Rai, Ballarò slitta per Porta a Porta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GEO-MARCO64
00martedì 15 settembre 2009 14:39
Vespa su Raiuno farà una diretta per la riconsegna delle case in Abruzzo.
CORRIERE.IT


MILANO - Rammarico e disappunto. Ma anche rabbia. Tutto per un «atto immotivato» almeno agli occhi di Giovanni Floris, il conduttore di Ballarò. Il programma doveva andare in onda, per la prima puntata della stagione, martedì in prima serata. Peccato però che la Rai ha deciso di farlo slittare per dare spazio a uno speciale Porta a porta di Bruno Vespa sulla consegna delle prime villette a terremotati dell'Abruzzo. E il conduttore del programma di Raiuno interviene dopo le polemiche. « Capisco il malumore di Floris e degli amici di Raitre, ma questa non mi pare una mostruosa limitazione della libertà di informazione». «È un riconoscimento a quanto il pubblico ci ha consentito di fare in favore dei terremotati e a chi ha battuto ogni record d'efficienza per rispettare l'impegno che Guido Bertolaso aveva preso con noi». «Sul terremoto Raiuno e Porta a porta sono state le tv e il programma leader», spiega Vespa. «Abbiamo raccolto 4 milioni e il primo milione e mezzo è stato usato per costruire a tempo di record un asilo a Onna. Martedì l'asilo sarà consegnato e noi, di fronte a una cosa così, non ci sentiamo ne potremmo mai sentirci abusivi». A chi fa notare che martedì sarà presente anche Silvio Berlusconi, il conduttore abruzzese ha ricordato che «è tradizione di Porta a porta dal 1996 invitare il presidente del Consiglio in carica alla prima puntata. Un invito che è arrivato una decina di giorni fa. Abbiamo invitato anche Dario Franceschini che sarà ospite della puntata del 23 settembre».

IL GIORNALISTA- Floris (ascolta l'intervista audio di Domenico Affinito - Rcd) spiega che «Avremmo potuto trattare gli stessi temi dello speciale di Rai uno, non vedo il motivo di sostituirci. Abbiamo un inviato in Abruzzo da due settimane, e la cerimonia del 15 settembre era un avvenimento previsto da tempo, da prima che presentassimo la trasmissione. Si tratta di un avvenimento in agenda; non di un evento, non di un imprevisto, nè di un'emergenza. So che (nel rispetto del suo ruolo) il Direttore Ruffini lo ha fatto notare all'azienda, ma non è stato ascoltato. Naturalmente poi avremmo parlato anche di altro, di attualità politica e di attualità economica». Ed è per questo che «sono dispiaciuto, certo, ed è dire poco. È come aver lavorato per mandare in stampa un giornale e vederne poi un altro in vendita nelle edicole. A tutti quelli che mi telefonano allarmati dico che mi auguro che sia solo un episodio sgradevole e grave, e che mi auguro che andremo in onda prima possibile dicendo tutto quello che abbiamo da dire».

D'ALEMA- E nella querelle interviene anche Massimo D'Alema. Secondo l'ex ministro degli Esteri, quello che è accaduto è «un episodio grave: è evidente che c'è un commentatore principe che offre tutte le garanzie di mettere in giusta luce le opere del miglior presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni. È un segnale molto brutto. Rivolgo un invito a Bruno Vespa, che è anche un decano del giornalismo: lui non lo dovrebbe permettere. Sarebbe un bellissimo segnale, ma so che forse non accadrà»

GARIMBERTI - «La consegna delle prime case ai terremotati era un evento programmato e programmabile. Si poteva fare tutto per tempo ed evitare di mettere la Rai al centro di nuove polemiche politiche». Queste le parole del presidente della tv pubblica Paolo Garimberti, che dice di aver appreso solo nel pomeriggio di domenica, mentre era in viaggio tra Venezia e Milano, la decisione dello spostamento di Ballarò. Il direttore di rete, Paolo Ruffini, precisa che la decisione è stata presa «contro il parere di Raitre» e sottolinea che Ballarò «avrebbe comunque raccontato la cerimonia di consegna delle case ai terremotati» visto che un inviato del programma era lì da diversi giorni proprio per questo.

