Campagna contro l'abbandono cani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mitici1964
00domenica 5 giugno 2011 15:36
Rocco Siffredi testimonial
Al via la Campagna Nazionale contro il randagismo e contro l'abbandono di animali dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus. Testimonial d'eccezione, l'attore e produttore Rocco Siffredi, con lo slogan ''Ho sedotto e abbandonato. Ma non il mio cane". Sterilizza il tuo cane e il tuo gatto: il miglior modo per combattere l'abbandono è la sterilizzazione". L'Associazione Animalisti Italiani Onlus ha deciso di attivare un servizio di sterilizzazione e microchippatura gratuito degli animali che vivono presso famiglie disagiate. Una Campagna realizzata con la collaborazione degli Ordini dei Medici Veterinari di quattro Province (Roma, Chieti, Foggia, Rieti) e dell'Agenzia Pubblicitaria "Silvia Bertolissi - Concept06" (Foto di Riccardo Bagnoli - Blob Creative Group Srl). "Abbandonare un essere pensante, intelligente, fedele, dolce è da bastardi, da deboli - sottolinea Siffredi -. L'Abbandono è inaccettabile e sono felice di aiutare l'Associazione Animalisti Italiani Onlus a diffondere una cultura del rispetto dei più deboli e indifesi".
"Dati scioccanti quelli dell'abbandono di cani e gatti in Italia - ricorda Walter Caporale, Presidente Associazione "Animalisti Italiani Onlus" -: sono oltre 350.000 gli animali vittime di questo ignobile fenomeno, destinati a morire di fame, di stenti, di sete, in incidenti stradali pericolosi anche per l'uomo o, peggio, nei laboratori di vivisezione o nei combattimenti illegali di cani. Si calcola che ogni anno perdono la vita sulle strade decine di persone ed oltre 20.000 cani, di cui più di 4.500 solo nei mesi di Luglio e Agosto. Tra questi molti sono cani di proprietà sfuggiti al controllo.
Secondo i dati ufficiali in Italia sono circa 590.000 i cani randagi, di cui solo 150.000 ospitati in canili: in realtà il numero di randagi è di circa un milione. Sono invece oltre 15 milioni i cani ed i gatti che vivono nelle famiglie italiane.
La sterilizzazione aiuta a prevenire il randagismo ed è fondamentale anche da un punto di vista sanitario per la prevenzione di neoplasie e altre malattie dell'apparato genitale (tumore mammario o testicolare, prostatite, carcinoma alla prostata, endometrite, piometra, carcinoma ovarico, pseudo gravidanza, mastiti)".
Una cagna va in calore ogni 6 mesi e partorisce in media dai 4 ai 10 cuccioli, dei quali la metà circa saranno femmine, che a loro volta partoriranno ogni 6 mesi altri 10 cuccioli, di cui la metà saranno femmine. Una sola femmina potrebbe dare vita a ben 30 cani in un anno, che diventano 750 in 2 anni calcolando le cucciolate progressive di tutte le femmine. Ogni gatta partorisce due volte l'anno cucciolate di 3-4 gattini in media, dopo un anno potrebbero nascere circa 32 gattini. In 5 anni sarebbero circa 500 i gatti in cerca di famiglia.
Le campagne di sterilizzazione dovrebbero essere a carico dei Comuni, delle Regioni, dello Stato che dovrebbero obbligatoriamente e annualmente finanziarli: con questo intento lanciamo una petizione che potrà essere scaricata dal sito www.animalisti.it.
Mitici1964
00domenica 5 giugno 2011 15:40
(Ovosodo)
00venerdì 10 giugno 2011 16:30

Rocco .. un grande, in tutti i sensi .. [SM=g1405985] [SM=g1688266]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com