

Celtic: Forster; Cha,Wanyama, Mattwes, Kayal; Ki, Ledley, Stokes; Samaras, Forrest, Hooper.

Rangers:Mc Gregor; Whittaker, Bradfoot, Papac, Bocanegra; Edu, Mc Cullogh,Davis, Alexander; Lafferty, Jelavic.

28/12/2011 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.995
Post: 6.921
Registrato il: 09/01/2011
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Maschile
Moderatore
Prima Squadra B.F.C
Da tifoso Rangers è ovvio cosa spero!

31/12/2011 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.995
Post: 6.921
Registrato il: 09/01/2011
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Maschile
Moderatore
Prima Squadra B.F.C
Peccato è andata male anche a sto giro.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com