LA POLEMICA- Immediate le reazioni del mondo politico e non solo. Secondo Paolo Gentiloni, responsabile comunicazione Pd, «è cominciata la "normalizzazione" di Rai Tre». Non c'è «alcuna giustificazione ed appare come un grave tentativo di trasformare la consegna delle prime case ai terremotati di Onna in una sorta di reality show governativo, col premier come protagonista». Per il commissario Francesco Pancho Pardi, in quota Italia dei Valori: «È necessaria una riunione immediata e speciale della commissione di vigilanza visto il crescente allarme per la libertà di informazione all'interno della Rai». Molto critica anche la Fnsi (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). In una nota il presidente Roberto Natale spiega che «il vertice Rai sembra aver smarrito il senso della dignità del servizio pubblico». Mentre i consiglieri Rai Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten parlano rispettivamente di «normalizzazione delle diversità» e di un modo per «compiacere Silvio Berlusconi». Pier Luigi Bersani rimanda ogni discussione alla manifestazione di sabato prossimo a Roma sulla libertà di informazione e l'altro candidato alla segreteria del Pd, Ignazio Marino, parla di «palinsesti e corretti e riscritti fuori da Viale Mazzini».


13 settembre 2009
GEO-MARCO64
00martedì 15 settembre 2009 14:44
E stassera "il migliore di tutti da 150 anni" si papperà un'altra bella porzione del residuo dei cervelli degli italiani, grazie alle case realizzate dalla protezione civile della prov.di TN.
La P2 di Liciogelli a lui qua non gli fa neanche una mezza pugn....ta, siamo già oltre [SM=x1411770]
GEO-MARCO64
00martedì 15 settembre 2009 14:52
In tutta onestà io non avrei mai guardato nemmeno ballarò, ma questo non c'entra niente. Sicuramente stasssera c'è chi guarderà testad'asfalto [SM=x1406344]
ZioBovino
00martedì 15 settembre 2009 15:26
Ecco, io devo ricordarmi di passare all'ACMA a prendere una camera d'aria del 28, che la cinna mi è tornata da squola con la gomma dietro a terra , e mi sa che è un "figadèin", in quanto si sgonfia piano piano, perciò ha beccato di sicuro uno spino che è da rimuovere dal copertone altrimenti domani siamo punto e a capo. Già che ci sono mi devo fermare a prendere 20 fogli protocollo a righe, che sempre alla cinna ce l'ho detto di passare dal negozio sotto casa a prenderli lei, ma mi gioco i balogi se si ricorda, POI magari si scorda anche di dirlo a sua madre e stasera scoppia la tragedia con relativa sveglia domattina alle 6 per ricordarsi di andarli a prendere. Prevenire è meglio che curare.

Cmq per dire che stasera ho già da fare, visto che anche la "Poderosa" (bicicletta ammiraglia dello ziobove che sabato mattina ha coperto i 27km e 700mt da castelfranco a piazza maggiore in 1h e 04min certificati con testimoni così battezzata in onore della Norton 500 con la quale Ernesto Guevara e Alberto Granado, fecero il loro viaggio per il Sudamerica documentato nel film "I diari della motoziclatta") ha bisogno di una bella ingrassata alla catena e della regolazione del cambio pertanto penso di rientrare in casa a distanza sociale dall'unica tv presente non prima delle 23:00. A quell'ora devo assolutamente dedicarmi a finire la lettura del "manifesto" (oggi come ogni 15 del mese usciva con lo speciale "Le Monde Diplomatique"), dove c'è una bella intervista alla Sig.ra Patrizia D'Addario a cura di Ida Dominjanni, che consiglio di leggere almeno a chi come me mette sullo stesso piano i "puttanoni" e le brave e benestanti borghesi di buona famiglia.

