Scontro al vertice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axl2012
00giovedì 16 gennaio 2014 22:24
da derthona basket di oggi

Domenica appuntamento con la storia
15/01/2014

Ci aspettano proprio lì, in Piazza Azzarita, nel tempio della pallacanestro italiana, sulle tavole del parquet di Villalta, di Gary Schull, di Brunamonti, di Myers, di Ginobili... Saranno in 5 mila come ai tempi delle finali scudetto, dei derby tra V nere ed Effe scudate, come ai tempi della Fortitudo vincente e chiassosa come la sua Fossa e lì sotto attaccheremo nel secondo tempo e sarà dura giocare, tirare un tiro libero, non immergersi nel calore di una marea biancoblu.
Nessuna tempesta distruggerà la nostra Fede. Così recita lo striscione che domina la curva e non ha mai smesso di capeggiare nonostante di tempeste in casa Fortitudo ne siano passate tante e abbiano lasciato i resti di tanti disastri e tante sofferenze tra retrocessioni, finali perse e poi, addirittura, un fallimento. Ma sono sempre li, con lo stesso striscione, anche in serie B, anche se stavolta i bianconeri da sconfiggere non si chiamano Virtus. No, si chiamano Tortona. Pardon, si chiamano Derthona.
Quelle scalette dallo spogliatoio al campo hanno accompagnato sogni, speranze, timori di tutto il meglio del basket italiano e quando ci uscivano gli avversari l'accoglienza era sempre la stessa da Meneghin a Danilovic: più forti erano i fischi, più alto il livello di rispetto e di timore. Salutate la capolista. Si, credo proprio che ci fischieranno perché raccontano che siamo forti e il campo sta dicendo che fino ad oggi siamo stati i più bravi del gruppo quindi sarò felice quando ci fischieranno, sarò impaziente di vedere i nostri ragazzi battersi con un leone sul petto e pensare che lo stanno facendo proprio li, nel giorno in cui il Derthona giocò a Bologna... Non so quanti di noi pensino all'idea di poter vincere la partita, non so per quanti sia l'essenziale, intanto forse la verità è che pullman, macchina o treno, saremo tutti là per esserci quel giorno, per raccontarlo mille volte, per ricordare a Leo, Paolo, Giuliano, Kenny, Stefano, Raphael, Marco, Paolino, Jimmy, Michele, Stefan o Flavio che lì in mezzo non sono soli perché 200 cuori batteranno con il loro nel giorno in cui il Derthona mette il vestito bello e va a Palazzo.

Domenica 19 gennaio 2014 ore 18, Paladozza, Piazzale Azzarita, Bologna.

Fortitudo Bologna vs Derthona Basket
fossadeileoni89
00venerdì 17 gennaio 2014 00:03
forza ragazzi!
|=Valentino=|
00sabato 18 gennaio 2014 19:36
5.000 non lo so... ma domani e' bello pieno...

50 ragazzi anche di una scuola se non ho letto male.
|=Valentino=|
00sabato 18 gennaio 2014 19:36
axl2012
00sabato 18 gennaio 2014 19:49
Domenica 19 gennaio , in occasione della gara casalinga contro Tortona, riaprirà all’interno de Paladozza, ingresso Azzarita, il Fortitudo Point, punto vendita ufficiale Fortitudo Pallacanestro.
axl2012
00domenica 19 gennaio 2014 21:23


Fortitudo Tulipano 61 : Caroldi 12, Verri 2, Bartolozzi, Fin 5, De Min 10, De Ruvo, Spizzichini 6, Pederzini 8, Sabatini 6, Venturelli 12. All. Tinti

Derthona Tortona 83: Rotondo 18, Cernivani 8, Vitali 10, Stanojevic, Gioria, Venuto 9, Samoggia 13, Strotz 2, Gay, Viglianisi 23. All. Arioli

|=Valentino=|
00domenica 19 gennaio 2014 23:51
oggi male... ma molto bene loro. incredibile la media punti da 3...

un continnuo bombardamento.. erano stati bravi a ricucire lo strappo, ma davvero una roba mai vista..
axl2012
00lunedì 20 gennaio 2014 20:25
all'andata ero a tortona e li' hanno giocato anche meglio....
l'unico dubbio che ho e' se riusciranno a reggere questi ritmi
fino a fine play off + girone finale con gli altri gironi.
Il campionato e' ancora molto molto lungo.
fossadeileoni89
00lunedì 20 gennaio 2014 21:00
ribadisco,l'innesto di verri ha rovinato la stagione della fortitudo
|=Valentino=|
00domenica 26 gennaio 2014 11:16
il problema e' non l'innesto di Verri.. il vero problema e' che da "dentro ai lavori" perche' ad oggi sono uno che ci e' dentro, volente o nolente, si parla di altri giocatori, compresi il capitano a rischio taglio. Cosi' non si va da nessuna parte..

