Oscar Pistorius

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
william73
00giovedì 14 febbraio 2013 09:54
Il dramma di Pistorius: spara e uccide la fidanzata
MILANO, 14 febbraio 2013
L'atlelta paralimpico sudafricano, ora in stato di fermo, avrebbe scambiato la donna, la modella Reeva Steenkamp, per un ladro, anche se la dinamica della disgrazia, avvenuta nella sua casa di Pretoria, non è chiara


L'atleta paraolimpico Oscar Pistorius, ha sparato alla fidanzata ed è stato fermato dalla polizia sudafricana. Le circostanze dell'accaduto non sono ancora chiare, ma secondo quanto dice la stampa locale 'Blade Runner' - come viene chiamato l'atleta - potrebbe averla scambiata per un ladro. La donna, colpita al capo e a un braccio, pare in totale 4 volte, è morta e il suo corpo è stato ritrovato nella casa dell'atleta a Pretoria. Si tratterebbe, secondo quanto dice il sito del giornale sudafricano City Press, della modella Reeva Steenkamp, che sarebbe entrata in casa per fargli una sorpresa; il sito cita un amico della famiglia di Steenkamp, che si è detta "devastata" dalla tragedia. Secondo la polizia, la vittima (30 anni) è morta sul colpo. Un'altra tragedia, dunque, segna la vita di Pistorius, già colpito dalla doppia amputazione, quando era ancora bambino per una gravissima malattia, ad entrambi gli arti inferiori.




L'ha scambiata per un ladro......mha!
Lucapa
00giovedì 14 febbraio 2013 09:58
Tra leggere soltanto la notizia e vedere la ladra c'è un abisso di sensazioni
|=Valentino=|
00giovedì 14 febbraio 2013 13:05
in questi casi non si puo' sapere cosa uno ha nella testa..

Italia uno dice che lei e' entrata in casa alle 4 del mattino per una sorpresa, ma sembra che sia stata apprezzata molto..

e da qui, mi viene anche il dubbio che lui possa anche essere molto geloso e trovandosi il rientro la ragazza, da qui il casino.

poi magari e' tutto vero, lui sente qualcosa si spaventa e fa fuoco.

lo sa solo lui.. cos'e' successo.

pero' devo dire che ci sono troppe armi in giro.. e in molti non sono preparati ad usarle.
Mitici1964
00giovedì 14 febbraio 2013 18:09
oggi pomeriggio si mormora che non sia stato un errore ma si tratta di omicidio dovuto alla pazza gelosia di Pistorious
GEO-MARCO64
00giovedì 14 febbraio 2013 18:18
Tiramento di culo notevole. Un pazzo [SM=g1958471]
|=Valentino=|
00giovedì 14 febbraio 2013 22:45
Uccisa perché tradito. Pistorius, sponsor in fuga

lo sospettavo e scritto sopra..
ZioBovino
00venerdì 15 febbraio 2013 13:41
Già ci siamo dovuti sopportare tutte le merdate di "poverino qua, poverino la, se lo merita, è bravo etc." quando ha cavalcato il suo handicap per poter partecipare ingiustamente alle olimpiadi. Adesso per favore non cominciamo con la merdata del poverino qua o poverino là se risulta sia colpvevole. Anche perché una figa così invece che ammazzarla ce ne poteva dare un pezzettino a testa (battuta volgare, sessista e sciovinista lo so, e pure macabra e fuori luogo, non degna di una persona educata quale mi ritengo).

Hasta siempre !!!
|=Valentino=|
00venerdì 15 febbraio 2013 17:38
ho paura che proprio perche' lei era davvero figa, che uno invece di scoparla, pensa che siano gli altri a farlo..

io dico, poverino il cazzo.. se e' colpevole, E LO E' CERTAMENTE, va condannato.

poverina e' lei, che pur essendo stata una bella gnocca, si e' scelta uno che di testa e' andato a stare via.

ps, prima la farsa del ladro.. oggi hanno detto che i vicini, hanno sentito delle grida, molto prima dei 4 colpi...QUINDI..
Mitici1964
00venerdì 15 febbraio 2013 18:14
ah il vecchio motto....