Cmq, all'alba dell'11 aprile 2008 qualcuno disse su altro forum :

"BUONA LEGISLATURA A TUTTI !!!"

rinnovo l'augurio !!!
asteix
00martedì 15 settembre 2009 15:27
Re:
GEO-MARCO64, 15/09/2009 14.52:

In tutta onestà io non avrei mai guardato nemmeno ballarò, ma questo non c'entra niente. Sicuramente stasssera c'è chi guarderà testad'asfalto [SM=x1406344]



Fai ben come me. va là!
Guardati l'ispettore Coliandro, che per quante puttanate possa dire e fare,almeno sai che è un personaggio di fantasia, invece LUI........ [SM=x1412876]
GEO-MARCO64
00martedì 15 settembre 2009 15:47
Re: Re:
asteix, 15/09/2009 15.27:



Fai ben come me. va là!
Guardati l'ispettore Coliandro, che per quante puttanate possa dire e fare,almeno sai che è un personaggio di fantasia, invece LUI........ [SM=x1412876]


Al martedì, se non piove e usciamo a fare jogging mentre vuotiamo il rusco, di solito guardiamo la replica di "con i piedi per terra" su telesanterno che è sempre molto istruttiva e ultimamente ci sono numerosi agricoli della zona di cui alcuni amici della famiglia. In alternativa, vorrei finire di leggere il libro su Dinofiorini [SM=g1406017] sul divano o comodamente seduto sulla ceramica Pozzi-ginori (credo...) . Temo molto che la mia dolce metà sarà molto tentata di zappingare nei dintorni della vrespa maledetta.
Per lo ziobove; anch'io avrei bisogno di una bella "unta" alla mia torpado 5x3 marce perchè la 3^ moltiplica non va più dentro, ma mi scordo sempre di darci[SM=g1406033]

ZioBovino
00martedì 15 settembre 2009 22:05
Fatto .... cambiato camera d'aria post a Regina 955 della cinna, ho "tastato" tutto il copertone e non ho sentito degli spini probabilmente era una piccola perdita sulla valvola ..... come diceva un mio ex capoofficna "se son rose fioriranno". Gonfiato dieci gomme, le due della cinna, le due della moglie, quelle della "Poderosa", quelle del "muletto", quelle del "muletto" del "muletto", POI unto le catene (poco che il WD40 costa), regolato il cambio della cinna, messo più o meno in centro la gomma post suddetta, più o meno perché tanto sul portabicicletta davanti la squola prenderà degli sgrugnatoni che sbattersi più di quel tot non conviene, giusto che non resti frenata, che non sfreghi contro il parafango e che la cambiata sia un minimo precisa senza fare troppi ciocchi, le "convergenze" le faremo POI. Quando mi sono visto con in mano lo stracciolino per spolverare i cerchioni e i telai delle bici non ci sono riuscito, è stato più forte di me, ho tentato di gonfiare due ulteriori gomme al "biciclone" che usava mia nonnna, e che usavo per venire allo stadio dopo aver parcheggiato davanti la chiesa della Barca (quella di fronte al "treno"), ma visto che la prossima volta andrò allo stadio saranno sicuramente di nuovo sgonfie ho soprasseduto, ho fatto i collaudi di rito, bevuto un mezzo gatorade, cercato un presa scart da 5 per attaccare tutto alla monotv che abbiamo in casa che ce l'avevo in giro e non mi è mai servita un caxxo, tagliato il sigaro ...... salito le scale senza fare l'azenzore ...... entro in casa .....

BOTTA DI CULO LA TV E' SPENTA !!!

THANK YOU LORD PROBABILMENTE IL DIO DEI GATTOCOMUNISTI ESISTE !!!