Pur essendo Virtussino, mi sto affezionando ai ragazzi e alla dirigenza e vorrei il meglio per loro, che poi di riflesso, e' anche il meglio, NEI LIMITI, per me..

quando alla presentazione, volevo fare una domanda cattivissima, ma Dante mi ha detto e' meglio di no.. non mi ha fatto sparare su uno che in questo momento, e' piu' colpevole di altri, SE PRIMA HA PRESO GLI ONORI DI AVER "CREDUTO" NELLA EFFE.

ora poi che anche la fossa si e' rotta in bocca.... AUGURI..

COMUNICATO FOSSA dei LEONI 1970, 24 Gennaio 2014





Non avremmo mai voluto trovarci a scrivere un comunicato come questo a così pochi mesi di distanza dall’euforia provata per la rinascita della Fortitudo ma, c’è qualcosa che non va. Non neghiamo che da quando ci è stato detto che i tifosi dovevano tornare a fare i tifosi, ci siamo ritirati volentieri a rigiocare la nostra parte. Lo abbiamo fatto consapevoli però che la compagine controllante della nuova società, a cui purtroppo non ci sono mai state alternative, era più o meno quella con cui avevamo battagliato negli anni precedenti; quella con cui avevamo accettato di metterci a sedere solo per il bene supremo della Fortitudo.



Questo deve essere chiaro come deve essere chiaro che abbiamo preferito tacere e masticare amaro nel sentire persone attribuirsi meriti non propri sul lavoro fatto per la rinascita della Fortitudo. Questo perché fondamentalmente ci bastava aver riavuto la nostra amata. E perché noi dobbiamo fare i tifosi. Bene.

Ora è innegabile che i tifosi, tutti i tifosi, la loro parte l’abbiano fatta e la sappiano fare bene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. E gli altri invece? I dirigenti? I proprietari? I consulenti?

Visto che ognuno deve avere il suo ruolo, cosa ci hanno dimostrato fino ad ora?

Ve lo diciamo noi: una gestione dilettantesca e a tratti farsesca, coperta finora solo in parte dai risultati e dalla classifica della squadra. Una gestione non degna di questi tifosi. La storia della Fortitudo è, e deve essere diversa da quella che questi signori hanno portato avanti in maniera ridicola fino al Maggio scorso.

La lista delle sciocchezze fatte è piuttosto lunga e la vicenda del cambio dell’allenatore è solo l’ultimo esempio anche se forse il più eclatante: il presidente trova l’accordo, una parte della proprietà lo fa saltare e il consulente tecnico(!), co-autore in partenza del disastro, non si assume mezza responsabilità.

A noi non interessa e non entriamo nel merito di chi viene scelto per allenare la Fortitudo: saranno i risultati a parlare per questo e questi diranno se i vertici hanno scelto bene o male. Per ora male, visto che nemmeno a metà stagione si cambia. Il nostro auspicio è che chi subentri ora aiuti la squadra, fin qui non sempre esente da colpe a livello di atteggiamento e impegno, a coprire sul campo le incapacità societarie fin qui emerse. Quello che però pretendiamo è altro, cioè che questo stato di cose abbia una sua conclusione. A fine Giugno.

Per quel momento, come si era detto, la società controllante F2011 dovrà essere eliminata per favorire l’ingresso di nuove forze economiche che sono in attesa ma che appaiono ancora frenate da una situazione economica non chiara.

Prima ancora di questo termine ci piacerebbe che qualcuno rilevasse le quote del Sig.Romagnoli senza che questi si opponesse.

Per noi chi non mantiene la parola data non è degno di rispetto. Ma questa è ormai una storia vecchia che si ripete. Infine chiediamo l’allontanamento di figure superflue, il cui ruolo si è finora rivelato esclusivamente uno spreco di risorse economiche.



E noi continueremo a fare i tifosi. I tifosi restano gli unici ancora adesso a cui nessuno può imputare nulla. L’ambiente non è pacificato come ci hanno voluto far credere. Nessuno ha risolto i problemi come ci hanno raccontato. Ma tocca ancora ai tifosi insegnare, a chi si riempie la bocca di belle parole, cosa vuol dire FORTITUDO.



Fossa dei Leoni 1970 -IL DIRETTIVO
axl2012
00domenica 26 gennaio 2014 13:27
anche in Fortitudo oggi i zanzi/guaraldi non mancano
|=Valentino=|
00domenica 26 gennaio 2014 14:11
e nemmeno le note della societa'... [SM=g1691762]
axl2012
00domenica 26 gennaio 2014 21:53
De Ruvo, Spizzichini 21, Pederzini 5, Sabatini 2, Venturelli 16. All. Politi

Expo Inox Mortara: Del Sorbo 17, Fant, Cavallaro 9, Grugnetti 6, Mossi 21, Ratti, Manuelli, Bossi, Di Paola 2, Tardito 9. All. Zanellati.


a parte il finale ,nel dopo partita si e' visto un noto fotoreporter
sotto canestro andare a rimbalzo contro i bambini.....

[SM=g2535584] [SM=x1424129]
|=Valentino=|
00lunedì 27 gennaio 2014 01:52
Ho anche sgomitato per prendere la palla, che dopo il tiro, ormai si incastra nel canestro...


FOTO E VIDEO CONFERENZA DELLA PARTITA...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com