"Meglio mangiare un buona torta in due che una merda da soli"
william73
00giovedì 11 settembre 2014 15:07
11 settembre 2014
Oscar Pistorius, venerdì il verdetto
Il giudice: "Non ci fu premeditazione"
Thokozile Masipa scarta l'ipotesi che l'ex atleta paralimpico abbia sparato volontariamente alla fidanzata, Reeva Steenkamp: "Pertinente l'omicidio colposo". L'udienza aggiornata a venerdì

14:40 - E' stata aggiornata a venerdì l'udienza per il verdetto del processo a carico di Oscar Pistorius per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. Il giudice Thokozile Masipa ha escluso per l'ex atleta paralimpico l'accusa di omicidio premeditato e volontario: "Quello di omicidio colposo è un verdetto pertinente". Pistorius, con le lacrime agli occhi, era entrato nel tribunale di Pretoria senza dire una parola, pallido in volto.

"Possibile condanna a meno di 10 anni" - "Un eventuale verdetto di omicidio colposo nel processo a Oscar Pistorius potrebbe tradursi in una sentenza a meno di 10 anni di carcere" Lo ha detto alla Bbc l'avvocato Michael Motsoeneng.
In caso di malore, anche secchio in aula - Un secchio verde era stato posto in aula vicino a Pistorius in caso di un nuovo malore. Durante il processo, il 10 marzo, l'imputato si era infatti sentito male e aveva vomitato alla vista di un'immagine mostrata dall'accusa delle ferite alla testa della sua fidanzata Reeva Steenkamp provocate dai colpi di pistola sparati dall'ex campione paralimpico.

Il giudice: "Alcuni testimoni si sbagliano sugli spari" - Il giudice ha affermato che alcuni testimoni ascoltati durante il processo si sbagliano riguardo alla loro interpretazione degli spari sentiti la notte dell'omicidio. Secondo Masipa, gran parte dei testimoni ascoltati hanno fatto confusione tra ciò che sapevano per esperienza diretta, ciò che avevano appreso da altri e ciò che avevano sentito dai media. Perciò il giudice ha detto che si affiderà alla "tecnologia", cioè ai tabulati telefonici. Questa decisione viene interpretata come un punto a favore della difesa.

"Non è chiaro se Pistorius intendesse sparare" - Il giudice Thokozile Masipa ha preferito poi non tenere in considerazione lo stato della relazione tra Oscar Pistorius e Reeva Steenkamp: l'accusa sosteneva che i due non andavano più d'accordo, ma il giudice ha detto che le relazioni sono "dinamiche", preferendo così non dare alcun giudizio sulla questione. Masipa, nel leggere la sentenza, ha quindi sottolineato che "non è affatto chiaro" - stando alla testimonianza dell'imputato - se l'ex campione paralimpico intendesse sparare o meno.

Il giudice scarta l'idea che l'imputato abbia sparato per sbaglio - Pistorius non ha avuto vuoti di memoria nei momenti cruciali: l'imputato "ha deciso consapevolmente" di prendere la pistola e dirigersi verso il bagno per sparare: è un altro passaggio della lettura della sentenza. Il giudice Thokozile Masipa ha scartato l'idea che l'imputato possa avere sparato per sbaglio o prima di rendersi conto di ciò che stava succedendo.

"Ha agito con negligenza" - Pistorius, nello sparare a Reeva Steenkamp attraverso la porta del bagno, pur pensando che si trattasse di un intruso "ha agito in modo affrettato e la sua condotta è stata negligente con un uso eccessivo della forza". Lo ha dichiarato la giudice Thokozile Masipa subito prima di aggiornare la lettura del verdetto venerdì mattina.
|=Valentino=|
00giovedì 11 settembre 2014 16:31
buttare via le chiavi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com