PS: avevo preso anche i fogli protocollo a righe, la cinna si era ricordata anche lei di prenderli e ovviamente mia moglie ne aveva una scorta memore delle mie incazzature da "rottura di stock" per materiale scolastico. Della serie come diceva Hannibal Smith ... "Adoro i piani ben riusciti !!!"
asteix
00martedì 15 settembre 2009 22:54
Re:
ZioBovino, 15/09/2009 15.26:

la "Poderosa" (bicicletta ammiraglia dello ziobove che sabato mattina ha coperto i 27km e 700mt da castelfranco a piazza maggiore in 1h e 04min certificati con testimoni



E il ritorno a cavallo del mezzogiorno con bicchierozzo bis di tocai nello stomaco, in quanto l'hai coperto? [SM=g1691762]

Io ho guardato Coliandro, puntata scialbina, molto lenta, anzi ho piantato lì prima della fine.
Ah.......questa sera il prode ispettore ha detto chiaramente:
"Gioventù di merda!"
Personalmente mi ritengo fuori dalla categoria, ma chissà se qualche associazione giovanile proporrà una contestazione nei confronti della ficscion? [SM=g1406063]


Merendeiro
00mercoledì 16 settembre 2009 00:08
Re: Re:
asteix, 15/09/2009 22.54:



E il ritorno a cavallo del mezzogiorno con bicchierozzo bis di tocai nello stomaco, in quanto l'hai coperto? [SM=g1691762]

Io ho guardato Coliandro, puntata scialbina, molto lenta, anzi ho piantato lì prima della fine.
Ah.......questa sera il prode ispettore ha detto chiaramente:
"Gioventù di merda!"
Personalmente mi ritengo fuori dalla categoria, ma chissà se qualche associazione giovanile proporrà una contestazione nei confronti della ficscion? [SM=g1406063]




Visto a scatti Coliandro,la caduta,e un filmino su rai 4...un po' qui',un po'là...
Pur avendo visto e rivisto il dvd della caduta, mi piace riguardare
queste ricostruzioni abba stanza fedeli della guerra..e penso che mio nonno ,forza lavoro,era li' e non ha mai raccontato niente...
Detto questo si rimane perplessi come oramai tutti ,tranne pochi,siano in continuo sbavamento per quel nano li'....
Si dovrebbe riflettere sul fatto che sia arrivato a controllare tutte le fonti di informazioni..
Indipendenti ,visibili ai piu', sono rimaste sul dtt il mux espresso e il tg europeo che và in onda su e-tv....
da questi appresi del gabinetto chimico per oltre un centinaio di persone oppure del fatto che alcuni camping per terremotati non vi era arrivata la luce per oltre un mese...
Pero' la rai questo non lo diceva...qualcosa su rai tre...
Bene il nano in questione stà inglobando anche il gruppo telecom, La7 per intenderci...nonostante le leggi....
Siete,siamo contenti ?


ZioBovino
00mercoledì 16 settembre 2009 10:35
Re: Re:
asteix, 15/09/2009 22.54:



E il ritorno a cavallo del mezzogiorno con bicchierozzo bis di tocai nello stomaco, in quanto l'hai coperto? [SM=g1691762]

Io ho guardato Coliandro, puntata scialbina, molto lenta, anzi ho piantato lì prima della fine.
Ah.......questa sera il prode ispettore ha detto chiaramente:
"Gioventù di merda!"
Personalmente mi ritengo fuori dalla categoria, ma chissà se qualche associazione giovanile proporrà una contestazione nei confronti della ficscion? [SM=g1406063]





L'ho presa più dolce 1h e 20 min .... sono entrato in casa alle 12 e 59.

Maggior peso (i libroni), più distrazioni (le zatterone della pioppa che ti guardano come dire "mo guarda ben sto sfigato ....."), il fatto che al ritorno sia per l'orario che c'è più traffico sia perché la via emilia da san felice alla pioppa non è una preferenziale da autobus (che mi prendano la targa), allora bisogna stare più in "usta".

Unico lato positivo i bicchierozzi di tocai .... a buon rendere e soprattutto SALUTE !!! [SM=x1424137] [SM=g1406015]

CLICCA QUA per l'intervista alla daddario sul manifesto .....
asteix
00mercoledì 16 settembre 2009 13:27
Re: Re: Re:
ZioBovino, 16/09/2009 10.35:




Unico lato positivo i bicchierozzi di tocai .... a buon rendere e soprattutto SALUTE !!! [SM=x1424137] [SM=g1406015]





Beh dai......Lati positivi ce ne sono stati anche altri!
Temperatura ideale, i libroni sono veramente belli (da una veloce sfogliata ho però trovato un errore grossolano), 4 passi a ritroso nel tempo del Bologna e di Bologna, la sala di anatomia, ecc.....
St'altra volta però passiamo prima dal mitico Tamburèn a comprare dei ciccioli secchi, poi ci portiamo dietro il scartoccino in osteria e vedrai che il Tocai e il prosecchino van giù più vOlontieri! [SM=g1691762]

GEO-MARCO64
00mercoledì 16 settembre 2009 13:56
Per completezza di croniche spicciole faccio outing ank'io:
pioveva ed era fresco-umido pertanto non siamo usciti per il tradizionale jogging+rusco+vetri+plastica+pistaciclabile (Km 2,1+2,1=Km4,2)
visti le dirette del primo tempo di cempions lig a scrocco giù dal cognato;
visto 2" del nano e cambiato subito canale per non rischiare di "trarre via" tutto, visto il film su Adolf H. Molto bello e interessante, peccato che non lo sapevo (non leggo i programmi tv sul giornale e non avevo visto gli eventuali promo) e me ne sono perso la metà. Avrei già voluto vederlo al cinema ma poi ce lo perdemmo.
Giro di zapping su DTT e analogico. Ritirata senza aver visto testa d'asfalto [SM=g1405976] ma col pensiero sulle analogie tra questo piccoletto lombardo, quello coi baffetti suicida nel bunker e l'altro nostrano ivi apparso dal '22 al '45. Mi sono detto che prima o poi tocca poi a tutti anche a quelli che credono di essere eterni.
Pensieri strani..... [SM=g1958471]
ZioBovino
00mercoledì 16 settembre 2009 14:36
Re: Re: Re: Re:
asteix, 16/09/2009 13.27:




Beh dai......Lati positivi ce ne sono stati anche altri!
Temperatura ideale, i libroni sono veramente belli (da una veloce sfogliata ho però trovato un errore grossolano), 4 passi a ritroso nel tempo del Bologna e di Bologna, la sala di anatomia, ecc.....
St'altra volta però passiamo prima dal mitico Tamburèn a comprare dei ciccioli secchi, poi ci portiamo dietro il scartoccino in osteria e vedrai che il Tocai e il prosecchino van giù più vOlontieri! [SM=g1691762]




No ma io mi riferivo solo ed esclusivamente al viaggio di ritorno .... erano i bicchierozzi che hanno corroborato per 27 km e sblisga .... fai te, ci mancherebbe, gran mattinata !!! [SM=x1409512] [SM=x1409512]


ZioBovino
00mercoledì 16 settembre 2009 14:39
Re:
GEO-MARCO64, 16/09/2009 13.56:

Per completezza di croniche spicciole faccio outing ank'io:
pioveva ed era fresco-umido pertanto non siamo usciti per il tradizionale jogging+rusco+vetri+plastica+pistaciclabile (Km 2,1+2,1=Km4,2)
visti le dirette del primo tempo di cempions lig a scrocco giù dal cognato;
visto 2" del nano e cambiato subito canale per non rischiare di "trarre via" tutto, visto il film su Adolf H. Molto bello e interessante, peccato che non lo sapevo (non leggo i programmi tv sul giornale e non avevo visto gli eventuali promo) e me ne sono perso la metà. Avrei già voluto vederlo al cinema ma poi ce lo perdemmo.
Giro di zapping su DTT e analogico. Ritirata senza aver visto testa d'asfalto [SM=g1405976] ma col pensiero sulle analogie tra questo piccoletto lombardo, quello coi baffetti suicida nel bunker e l'altro nostrano ivi apparso dal '22 al '45. Mi sono detto che prima o poi tocca poi a tutti anche a quelli che credono di essere eterni.
Pensieri strani..... [SM=g1958471]



Il film era "La caduta" vero ? La prima cosa che mi ha detto Giorgione (che come ci tiene a sottolineare lui "è dei Tre Olmi" )stamattina avendolo visto anche lui, è stata proprio l'analogia baffetto-->pelato !!!

Sti comunistacci di Teleckabul, arriverà ben Minoli a "normalizzare" sta rete ribelle !!!


GEO-MARCO64
00mercoledì 16 settembre 2009 14:42
Re: Re:
ZioBovino, 16/09/2009 14.39:



Il film era "La caduta" vero ?
Sti comunistacci di Teleckabul, arriverà ben Minoli a "normalizzare" sta rete ribelle !!!



Si credo si chiamasse così e 'dolfo è interpretato da Ganz (il cameriere di "pane e tulipani" altro film gradevolissimo che ho visto 3/4 volte)
Cmq Raistoria di Minoli è uno dei canali tv che segio più spesso, insieme a Lepida TV [SM=g1405955]


ZioBovino
00mercoledì 16 settembre 2009 14:45
Beh Lepida po' no l'ho abolita assieme a Telepace (apropos, ne ho visitato gli studi luglio scorso). Cmq se era quello che iniziava con l'assuzione della segretaria è "La Caduta".
GEO-MARCO64
00mercoledì 16 settembre 2009 14:50
lepida Tv è bellissima. CI sono dei documentari d'epoca, tipo quello sulla via Emilia o quello sull'appennino bolognese con gli operatori che andavamo in giro con la ford Taunus, che me li sono già guardati tot volte. In pratica mettono in onda tutti i fondi di magazzino promozionali della regione e-r e delle varie provincie [SM=x1411859]
Io ho abolito rai1-2 e le mafiaset, per il resto zappingo qua e là
Merendeiro
00giovedì 17 settembre 2009 14:17
Re: Re: Re:
GEO-MARCO64, 16/09/2009 14.42:



Si credo si chiamasse così e 'dolfo è interpretato da Ganz (il cameriere di "pane e tulipani" altro film gradevolissimo che ho visto 3/4 volte)
Cmq Raistoria di Minoli è uno dei canali tv che segio più spesso, insieme a Lepida TV [SM=g1405955]





raistoria....magari,qui il mux due non lovedo...arriverà..
Belle comunque quelle puntate che fanno la sera e replicano il mattino seguente..
Lepida molto bella anche lei,quest' estate facevano girare una ricostruzione dei fatti di marzabotto,molto ben fatta...

GEO-MARCO64
00giovedì 17 settembre 2009 14:38
Raistoria per fortuna si è sempre visto bene fin dall'inizio e spero che continui perchè da me ogni tanto spariscono e ritornano quasi tutti i mux, anche quello di t.santerno-lepida. Si ho visto il docu. su Marzabotto Montesole: bello. Ma per me sono quasi tutti belli, peccato che siano sempre quelli che girano a ripetizione e che non si riesca mai a sapere uno straccio di programmazione; non ho mai trovato un palinsesto nemmeno in internet





PS neanche a dirlo....
per curiosità ho cercato e visto solo adesso che hanno fatto un sito lepida.tv in cui ci sono anche le programmazioni. Chiedo venia [SM=g1825780]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com